Nelli B è tornata!
Natale tra i girasoli è la sua nuova novella pubblicata da Blueberry Edizioni.
«La leggenda narra che una ninfa, Clizia, fosse follemente innamorata di Apollo, il Dio del Sole. Tuttavia, Apollo non ricambiava il suo amore e allora Clizia, per il dolore del rifiuto, si trasformò in un girasole, condannata a seguire tutto il giorno il percorso del suo folle amore. Vista così potrebbe sembrare un po’ angosciante, ma in realtà il girasole simboleggia l’amore fedele e la devozione verso il compagno o la compagna».
Ogni girasole segue il proprio sole, mosso all’infinito da Amore.
Sinossi
Chiara Baltori e Mattia Pece, dieci anni dopo.
Può un amore folle, assoluto, totalizzante, finire da un momento all’altro? Dipende.
“L’amore non può tutto” e Chiara adesso lo sa, dopo aver lasciato il suo primo e unico amore ed essersi trasferita a ottocento chilometri da casa.
Tre sono gli anni passati separati: lei vive e lavora lontano da famiglia e amici; lui è rimasto nel posto di sempre, deluso da quello che pensava essere l’amore della sua vita.
Cos’è successo tre anni prima? Perché Chiara sceglie di lasciare tutto e allontanarsi dagli affetti di una vita?
Il ritorno per Natale e per il battesimo di Edoardo – il figlio nato dalla relazione dei suoi più grandi amici – rimette tutto in discussione. Tra madri che sono ancora molto impiccione, trappole e amici un po’ rancorosi, Pece e Baltori capiranno che non è ancora finita tra loro, perché c’è l’ennesima scommessa in ballo.
L’ultima.
Quella definitiva.
Cosa ne penso
Natale tra i girasoli di Nelli B è una novella natalizia sulle seconde opportunità. Un racconto breve ed intenso come i sentimenti che sbocciano tra le pagine.
Matteo e Chiara sono cresciuti insieme, le loro famiglie sono molto unite. Il tempo ha traformato l’ amocizia in amore. Sogni e speranze da raggiungere insieme.
L’ autrice descrive con maestria il calore della famiglia, le difficoltà insite nei rapporti interpersonali ed il cambiamento. La crescita personale che delinea strade a volte tortuose. Chiara in un momento di smarrimento e’ scappata da quella realtà che considerava una gabbia dorata per spiccare il volo.
Le feste immininenti la hanno catapultata nuovamente nella realtà di affetti ed insicurezza che aveva lasciato, trascinandola in un mare di ricordi. Matteo ha subito questo viaggio, non perdendo la speranza e se stesso.
Parafrasando una famosa canzone, “ certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano…”
Natale tra I girasoli di Nelli B, edito da è una lettura consigliata per sognare ed immergersi nel periodo più magico dell’anno, Natale. In cui tutto può succedere…