Lib(e)ra_Mente

Titolo: Le favole non esistono

Autore:  Tiziana Iaccarino

Editore: Self

Genere: Romanzo Rosa

Data di pubblicazione: 2 Marzo 2023

Link

Sinossi


Lui l’avrebbe convinta che la loro favola fosse destinata al lieto fine. Lei era certa che quella storia potesse concludersi soltanto con un addio.

La giovane Aura fa la cameriera nella brasserie Chez Louis e ha una vita molto serena, anche se un poʼ monotona, a Chamonix Mont Blanc, una rinomata località turistica di montagna in Francia. Un giorno, però, al locale arriva un misterioso cliente dagli occhi celesti come due laghi ghiacciati a farle battere il cuore.

Philippe sembra uno di quei principi azzurri illustrati sui libri per l’infanzia nei quali, alla fine, i sogni si realizzano sempre. Peccato che la realtà sia ben diversa e che lui abbia un passato piuttosto ingombrante alle spalle. Un macigno che si riversa sul suo cammino con un terzo, e anche un quarto, incomodo.

Aura spera con tutta se stessa di smentire le convinzioni di suo padre che, quando era solo una bambina, dopo averle raccontato una storia per farla addormentare, le diceva: Le favole non esistono. Quindi, mai credere che si possa diventare la protagonista di un romanzo rosa.

Ma sarà davvero così?

L’amore divenne il loro rifugio, il luogo in cui nessuno avrebbe mai potuto disturbarli e, men che meno, separarli. Si ritrovarono senza respiro, senza pensieri, senza parole, senza alcuna preoccupazione, perché totalmente persi l’uno per l’altra.

Una storia d’amore e di rivalsa, di coraggio e di speranza.

Copertina: eBook Love Covers FB & IG: @ebook_love_covers

Il blog ringrazia per la copia arch

Tiziana Iaccarino è tornata!

Le favole non esistono è il suo nuovo appassionante e frizzante romantico.

Ambientato in Francia il libro è un inno alla libertà e nell’amore, quello vero. Che arriva all’improvviso scompaginando sicurezze e paure.

Aura è una ragazza che ama la sua vita divisa tra lavoro e passioni. I suoi sogni sono rimasti imbrigliati tra le parole paterne, realistiche ma amare. Le favole non esistono?

La protagonista ne è convinta al punto da giocare a nascondino con l’amore. Fin tanto che cupido nello scagliare le sue frecce non la ha colpita, facendole incontrare Philippe. Bello, sexy e dal passato che ha ripercussioni sul presente. Un uomo da amare in modo non convenzionale.

Una storia intensa descritta magistralmente dall’autrice dallo stile scorrevole ed emozionante. I personaggi sono ben descritti nella loro unicità, carta ed ossa. La trama è ben costruita e gli scenari sono vividi .

Una lettura consigliata per sognare.