Lib(e)ra_Mente

Mia Another è tornata!

L’amore non è un manga di Mia Another edito da Newton Compton.

Titolo: L’amore non è un manga
Autrice: Mia Another
Editore: Newton Compton
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 7/03/22
Link order

Trama dell’amore non è un manga di Mia Another



Dall’autrice del bestseller Tokyo a mezzanotte
Sull’aereo diretto verso Tokyo, Camilla Milani stenta a credere che quella sia la realtà: di lì a poche ore dovrà calarsi nel ruolo della protagonista di un’attesa serie TV ispirata a un manga, e le riprese si svolgeranno nel Paese dei fiori di ciliegio.

A Milano, otto ore indietro di fuso orario, è rimasto Alan, l’affidabile e abitudinario fidanzato che lavora giorno e notte. Ad aspettarla, otto ore avanti, c’è lo sfavillante mondo del cinema giapponese, con ritmi e regole sconosciuti e un sacco di attori professionisti già famosi, mentre il suo curriculum è fatto di una manciata di pubblicità e un videoclip diventato virale.

Camilla è su di giri, ma anche in ansia da prestazione: Hiro Yamada, coprotagonista della serie nonché l’attore e modello più popolare del Paese, e Miwa Yureei, lunghi capelli neri e viso di porcellana, hanno tutte le carte in regola per brillare davanti alla camera: sono spigliati, eleganti, bellissimi. Tra Hiro e Miwa sembra ci sia una strana tensione, qualcosa di difficile da decodificare… Inoltre, Miwa non sembra affatto contenta che il ruolo da protagonista sia andato a una sconosciuta venuta da lontano.

Senza contare che il viso di Hiro si oscura spesso. Nonostante il tempo passato insieme tra il set e le scintillanti sale giochi di Tokyo, c’è qualcosa che si frappone tra Camilla e Hiro… non solo davanti alla telecamera. E mentre il tempo a disposizione di Camilla in Giappone si fa sempre più breve, e l’idea di tornare a casa sempre più complicata, sarà difficile mantenere i segreti che custodisce nel cuore. E potrebbe non essere l’unica…

Il blog ringrazia per la copia arch

Cosa ne penso

Mia Another è tornata! Con le sue storie intriganti e romantiche, narrate con attenzione. Intrise di speranza. Ho letto l’ amore non è un manga tutto d’ un fiato, non riuscendo ad interromperne la lettura. Camilla e Hyro mi hanno conquista e rapita, tra le luci del Giappone, le sale giochi ed i delicati petali di ciliegio. Un paese dove traduzione e innovazione convivono e le stesse caratteristiche le ritroviamo nei protagonisti di questo nuovo romance edito dalla Newton Compton. Lo studio e la passione dell’ attrice per il Sol Levante dell’ autrice scorrono con l’inchiostro tra le parole. Affrontando temi importanti come i cambiamenti, perché i sogni e le aspettative a volte possono cozzare tra loro, allontanando dalla felicità.

” Sai, nei manga basta poco per dare inizio a una grande storia d’amore: i protagonisti si prendono per mano, si scambiano un timido bacio nel cortile della scuola e capiscono subito di essere fatti l’uno per l’altra. Ma nella vita reale non è così, purtroppo. Ci si fraintende, si finisce per ferirsi a vicenda. “

Un libro assolutamente consigliato per sognare. Complimenti all’autrice!



Mia Another
È lo pseudonimo di una scrittrice che vive nel modenese. Classe 1992, introversa, ama gli animali e l’autunno, è appassionata di videogame e fumetti. La scrittura è sempre stata al centro della sua vita. Dopo aver lavorato per anni in un web magazine a tema hi-tech, ha iniziato la sua avventura nel self-publishing nel 2014, pubblicando romanzi di genere New Adult e facendosi conoscere sui social. Con la Newton Compton ha pubblicato con successo Come petali di ciliegio, L’amore non è un manga e, in ebook, Una notte di neve a Tokyo. I diritti cinematografici del suo bestseller Tokyo a mezzanotte sono stati opzionati per una serie TV, in corso di realizzazione.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com