Lib(e)ra_Mente

Recensione, Lo Spezzacuori di Felicia Kingsley

Felicia Kingsley è tornata!

Lo Spezzacuori di Felicia Kingsley è il nuovo romanzo dell’autrice, edito dalla Newton Compton Editori.

Il blog ringrazia per la copia arch

Link

Trama dello Lo Spezzacuori di Felicia Kingsley

Blake Avery prima di Due cuori in affitto
Avventure e guai sentimentali di Blake Avery, l’amatissimo protagonista di Due cuori in affitto.
Autore bestseller ribelle e caotico, Blake Avery fa impazzire chiunque graviti nella sua orbita: dall’agente all’editor, dagli addetti stampa ai grafici. Così, l’editore, che non ne può più di sentire lamentele sul suo conto, obbliga Blake a seguire una serie di sedute di psicoterapia per gestire i problemi di disciplina. Una cosa è certa: Blake non pensa di avere alcun tipo di problema e non ha nessuna voglia di farsi esaminare da uno “strizzacervelli”. Ma il dottor Zuckerman la sa lunga e, seduta dopo seduta, senza rendersene conto, Blake si mette a nudo e racconta di sé e delle sue relazioni passate: dal primo bacio alla prima cotta estiva, dalle (dis)avventure con le donne all’incontro con Summer che, lui ancora non lo sa, gli cambierà la vita. Quanti cuori infranti si sarà lasciato alle spalle prima del vero amore?
Un’autrice da oltre due milioni di copie.

Cosa ne penso

Lo Spezzacuori di Felicia Kingsley è un romanzo avvincente che segue le vicende di Blake Avery, un autore bestseller ribelle e caotico che fa impazzire tutti quelli che lo circondano. Obbligato a seguire delle sedute di psicoterapia per gestire i suoi problemi di disciplina, Blake si ritrova a raccontare al dottor Zuckerman i dettagli delle sue relazioni passate, dalle prime esperienze sentimentali alle (dis)avventure con le donne.

Lo stile narrativo di Felicia Kingsley è coinvolgente e ricco di dettagli, che permettono al lettore di immergersi completamente nella storia e nei pensieri del protagonista. I personaggi sono ben sviluppati e ognuno porta una nuova sfumatura alla trama, aggiungendo complessità e profondità alla narrazione.

L’evoluzione di Blake è particolarmente interessante da seguire, poiché attraverso le sue sedute di terapia si scoprono nuovi lati della sua personalità e si assiste alla sua crescita emotiva. Il modo in cui l’autrice descrive le relazioni passate di Blake e il suo rapporto con Summer è delicato e coinvolgente, trasmettendo al lettore tutte le emozioni e i turbamenti del protagonista.

Lo Spezzacuori è un romanzo ben scritto, che riesce a catturare l’attenzione del lettore sin dalle prime pagine. Con una trama avvincente e personaggi ben caratterizzati, Felicia Kingsley dimostra ancora una volta di essere un’autrice di talento.

L’ autrice,

Felicia Kingsley

È nata nel 1987, vive in provincia di Modena e lavora come architetto. Con la Newton Compton ha pubblicato Matrimonio di convenienza; Stronze si nasce; Una Cenerentola a Manhattan; Due cuori in affitto; La verità è che non ti odio abbastanza; Prima regola: non innamorarsi; Bugiarde si diventa; Non è un paese per single; Ti aspetto a Central Park; Una ragazza d’altri tempi, che ha esordito al primo posto delle classifiche; i romanzi brevi Il mio regalo inaspettato e Appuntamento in terrazzo e le novelle Innamorati pazzi e Lo Spezzacuori. Tre di questi titoli sono stati opzionati da case di produzione cinematografica. Ha inoltre ideato il diario di lettura Booklover. I suoi romanzi sono pubblicati in sedici Paesi.