Lib(e)ra_Mente

Enrico Pendace è tornato!

Uscita:22 Febbraio 2024
Le melodie ai tempi di Festivalbar di Enrico Pendace


In questo spin-off ritornano i protagonisti della serie “Le Melodie”.



Marco si è separato da Sara e adesso convive con Laura.



I due possono finalmente vivere il loro amore, ma gli imprevisti sono dietro l’angolo. Infatti, l’ex moglie di Marco, tramite avvocato, gli chiede le azioni del ristorante che dirige insieme al suo socio e amico, Antonio. Assalito dalla disperazione e dalla rabbia, Marco esprime il desiderio di non aver mai voluto conoscere Sara.



Da quel momento, accade qualcosa di inspiegabile. Improvvisamente, si ritrova adolescente a Rossano, nella sua cittadina di origine in Calabria, insieme agli amici storici, tra cui Antonio.



È il 1998 e mancano pochi giorni a una delle tante tappe più acclamate del Festivalbar, evento musicale itinerante che ha fatto la storia degli anni ’90.



Marco, nella realtà, non ha mai partecipato a quella tappa, ma grazie a uno stratagemma riesce ad andare a vedere dal vivo il Festivalbar insieme ai suoi amici. Da lì, inizia un nuovo futuro che lo condurrà direttamente tra le braccia del suo unico e grande amore.

Cosa ne penso

Il blog ringrazia per la copia arch

Enrico Pendace è tornato.  E con lui la serie delle melodie,che il blog segue e legge sempre con piacere. Le melodie ai tempi di Festivalbar di Enrico Pendace e’ un romance dalla trama  interessante e piena di colpi di scena. La situazione sentimentale complicata di Marco, diviso tra l’ex moglie e la nuova compagna Laura, aggiunge un elemento di tensione alla storia. Il ritorno improvviso nell’adolescenza a Rossano nel 1998 e il coinvolgimento in un evento musicale cult come il Festivalbar aggiungono un tocco di mistero e magia alla narrazione. Un po come accade nella serie Ritorno al futuro e altre pellicole.

Il tema del desiderio di tornare indietro nel tempo per cambiare il corso degli eventi è sempre affascinante, e sembra che il protagonista abbia l’opportunità di riscrivere la sua storia e trovare la felicità con il suo vero amore.

Questa combinazione di elementi romantici, drammatici e fantastici promette una lettura avvincente e coinvolgente. Sicuramente il libro offre una prospettiva interessante sull’amore, sul destino e sulle possibilità di cambiare il passato per creare un futuro migliore. Molte le citazioni cinematografiche e musicali, alcuni nodi non sono stati dipanato credo volontariamente.  Così da lasciare spazi ad un altra avventura. 

Le melodie ai tempi di Festivalbar di Enrico Pendace è consigliato a tutti coloro che hanno voglia di rivivere la fine del secolo scorso con ironia e leggerezza. confidando nel presente verso un futuro da costruire e vivere.