Titolo: L’incidente
Autore: Maria Cristina Buoso
Editore: ‎PlaceBook Publishing (23 marzo 2022)

Link acquisto

Copertina flessibile: ‎ 232 pagine
ISBN-13: ‎ 979-8438112365
Peso articolo: ‎ 413 g
Dimensioni: ‎ 15.24 x 1.47 x 22.86 cm

Sinossi
Ispettore Capo Ginevra Lorenzi, dopo vernissage ha un nuovo caso di cui occuparsi che metterà a dura prova la sua pazienza e la sua capacità investigativa.
Cosa hanno in comune un femminicidio e un incidente stradale?
Cosa c’entra il paranormale con l’indagine?
Un Thriller coinvolgente, dinamico e a volte divertente che vi appassionerà e che vi permetterà di conoscere un po’ di più Ginevra e i suoi amici.

Cosa ne penso

Recensione

L’incidente di Maria Cristina Buoso è un libro che mi ha incollato alle sue pagine e strabiliato. Come non succedeva da tempo. Sono amante del genere giallo e crime, non conoscevo la penna di M. C. Buoso. Capace di mischiare sapientemente thriller e crime, ponendo anche un focus sul tema della violenza. Sulle donne private della libertà personale e della vita. La scrittrice ha   creato un ibrido che lascia senza respiro. Avvincente, veloce e pieno dal punto di vista psicologico. Ottimi e ben inseriti i colpi di scena e gli snodi narrativi; l’ Ispettore Capo Ginevra Lorenzi scioglie gli interrogativi piano piano. Prima in modo avventato e poi in modo sempre più pensato e programmato. Come un puzzle da costruire. Un’eroina delle investigazioni che non nasconde nulla dando voce ai suoi pensieri e coinvolgendo il lettore per evitare la tela del ragno.

L’autrice

Maria Cristina Buoso

Scrive le prime cose quando era giovanissima, inizia con fiabe e poesie, crescendo amplia la sua scrittura con racconti brevi, copioni, romanzi e gialli.

La poesia “Aiutami” è stata inserita nell’Antologia Multimediale “Una poesia per Telethon” a scopo benefico (2004). La poesia “Pace in Guerra” nel concorso indetto da A.L.I.A.S. (Melbourne – Australia), ha ricevuto la Menzione d’Onore. La poesia “Bugie” (Stones of Angles) è stata inserita nel Vol. 6 – In Our Own Words: A Generation Defining Itself – Edoted by Marlow Perse Weaver U.S.A. (2005).

Ha vinto il terzo premio nel Concorso Letterario “Joutes Alpines” dell’Associantion Rencontres Italie Annecy (Francia). Questi sono solo alcuni dei vari riconoscimenti che ha ricevuto.

Alcuni suoi lavori sono stati inseriti in varie antologie.

Ha pubblicato alcuni libri……

1994 – “Parliamone” – prima raccolta di poesie (ha ricevuto premi e riconoscimenti)

2017 – “Anime” (quando una scelta ti sconvolge una vita) – Romanzo breve

https://www.youtube.com/watch?v=J4V3WUaCg18

https://www.youtube.com/watch?v=Mw9DocAkT3M

IL MIO Blog – https://mcbuoso.wordpress.com/

Collegamenti al mio Blog, in merito ai miei libri

VERNISSAGE

https://mcbuoso.wordpress.com/2021/01/31/riassunto-segnalazioni-per-vernissage-di-m-c-buoso/

Gruppo in FB dell’Isp. Capo Ginevra Lorenzi

https://www.facebook.com/groups/398680928089408

ANIME

https://mcbuoso.wordpress.com/2020/12/15/recensione-di-nicoletta-bosio-di-anime/

https://www.youtube.com/watch?v=tmQ_uQOgGjs

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: