Lib(e)ra_Mente

Il futuro di Rhys Spear sembra già deciso dalla nascita: figlio del maestro d’armi Birnir, cresciuto alla corte dei Rhood, è diventato un ottimo spadaccino fedele soldato di re Conall III. Coetaneo e compagno di giochi dei principi, Rhys ben presto scoprirà che Marylya Rhood gli ha rapito il cuore.
Tra i due sboccia una storia clandestina destinata a durare ben poco, infatti Marylya è promessa al principe Malik Xerofit, ma solo quando verranno colti in flagrante, gli amanti saranno costretti a separarsi. Rhys si rifugia in esilio nella città di Alba, mentre lei sposerà l’uomo che il padre le ha scelto.
Cosa riserverà il futuro per entrambi? Il destino li porterà a rincontrarsi, ma nuove difficoltà sembrano affacciarsi all’orizzonte.

L’amante Sbagliato di Lorenza Bartolini è un Epic fantasy romance ambientato in un mondo fantastico dallo stile medievale. Regni e corti sono descritte in modo sublime ed è proprio alla corte dei Rhood, nota e ricca casata, che tutto ha inizio. Loro sono i reggenti del regno del Nord, il re è pari ad un Dio. La sua prole dovrà mantenere il potere, economia e virtù. I matrimoni quindi sono decisi a tavolino, come una moderna partita di Risiko. Personalmente mi sono molto divertita e mi ha affascinato la prima parte del libro che entra subito nel vivo della storia. Confesso che sono un amante di dangerous e dragons quindi ho ritrovato un mondo conosciuto ed amato.

Ma veniamo alle sfumature di rosa che non potevano mancare naturalmente. Rhys Spear e Marylya Rhoodsono cresciuti insieme, nonostante le differenze e distanze sociali. Lei è figlia del re, lui figlio del maestro d’armi Birnir, cresciuto a corte. Il loro è un amore forte e clandestino. La giovane è destinata verso un matrimonio di interessi dove i sentimenti non sono contemplati.

Purtroppo i due verranno scoperti..e..lascio a voi il gusto della scoperta.

Il pov è unico ed al maschile, Rys si racconta con luci ed ombre, nostalgie e sorrisi. Un uomo forte, deciso e Poliedrico. Capace di mettersi da parte per il bene superiore della collettività.

Amore, azione, Guerre e lacrime. Questo ed altro è racchiuso in , una storia completa ed avvincente. Personalmente non conoscevo l’ autrice ed è stata una bellissima scoperta. Ringrazio la casa editrice per la fiducia. E da una breve ricerca ho scoperto l’ esistenza di un libro precedente, “Il principe sbagliato”. Che naturalmente ho già scaricato, ma posso assicurare che leggere anche solo L’amante Sbagliato di Lorenza Bartolini non inficia sulla comprensione della storia e la sua evoluzione.

Translate »