Lib(e)ra_Mente

Laura Nowlin è tornata! Dopo il grandissimo successo di
Nulla sarà più come prima Laura Nowlin torna a far commuovere
i lettori di tutto
il mondo.

Le parole che avrei voluto dirti di Laura Nowlin



Data di  uscita il: 25/06/2024
Link

If Only I Had Told Her

Autrice del bestseller Nulla sarà più come prima

Trama



Finn ha sempre amato Autumn. Per lui non è soltanto una vicina di casa o la figlia della migliore amica della madre. Lei è tutto il suo mondo. Tuttavia, non è la sua ragazza: quella è Sylvie, e Finn non vuole ferire i suoi sentimenti, perciò non può confessare ciò che prova davvero. D’altro canto, Autumn gli ha già fatto capire che lo considera solo un amico e pare non rendersi conto che Finn è innamorato di lei. Ciò che entrambi ignorano è che il destino sta per giocare loro un tiro mancino. Nel frattempo, anche Jack osserva impotente Finn, il suo migliore amico, e Autumn, e, dopo qualche tentennamento iniziale, non riesce a credere che non siano una coppia. Tra parole non dette e segreti non rivelati, basta un attimo per ritrovarsi col cuore spezzato per sempre. La soluzione? Trovare il coraggio di aggrapparsi all’amore e urlarlo con tutto il fiato che si ha in gola, sperando che non sia troppo tardi…


Se solo le avessi detto che l’amavo anni fa, adesso sarebbe tutto diverso…

Un romanzo che racconta di verità nascoste, segreti sepolti
e legami che uniscono per sempre.

«Laura Nowlin è entrata a pieno diritto
nel novero degli autori consacrati da TikTok.»
Publishers Weekly

Cosa ne penso

“Le parole che avrei voluto dirti” di Laura Nowlin è un libro che affonda le radici nel profondo della psiche umana, esplorando il tema dell’amore silenzioso e non corrisposto. La trama segue le vicende di Finn, innamorato di Autumn ma costretto a nascondere i suoi sentimenti per non ferire la sua attuale fidanzata Sylvie.

La narrazione è avvincente e coinvolgente, suscitando nell’animo del lettore emozioni contrastanti di speranza e disperazione. La caratterizzazione dei personaggi è ben curata, ognuno con i propri segreti e le proprie paure che vengono alla luce durante lo svolgimento della storia.

La parte psicologica del romanzo è davvero il fulcro attorno a cui ruota tutto il plot. I personaggi si trovano costantemente ad affrontare il conflitto interiore tra ciò che vorrebbero dire e ciò che realmente fanno, portando alla luce il tema della comunicazione emotiva e dell’importanza di esprimere i propri sentimenti prima che sia troppo tardi.

In definitiva, “Le parole che avrei voluto dirti” è un libro che riesce ad emozionare e a far riflettere sulle dinamiche dei rapporti umani, sulla fragilità dell’animo umano e sull’importanza di vivere appieno le proprie emozioni. Consigliato a chi ama le storie profonde e coinvolgenti, capaci di toccare le corde dell’anima.

Translate »