SEMrush

“Io vorrei farti dormire, ma come i personaggi delle favole, che dormono per svegliarsi solo il giorno in cui saranno felici. Ma succederà cosi anche a te. Un giorno tu ti sveglierai e vedrai una bella giornata. Ci sarà il sole, e tutto sarà nuovo, cambiato, limpido. Quello che prima ti sembrava impossibile diventarà semplice, normale. Non ci credi? Io sono sicuro. E presto. Anche domani. Guarda Natalia il cielo! È una meraviglia! “
– Fëdor Dostoevskij “Le notti bianche”

Lettrice accanita, amante del Romance, Fantasy, dei classici e di tutto ciò che è letteratura, mi piace immergermi in un libro e farmi rapire dalla storia e dal contesto fino a dimenticare per quelle ore di lettura la mia vita. Ho fatto dell’ironia e schiettezza uno stile di vita, non c’è cosa migliore che essere sempre sinceri con tatto e dolcezza, ed è per questo che quando recensisco i libri amo dire ciò che penso senza distruggere nessuno. Amo la critica letteraria perchè mi permette di poter scrivere senza usare la fantasia ma di basarmi su qualcosa di concreto e scritto. Le mie scrittrici preferite (dico scrittrice perchè sono involontariamente tutte donne) spaziano tra Anna Premoli, Chiara Moscardelli, scrittrici dei giorni nostri, a Jane Austen e le sorelle Brönte scrittrici che hanno fatto la storia della letteratura.

Di danmer

ibera_mente nasce per condividere la passione per la lettura e la scrittura senza censura e freni inibitori (tranne quelli del buon senso e l’educazione). L’obiettivo è creare un salotto letterario dove poter scambiare opinioni, punti di vista… racconti di vita. Quante cose possiamo prendere dai libri? Petrarca, scriveva: “Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la consolazione nel cuore. Altri mi insegnano a conoscere me stesso.” Esperienze, momenti, cultura, relax… frasi.Per questo abbiamo pensato di creare uno spazio dove poter condividere le proprie esperienze, letture e pensieri. Senza vincoli con autori, case editrice, piattaforme virtuali dedicate alla vendita. Tutto nella più completa libertà personale e nel rispetto del prossimo, senza offese e maleducazione. L’onestà intellettuale è l’obiettivo finale di Libera_mente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image