SEMrush

Nemici del cuore di Ilaria Carioti

Buongiorno readers, siete pronti per un indimenticabile viaggio a Santorini dove l’ acqua è più blu? Allora non potete perdervi, “Nemici del cuore” di Ilaria Carioti!

Titolo: Nemici del cuore

Autrice: Ilaria Carioti:

Pagine263

Link

Sinossi

 

Chi di voi non sarebbe entusiasta, un’occasione unica per dimenticare la routine dell’essere divenuti adulti, dopo anni dalla maturità, di partire insieme ai vecchi compagni di classe per una fantastica vacanza in una delle più belle isole Greche?
Ad esempio Tessa Felici, che conserva pessimi ricordi di quei tempi, detesta i suoi ex compagni di liceo e soprattutto il suo acerrimo nemico, Brando Olivieri.
Ciò nonostante Tessa si vedrà costretta a partire per tenere d’occhio Melissa, la sua gemella, nonché ex compagna di classe, che ha la propensione a mettersi nei guai.
Quel viaggio indesiderato, però, le riserverà grandi sorprese.
Tessa, un’integerrima insegnante di italiano, introversa e poco propensa a qualsiasi rapporto sociale non connesso alla professione, abituata a convivere solo con le sue tre gatte, convinta sostenitrice della prevalenza della sostanza sull’apparenza, si ritroverà ancora una volta, come al liceo, a scontrarsi con persone con cui non ha nulla in comune, o almeno così suppone, e soprattutto con il suo esatto opposto: Brando.
Brando, seducente, arrogante e refrattario a qualsiasi rapporto sentimentale, sostenitore e praticante del sesso senza complicazioni, eterno tombeur des femmes, conduce con successo un programma televisivo, e durante tutti gli anni del liceo è stato il tormento di Tessa, facendone il suo bersaglio preferito.
Dietro all’eterno odio tra i due, alle apparenti differenze incolmabili, però sembra celarsi ben altro.
Tessa in vacanza si scopre ormai stufa di essere la sfigata per antonomasia, derisa e commiserata da chiunque la conosca, per il suo look demodé e trasandato, i suoi modi da maestrina bigotta, decide quindi, contro ogni previsione e speranza delle poche amiche che la sostengono, che è arrivato il momento di dare un taglio ai pregiudizi che le impedisco di vivere appieno. Qual modo migliore di perpetrare la trasformazione se non iniziando una storia di solo sesso con il suo peggior nemico?
Ciò che non avrebbe mai reputato possibile nella folle vacanza Greca, sembra diventare realtà, persino ritrovarsi attratta da Brando. In fondo però a più di trent’anni suonati, può permettersi di vivere un’avventura senza coinvolgimenti e divertirsi come dicono fare tutti da anni, ma… ancora una volta, le cose non andranno secondo pronostico e scoprirà di provare dei sentimenti per il folle Brando.
Le previsioni verranno disattese anche per Brando, il quale, terminata la vacanza sull’isola, non riuscirà più ad essere lo sciupafemmine di sempre.
Tornati a Roma, alla vita di sempre, sia Tessa che Brando, scoprono che la vita di sempre non esiste più.
La stessa Capitale li accoglie dalla vacanza, con un presente cambiato, e un groviglio di domande, seppur diverse, con cui Tessa e Brando dovranno fare i conti, costretti a dare risposte.
Ce la faranno i due a superare i propri preconcetti, seppur diametralmente opposti, a trovare il coraggio di leggere nei loro cuori e a lasciarsi sconvolgere dall’amore?

 

 

Nemici del cuore: amicizie goliardiche tra ex compagni di classe, vecchie passioni sopite, rancori che riemergono prepotenti, i ricordi di una vacanza stravolgente e travolgente, divertente, perfetta, ma galeotta, saranno al centro di questo romance dal sapore dell’estate, divertente, intenso! Lasciatevi trasportare dalla magia delle Grecia e da un gruppo di ex compagni di classe, che oggi adulti si trovano a fare i conti, tutti, con i propri fallimenti e preconcetti. La vita però lo sappiamo è piena di soprese!
Dall’autrice di romanzi di successo come “Amore senza esclusione di colpi” e “Un imprevisto da favola” arrivati ai primi posti della top 100 di Amazon.

 


«Pensavo fossi consapevole di avere avuto un’esistenza mediocre finora.»
«E tu saresti il predestinato a renderla migliore?» Stavolta sono io a provocarlo.
«Può darsi. Di certo saprei come rendere indimenticabile la tua vacanza.»
Scuoto la testa. «Brando, Brando. Ci hai sempre saputo fare con le parole.»

No votes yet.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Torna in alto