Chi siamo

Lib(e)ra_mente

Il blog

Perchè Lib(e)ra_mente? Il nome del blog nasce da un gioco di parole. Libra vuol dire bilancia. Per pesare mente e fantasia in modo libero per arricchire la mente

.

Chi siamo?

Faby, Alycia, Naomi,  Noemi, siamo unite dalla passione per i libri e la voglia di condivisione.

Ci siamo incontrate per caso e non ci siamo più lasciate, nel blog troverete i nostri pensieri e consigli librosi.

Alycia è anche un autrice, Faby giornalista ed è stata addetta stampa, Naomi è anche autrice e disegna benissimo,  Noemi un amante dei regency.  Personalità diverse che si completano e creano insieme il loro spazio,  lib(e)ra_mente.

Un avventura iniziata nel 2018 e che coinvolgeva anche Emily Cross, amica e collega che con il tempo ha abbandonato il blog per dedicarsi ad altri progetti. Ma ci piace sempre citarla, il progetto Iniziale era condiviso e coinvolgeva principalmente Emily e Faby che hanno provato, azzardato e sono cresciute insieme al blog.

Donne che vogliono condividere con voi anteprime, recensioni, review party ed eventi librosi per arricchire il nostro essere e cuore…Umberto Eco diceva, “Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria! Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… perché la lettura è una immortalità all’indietro“.

Lib(e)ra_mente nasce per condividere la passione per la lettura e la scrittura senza censura e freni inibitori (tranne quelli del buon senso e l’educazione).

L’obiettivo è creare un salotto letterario dove poter scambiare opinioni, punti di vista… Racconti di vita.o.”

Esperienze, momenti, cultura, relax… frasi. Per questo abbiamo pensato di creare uno spazio dove poter condividere le proprie esperienze, letture e pensieri.

Senza vincoli con autori, case editrice, piattaforme virtuali dedicate alla vendita.

Tutto nella più completa libertà personale e nel rispetto del prossimo, senza offese e maleducazione.

L’onestà intellettuale è l’obiettivo finale di Lib(e)ra_mente.

Alycia Berger

Fabiana

Naomi

Noemi