Lib(e)ra_Mente

Penelope Douglas è tornata!

Tryst six venom di Penelope Douglas, un autoconclusivo Bully romance F/F.

Data d’uscita: 27 Febbraio 2024


Titolo: NON SIAMO BRAVE RAGAZZE.
Tryst six venom

Titolo originale: Tryst six venom
Autore: Penelope Douglas
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Trope: New adult – Bully – F/F – College
Pagine: 448


AUTOCONCLUSIVO

Non siamo brave ragazze di Penelope Douglas, autrice bestseller del New York Times

Tryst Six Venom

Forte e determinata, Liv ha imparato dalla vita a non sprecare nessuna occasione perché tutto può esserti portato via in un attimo. Per questo, ogni mattina, si presenta al Marymount, un istituto elitario, decisa ad approfittare al massimo della sua borsa di studio per diplomarsi e accedere a un college prestigioso. Ma lì deve fare anche i conti con Clay, la reginetta della scuola: popolare, intelligente, bellissima e riverita da tutti.
Le due ragazze all’apparenza non potrebbero essere più diverse e si tormentano di continuo: nei corridoi, a lezione, agli allenamenti di lacrosse e ogni volta che ne hanno la possibilità. Un giorno, però, dopo l’ennesimo scontro, Liv scopre che la maschera di perfezione di Clay nasconde una miriade di segreti dai quali è irrimediabilmente attratta. E Clay, dal canto suo, non è immune al fascino della sua nemesi. Travolte da un turbine di passione irrefrenabile, Liv e Clay scoprono lati di loro stesse sconosciuti e inesplorati. E si rendono ben presto conto che essere brave ragazze è sopravvalutato…

Link

Cosa ne penso

Il blog ringrazia per la copia arch

Non siamo brave ragazze di Penelope Douglas è un libro travolgente.

Ma in lei c’è qualcosa che manca. Non so cosa sia.
O forse in lei tutto è perfetto e c’è qualcosa che manca in me. Non posso farci niente. Mi piace la follia. Lei può essere fuoco o ghiaccio, non mi importa, mi basta che sia una delle due cose. Ancora meglio se entrambe.

La storia di Liv e Clay è avvincente e piena di colpi di scena che tengono incollati alla pagina. La loro rivalità iniziale si trasforma pian piano in qualcosa di molto più profondo e intenso, mettendo alla prova le loro convinzioni e i loro limiti.

Liv è un personaggio forte e determinato, che sa cosa vuole dalla vita e non si lascia scoraggiare dalle avversità. La sua determinazione la rende un personaggio affascinante, capace di affrontare le sfide con coraggio e tenacia.

Clay, d’altra parte, nasconde dietro la sua maschera di perfezione una complessità e fragilità che la rendono vulnerabile e umana. La sua evoluzione durante la storia è convincente e ben sviluppata, permettendo al lettore di empatizzare con lei e con le sue lotte interiori.

La chimica tra Liv e Clay è palpabile fin dalle prime pagine e la loro relazione è descritta con sensibilità e profondità. La autrice riesce a cogliere con maestria le sfumature dei sentimenti che le due ragazze provano l’una per l’altra, creando un legame emotivo intenso e coinvolgente.

Un romanzo piccante e coinvolgente, da leggere d’un fiato.

Non siamo brave ragazze di Penelope Douglas è un romanzo avvincente ed emozionante, che racconta con sensibilità e sincerità la storia di due ragazze che scoprono di essere molto più simili di quanto pensassero. Una lettura consigliata a chi cerca una storia coinvolgente e appassionante, capace di far riflettere sulle nostre convinzioni e i nostri pregiudizi.

L’autrice

Penelope Douglas è nata a Dubuque, in Iowa. Dopo la laurea in Amministrazione pubblica e un Master in Scienza dell’educazione alla Loyola University di New Orleans, si è dedicata alla scrittura a all’insegnamento a Las Vegas, dove vive. I suoi libri sono pubblicati in Italia da Newton Compton. Ricordiamo: Mai per amore, Da quando ci sei tu, La mia meravigliosa rivincita, Non riesco a dimenticartiOdiami come io ti amo e Il mio sbaglio più grande.

Translate »