Libera_mente

"Un gatto passa e si scrolla Shakespeare dalla schiena", Charles Bukowski

SEMrush

Nuova collaborazione del blog con la collana “Over the Rainbow” del marchio PubMe!

Buonasera readers, oggi siamo felici di annunciarvi che il blog ha una nuova collaborazione..con la collana “Over the Rainbow” del marchio PubMe!

Perchè chi si ferma è perduto, parafrasando una famosa frase..

E noi siamo sempre in cerca di nuove realtà, voci e manoscritti..

PubMe si è rivoluzionato e da piattaforma di self publishing si è  trasformato in una vera e propria casa editrice.  Over the Rainbow, è il ramo editoriale ideato per tematiche LGBTQ+(sigla utilizzata come termine collettivo per riferirsi a persone Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender.), che ha come come obiettivo principale quello di valutare e pubblicare romanzi di ogni genere (storico, giallo, thriller, fantasy, fantascienza, d’amore ecc.) purché la tematica LGBTQ+ sia predominante. Una realtà letteraria e sociale in continuo movimento, l’acronimo LGBT ha lo scopo di enfatizzare la diversità delle culture basate su sessualità e identità di genere e a volte è utilizzato per riferirsi a chiunque sia non-eterosessuale e/o non-cisgender invece di persone che sono esclusivamente lesbiche, gay, bisessuali o transgender. Per riconoscere questa inclusione, una popolare variante aggiunge la lettera Q per chi si identifica come queer o sta interrogando la propria identità, creando la sigla LGBTQ, registrata fin dal 1996. Alcune persone intersessuali che vogliono essere incluse in gruppi LGBT suggeriscono un acronimo esteso LGBTI. Alcune persone combinano i due acronimi e usano il termine LGBTQI(fonte)

La casa editrice, “Over the Rainbow” del marchio PubMe! è una realtà che vuole  dare una possibilità agli autori emergenti, di dare visibilità a trame che facciano restare il lettore incollato alle pagine e di dar merito alle storie e ai personaggi, più che ai grandi numeri. Sostenitori della campagna LGBT, hanno pensato di unire la loro passione per l’editoria alla ricerca di storie a tematica LGBT. #Staypride è il loro motto.

Collana Over the Rainbow pubblica i propri autori in modo totalmente gratuito

Ci occupiamo di valutare e pubblicare romanzi LGBTQ+. Non cerchiamo solo storie d’amore, ma siamo aperti a tutti i generi letterari (storico, giallo, thriller, fantasy, fantascienza ecc.) purché la tematica LGBT sia predominante.

Over the Rainbow è alla ricerca di romanzi inediti di minimo 150.000 caratteri spazi inclusi e massimo 650.000 caratteri spazi inclusi. Non si occupa di poesia, né raccolte di racconti né fan fiction. Ci sarà un attento editing per ogni manoscritto scelto, un’accurata distribuzione da FastBook spa e in tutti i più grandi store.Ogni manoscritto scelto sarà pubblicato completamente in modo gratuito. Ogni romanzo accettato sarà sottoposto a editing e impaginazione professionale. Sarà realizzata una copertina ad hoc e il materiale grafico promozionale. Il libro sarà pubblicato attraverso la casa editrice PubMe, marchio di editoria classica dell’azienda PubMe Srl in formato digitale e cartaceo, e sarà reperibile su ogni store online e ordinabile nelle librerie.

La casa editrice dichiara, “Cerchiamo romanzi inediti, di minimo 150.000 caratteri spazi inclusi e massimo 650.000 caratteri spazi inclusi. Non pubblichiamo raccolte di poesie, raccolte di racconti e fanfiction.”

Cosa aspetti a proporre il tuo manoscritto nel cassetto?

 

 

 

 

Sito web:

Facebook:

Instagram:

Come nasce il progetto?

Elena, Marianna e Fabio si sono conosciuti su Wattpad, dove gestiscono un profilo che ha l’obiettivo di aiutare scrittori in erba a migliorare le proprie storie, a rintracciare gli errori visibili solo a occhio esterno e, perché no, ad aumentarne la visibilità. Condividono la passione per la scrittura e, nella vita privata, si occupano di grafica e di revisione dei testi per la pubblicazione. Con questo progetto, sperano di dare una possibilità agli autori emergenti, di dare visibilità a trame che facciano restare il lettore incollato alle pagine e di dar merito alle storie e ai personaggi, più che ai grandi numeri.

Sostenitori della campagna LGBT, hanno pensato di unire la loro passione per l’editoria alla ricerca di storie a tematica LGBT.

#Staypride è il loro motto

 

 A chi si rivolge?

..a tutti gli scrittori che vogliono provare l’esperienza di entrare in una vera e propria Casa Editrice, ma anche di realizzare quello che è a tutti gli effetti un “sogno”, pubblicando il proprio romanzo con l’ausilio di un team sempre disponibile e pronto a soddisfare le richieste dell’autore. Ci teniamo che gli autori si sentano parte di una grande famiglia, il cui obiettivo comune è di realizzare un buon prodotto e di farlo conoscere quanto più è possibile al pubblico..

Il nome “Over the Rainbow” è ispirato alla celebre canzone de “Il mago di Oz”. Grazie al suo messaggio di speranza, è diventata una delle canzoni-icona dei gay pride e la bandiera arcobaleno la rappresenta a pieno. Il suo messaggio è proprio ciò che vogliamo trasmettere con la nostra collana, perché “da qualche parte oltre l’arcobaleno il cielo è azzurro e i sogni impossibili diventano realtà”, hanno dichiarato gli ideatori della collana editoriale durante un intervista.

 

 

Una nuova realtà, in continua crescita su cui il blog libera_mente vi terrà costantemente aggiornati, perchè un lettore informato è un lettore moderno!

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top