Lib(e)ra_Mente

L’agghiacciante caso del gatto nella minestra di Claudio Vastano
Genere: giallo satirico
Collana: Eris
Prezzo ebook: 2,99 €
Pagine: 254
Prezzo cartaceo: 15,90 €

“L’agghiacciante caso del gatto nella minestra”

Trama

Casper A. Pestalozzi è un investigatore privato un po’ particolare. Odia i ricchi, veste esclusivamente un trasandato impermeabile nocciola, coltiva marijuana in garage e vive in uno scalcinato appartamento nella periferia di Lucca. È anche in grado di prevedere i cambiamenti del tempo e il suo solo amico è un ex psicologo che ha come unica prospettiva di vita il suicidio.

La sua ragazza, poi, non perde occasione per coprirlo di vergogna. Casper Pestalozzi, insomma, è un relitto alla deriva. Ma quando l’altolocato avvocato Nardi viene ucciso durante un ricevimento e la polizia inizia a brancolare nel buio, toccherà proprio a Casper fare luce sull’identità dell’inafferrabile assassino. Come ha fatto il killer a dileguarsi nel nulla un attimo dopo l’omicidio? Da dove viene la terra nera ritrovata accanto al corpo della vittima? Di quale atroce segreto è a conoscenza il gatto che si nasconde nella minestra? Avvalendosi delle sue conoscenze scientifiche e della logica deduttiva, fra situazioni comiche e drammatiche memorie, l’investigatore Pestalozzi giungerà a un’inaspettata verità.

Il blog ringrazia per la copia arch

La fase più delicata in un’indagine per omicidio è il principio. Compiere un’indagine è un po’ come svolgere un tema durante il compito in classe di lettere: ciò che crea più problemi è scrivere le prime due o tre righe.

L’agghiacciante caso del gatto nella minestra di Claudio Vastano

Una villa piena d’invitati, un morto e un gatto che si è rifugiato in un pentolone di pasta. E il giallo è servito!

“L’agghiacciante caso del gatto nella minestra” di Claudio Vastano è un libro a mio parere geniale per l’ utilizzo unico di sarcasmo e l’ironia. Uniti a uno stile di scrittura semplice e scorrevole. Un libro giallo satirico con una trama ben strutturata, personaggi unici e un finale.. Sorprendente!

L’autore ha creato un libro unico, coinvolgente e incalzante, caratterizzato da uno stile particolare, intriso molto dall’ intercalare, soprattutto per Casper A. Pestalozzi. Investigatore privato stile Dylan Dog, ma più trasandato e figlio del ’68. Un uomo apparentemente alla deriva e per nulla affidabile. Che si affiancherà alla polizia nelle indagini per la morte misteriosa dell’ avvocato Nardi. Uomo conosciuto e importante.

Indagini, misteri e colpi di scena sono le caratteristiche di “L’agghiacciante caso del gatto nella minestra” di Claudio Vastano. Un giallo emozionante, irriverente e da non perdere!

Biografia dell’autore
Claudio Vastano vive e lavora a Lucca. Laureato in Scienze Naturali e in Scienze Geologiche, nonché membro dell’Associazione Italiana di Metapsichica, collabora con riviste come il Giornale dei Misteri e Living Tuscany.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com