Lib(e)ra_Mente

Manuela Chiarottino è tornata!

Un patto con il marchese è un regency romantico ed avvincente che abbiamo letto e recensiamo in anteprima. Uscirà domani in tutti gli store.



Titolo: Un patto con Marchese
Autore: Manuela Chiarottino
Editore: Dri Editore
Genere: Regency
Collana: Historical Romance
Pagine: 244
Data di uscita: 22 novembre 2022
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14,99 € circa


Sinossi:
Un anno di matrimonio.
Un anno di sesso.
E poi ognuno andrà per la propria strada.

Il marchese Anthony Morris ama la sua vita dissoluta, passa il tempo tra feste poco raccomandabili e gioco d’azzardo.
Lady Frances Devenant, invece, desidera solo dipingere e non ha alcuna intenzione di sposarsi.
Peccato che i rispettivi padri non siano d’accordo con le scelte dei due giovani, tanto da spingerli con il ricatto a un matrimonio forzato.
Come uscire da un tale impiccio?
Resta un’unica soluzione: una guerra all’ultimo sangue.
Convivenza forzata, battibecchi, boicottaggi… e infine un accordo.
Uno di quelli che complicherà per sempre ogni cosa.

Tropes:
Hate to love
Forced Proximity
Love Deal

Il blog ringrazia per la copia arch

Un marchese ed una Lady sopra le righe. Nonostante la consapevolezza delle responsabilità verso i rispettivi casati e la società. Le ambizioni solitamente sono di costruire una famiglia, avere dei figli . Alla base l’ onore e il lavoro.

Forse, una donna sola è un fiore senza un ramo cui poggiarsi, cadrà e sarà calpestato? Funny è sicura di sé stessa e l’avanzare del tempo e la parità dei sessi. Una signora non sarà mai totalmente libera come un uomo, ma può ambire ad una via di mezzo. Lei ama la pittura e sparare.

Era una guerriera, un’amazzone col viso arrossato dal sole e dalla passione con cui aveva pronunciato quelle parole, dagli occhi che brillavano di orgoglio e determinazione.

Anthony è figlio di un amore che non ha voluto replicare, godendo appieno della vita e dei soldi di famiglia. Nonostante sia il primogenito e la consapevolezza dei limiti e doveri del suo ruolo. Ha perso la madre in tenera età ed ha deciso di non perdere tempo ma godere appieno della bellezza e relativa libertà. Verso l’ amore e la scrittura.

Braccato. Si sentiva braccato come quella povera volpe che aveva deciso di lasciar andare durante una battuta di caccia. Suo padre lo aveva messo con le spalle al muro.

In pochi giorni le loro vite cambieranno ed avrà inizio una nuova avventura tra proprietà da rimettere a posto e convivenze non volute. Un patto che li legherà, loro malgrado.

Due artisti coraggiosi che hanno imparato a convivere con mancanze e dolore, ognuno. Sul modo. Ed i cambiamenti fanno paura e possono creare momenti di smarrimento. O tali in apparenza. Tra disavventure e battibecchi, funny e Anthony vi affascineranno, faranno ridere e sognare.

L’autrice ha creato due personaggi consapevoli, forti ed orgogliosi. Il lato psicologico è presente e ben sviluppato come la trama che si srotola agilmente tra le pagine. Si intravedono le regole sociali dell’epoca senza pesare troppo sulla struttura dell’opera.



Biografia:
Manuela Chiarottino, è nata e vive in provincia di Torino. Vincitrice del concorso Verbania for Women 2019 e del Premio nazionale di letteratura per l’infanzia Fondazione Marazza 2019, nella scrittura ama il genere rosa, declinato in diverse sfumature. “Un patto con il marchese” è il terzo romanzo pubblicato con Dri Editore dopo “Un matrimonio a scadenza” e “The ghostwriter”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com