Maia è tornata!
Nove mesi per innamorarsi, Maia
L’ autrice di “L’ amore sta bene su tutto“, newton compton editori.
Esce oggi, “Nove mesi per innamorarsi ” di Maia, edito dalla Newton Compton Editori.
Sinossi di Nove mesi per innamorarsi, Maia
Alla soglia dei trent’anni, Diana sente di essere molto vicina al raggiungimento di tutti i suoi obiettivi: ha una carriera bene avviata come wedding planner e si gode la frizzante vita sociale milanese, ricca di stimoli e occasioni mondane. Quando Roberto, l’uomo che frequentava da quasi un anno, la lascia senza spiegazioni, per Diana è una doccia fredda. E così, decisa a concentrarsi sul lavoro, accetta l’ingaggio che la porterà a trasferirsi per alcuni mesi nelle lussureggianti campagne intorno a Benevento, per organizzare il matrimonio da favola di una nota influencer. Il luogo dell’evento non è distante dalla casa dei nonni, che si offrono di ospitarla. Ma nonostante il calore con cui la famiglia la accoglie, e nonostante il bisogno di non pensare troppo al suo cuore spezzato, abituarsi alla vita di campagna è più difficile del previsto. Tra la mancanza di comfort, la connessione internet ballerina e le estenuanti frecciatine di Noah, il ragazzo che aiuta i nonni nella gestione dei terreni e degli animali, la pazienza di Diana viene messa a dura prova. Riuscirà a concedere alla sua nuova vita – e a sé stessa – un’occasione per ritrovare la felicità perduta?
Sono diversi in tutto e si detestano… Ma allora perché non riescono a stare lontani?
«Romantica, divertente. I romanzi di Maia sono il feel good perfetto.»
«Maia è una bellissima scoperta.»
«Adoro lo stile di scrittura di questa autrice, che ha saputo regalarmi attimi di benessere e riesce a farmi tornare a credere che il vero amore esista.»
Cosa ne penso
Nove mesi per innamorarsi di Maia è un romanzo divertente ed a tratti irriverente. Una lettura frizzante, con una protagonista stile sex and the city nostrano. Diana è una milanese doc in carriera, una giovane donna che impiega tutte le forze nel raggiungimento dei suoi obiettivi personali e professionali. Ma il destino ha per lei altri piani, dopo essere stata lasciata da Roberto, decide di concentrarsi sul lavoro e accetta l’incarico di organizzare un matrimonio nelle campagne intorno a Benevento. Un cambiamento le farà bene? L’ autrice entra subito nel pieno della storia, fin dalle prime pagine. Diana si trasferisce temporaneamente nella casa dei suoi nonni, dove si sente accolta e coccolata dalla famiglia. Tuttavia, adattarsi alla vita di campagna non è facile come immaginava. Manca il comfort a cui era abituata, la connessione internet è instabile e deve fare i conti con Noah, il ragazzo che aiuta i nonni nella gestione del casaletto. Bello, strafottente e che sembra non amare le persone di città.
«Mi piace scoprire le cose alla vecchia maniera: parlando e leggendo libri», spiegò annoiato, come un vecchio zio che chiosava ai nipoti delle ovvietà. «Non passo tutto il mio tempo su quegli affari come fate voi a Milano. Vi rincoglioniscono».
Noah è una presenza costante nella vita di Diana ed i suoi parenti. Con il suo atteggiamento freddo e le frecciatine costanti. Nonostante si detestino reciprocamente, i due non riescono a stare lontani l’uno dall’altro. Come calamite.
Per quale motivo non si viene al mondo con un manuale di istruzioni per il cuore? Di sicuro risparmierebbe a tutto il genere umano tonnellate di frustrazioni
La trama del romanzo presenta alcuni caratteristiche tipiche del genere romantico, come l’ambiente rurale e il contrasto tra i due protagonisti che inizialmente si detestano ma poi finiscono per innamorarsi. La scrittrice è abile nel descrivere i sentimenti dei personaggi e la loro crescita. I dialoghi e battibecchi sono scorrevoli e divertenti. Il romanzo esplora anche il tema della felicità perduta e la possibilità di trovarla inaspettatamente in situazioni impreviste.
Nove mesi per innamorarsi di Maia è una storia leggera e piacevole da leggere, che parla di amore, famiglia, amicizia e della capacità di adattarsi ai cambiamenti della vita. Se ti piacciono i romanzi con un tocco di vita di campagna, non puoi perderti questa nuova uscita della Newton Compton editori.
L’ autrice, Maia
È nata nel 1988 in provincia di Alessandria. Laureata all’università di Genova nel 2011, insegna nella scuola primaria. Appassionata di scrittura e cinema, ha ottenuto uno straordinario successo con L’amore sta bene su tutto, pubblicato da Newton Compton, di cui sono stati venduti i diritti cinematografici.