SEMrush

Sette blog per un autore, “Nicola”, l’ultimo dei miei “Principi Azzurro Sangue”  di Paola Ginetto.

Buongiorno readers, eccoci a un nuovo appuntamento con la rubrica 7 blog per un autore, Sette bookblog per presentare uno scrittore..rubrica partita prima della pausa estiva che riprendiamo con infinito piacere.  Una iniziativa per farvi conoscere nuovi autori e romanzi. approfondire nell’arco del tempo la loro conoscenza per incuriosirvi, ammaliarvi e..

Nata un’idea di Federica del Blog Gli Occhi del Lupo, la rubrica ogni settimana ospitera’ un autore con il suo romanzo ed entreremo meglio in ciò che ha scritto.

Come?

Con tappe a tema, ogni blog condividerà un aspetto del romanzo..

giorno per giorno..

Una iniziativa innovativa e moderna per far crescere la white list personale;)

Blog che vi partecipano:

LUNEDÌ – Tutto sul romanzo – IO AMO I LIBRI E LE SERIE TV;

MARTEDÌ – Ambientazione – IN COMPAGNIA DI UNA PENNA;

MERCOLEDÌ – Cast Dream – TRE GATTE TRA I LIBRI;

GIOVEDÌ – Un messaggio da scoprire – ANIMA DI CARTA;

VENERDÌ – Un’immagine che racconta – LIBERA_MENTE;

SABATO – Intervista all’autore –READING IS TRUE LOVE;

DOMENICA – Intervista al personaggio – GLI OCCHI DEL LUPO.

 

Siete pronti??????

La settimana attuale è dedicata al libro “Nicola”, l’ultimo dei miei “Principi Azzurro Sangue”  di Paola Ginetto.
trama

Nicola Aldrovandi è un vampiro di seicento anni, cinico e spietato. Uno scienziato immortale che considera gli umani esseri inferiori, non conosce la pietà ed è convinto che l’amore non esista.

Sophie Rousseau, una giovane ladruncola orfana cresciuta in una comune in Camargue, vive di espedienti e non ha mai trovato il proprio posto nel mondo. Quando, per salvarsi la vita, è costretta a rubare un prezioso diamante in un palazzo nobiliare di Siena, il suo destino si intreccia indissolubilmente a quello di Nicola. Che cosa vuole da lei quell’essere oscuro e potente? E perché, invece di tentare di fuggire dal mortale pericolo che rappresenta, Sophie si sente inesorabilmente attratta da lui?

Alle prese con i fantasmi di un passato sconosciuto, coinvolta dal Consiglio degli Antichi nella lotta a una terribile minaccia che incombe sugli immortali e sul mondo intero, Sophie scoprirà che il letale vampiro di cui non può più fare a meno ha in mano la chiave del suo passato, del suo presente e del suo futuro. E, forse, lei riuscirà a insegnargli che cosa è l’amore.

Un’immagine che racconta

La prima immagine sono loro, ovviamente. Nicola e Sophie, due creature talmente diverse che non appartengono nemmeno alla stessa specie, eppure destinate a completarsi e a trovare se stessi l’uno nell’altra.

Io penso che stiano molto bene insieme, e voi? 🙂

In questa immagine c’è tutto il libro. La passione, il potere, il desiderio di abbandonarsi e la paura di farlo. E l’amore, ovviamente. E poi c’è il diamante: è il motivo che ha portato Sophie da Nicola, visto che lei è costretta a rubarlo dal suo palazzo se non vuole essere uccisa da un uomo molto cattivo. Ma è più di questo: il diamante viola è un simbolo. All’inizio Nicola lo dona a Sophie per simboleggiare il fatto che ora lei è sua, ma non sa che la cosa è destinata a diventare del tutto reciproca, che sarà costretto ad arrendersi a lei, quando gli insegnerà che cosa è l’amore.

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top