Lib(e)ra_Mente

“Leader” di Aurora Pinelli

COLLANA EDITORIALE PUBME

❤️Titolo, Leader

❤️Autore, Aurora Pinelli

❤️Genere, Romance M/M

➡️Data di uscita, 16 giugno 2023

➡️Editore, Over the Rainbow – PubMe


➡️Prezzo , eBook 2,99€ – cartaceo 12,90€


➡️Profilo
La Collana Over the Rainbow del marchio editoriale PubMe si occupa di valutare e pubblicare romanzi a tematica LGBTQ+.
Siamo aperti a tutti i generi letterari (storico, giallo, thriller, fantasy, fantascienza ecc.) purché la tematica LGBT sia predominante.

#Staypride è il nostro motto!


📖Trama
La squadra di basket del liceo classico Ludovico Ariosto vanta, da tre anni a questa parte, il capitano più determinato e carismatico che abbia mai avuto: Simone Vitale. Bello da mozzare il fiato e consapevole di esserlo, Simone è convinto che non esista niente che possa mettere in discussione la sua virilità, ed è pronto a dire lo stesso dei suoi compagni. Invece deve ricredersi quando, trascinato in un gay bar dalla sua migliore amica, riconosce proprio uno di loro, Fabrizio Silvestri. Per Simone è impensabile che un ragazzo simile – popolare, sportivo e oggettivamente affascinante – possa essere gay, eppure è la verità.

Piano piano, però, il segreto si fa sempre più ingombrante nella sua mente e ne diventa ossessionato: è davvero odio quel sentimento che lo mette a disagio ogni volta che Fabrizio è nei paraggi? Ora che tutto ciò che ha sempre creduto di essere è stato messo in discussione, Simone dovrà ripartire da zero per capire chi è e prendersi ciò che vuole davvero.

Il blog ringrazia per la copia arch

Cosa ne penso

Leader di Aurora Pinelli, Over the raimbow-PubMe è un romanzo che ho letto in anteprima e mi è molto piaciuto. Una storia nata e seguita su Wattpad, un amore che cresce tra le righe. Come l’ adolescenza che si mostra con insicurezze, paure e dubbi.

A ogni Simone e Fabrizio là fuori
Non siete soli
Siate coraggiosi

Così ha inizio una storia unica ed emozionante.

Simone è il capitano della squadra di basket, bello e popolare. Angelica è la sua migliore amica. Quando gli chiede di accompagnarla in un gay bar, nonostante l’ iniziale rifiuto, la serata prenderà una piega inaspettata.

Non entrerò nel merito della trama, esplicata dalla sinossi. I personaggi esplicitano il lor lati emotivo senza filtri, emozioni e pensieri prendono vita tra le righe …

Le persone non faranno sempre quello che ti aspetti, o quantomeno non lo faranno come te lo aspetti tu. Anche quando provano a darti il loro meglio, possono comunque sbagliare. Non per questo fanno tutti schifo. Faresti meglio a impararlo, altrimenti rimarrai sempre deluso da qualcuno.»

L’autrice descrive con abilità l’ ottovolante dell’adolescenza, la ricerca dell’identità, ed il cambiamento del corpo. L’adolescenza è una fase della vita caratterizzata da forti cambiamenti, sia a livello psicologico sia fisico: i ragazzi si trovano alla ricerca di una propria auto-consapevolezza identitaria e la sessualità è un fondamentale tassello nella costruzione dell’identità di genere

Questo mese si è tenuto il gay pride, manifestazione che non ha avuto il patrocinio da parte della Regione Lazio. I 34 carri hanno attraversato le strade della Capitale, passando per il Colosseo, i Fori Imperiali e infine Piazza Venezia, per poi chiudere con il concerto Rockme Pride a Capannelle.

Leader di Aurora Pinelli è un libro dolce ed amaro, una lettura coinvolgente e delicata consigliata per emozionarsi e meravigliarsi.

Biografia autore
Aurora Pinelli ha 21 anni, vive in provincia di Catania e studia Lettere Moderne. Ha sempre sognato di pubblicare un romanzo e dall’età di tredici anni scrive storie su Wattpad, dove ha piano piano creato la sua affettuosa community. Legge soprattutto fantasy e storie d’amore, è appassionata di yoga e spiritualità. In futuro le piacerebbe insegnare, continuare a scrivere e viaggiare molto.