SEMrush

OGGI MI SENTO ASOCIALE di Brianna

Genere: Umoristico
Editore: Nepturanus (CollanaFuorismiVol. 4)

OGGI MI SENTO ASOCIALE di Elisabeth V.A. (Brianna)

Sinossi

Nel quarto volume della serie, i “fuorismi” di Brianna diventano un po’ cattivelli, anzi cattivoni, anzi decisamente velenosi. Nel mirino l’universo mondo di chi ci sta sulle ovaie o sui gioielli di famiglia, a seconda del sesso di riferimento; oltre che ovviamente le miriadi di figli e figlie di buona donna, con tutto il rispetto delle operatrici del settore che fanno del bene svolgendo un lavoro tanto pericoloso quanto disprezzato.
Il tutto è sintetizzato dall’autrice così (scusate i francesismi):
“Quando hai a che fare con uno stronzo ci sono solo due possibilità: o lo prendi a schiaffi o lo
prendi per il culo.”

Essendo l’autrice contro la violenza a tutti i livelli, non rimane che una possibilità.

OGGI MI SENTO ASOCIALE è una piccola raccolta di divertenti aforismi, l’autrice è Brianna. Immagini e parole si sposano meravigliosamente regalando sorrisi e riflessioni.

Ogni tanto mi viene voglia
di accendere la televisione.
Però non prende fuoco facilmente.

Una boccata di ossigeno in un periodo storico particolare, instabile e caratterizzato dalla paura e la speranza. Un piccolo libricino dove le frasi sono brevi e vanno dritte al lettore. Come dardi. La coppia ed i rapporti che formano a scietà prendono forme diverse e come in un caleidoscopio l’autrice attraverso le freddure, crea mondi e risate.

La donna di un mio amico
ha un dress code da vecchi merletti.
Dell’arsenico non c’è bisogno:
è già incorporato.

 Oggi mi sento asociale è un titolo che racchiude appieno l’essenza dell’opera, che racchiude frasi, battute e sfata luoghi comuni.  L’autrice con ironia e intelligenza regala perle al lettore e sembra quasi volersi raccomandare a non regalarle ai”porci”. Brianna dà voce all’uomo e donna qualunque e gli dedica spazio e tempo per andare oltre l’essere politicamente corretto. Verso probabilmente il sarcasmo e il mondo radical chic.
Una lettura divertente, veloce ed umoristica. Consigliata per liberarsi dai pesi del quotidiano e volare verso la libertà e l’ilarità.
Elisabeth V.A in arte Brianna

È nata il 25 luglio di un anno imprecisato della seconda metà degli anni ottanta, in un paese imprecisato tra le Alpi e il Polo Nord. La precisione e la geografia non sono mai state il suo forte. Parla di sé in terza persona perché non è troppo in sé. È vincitrice del Premio Internazionale “The Dumbest Self Marketing in the World”. Odiando mettersi in mostra ha fondato il Club degli Assenzialisti, di cui fanno parte a pieno titolo anche l’editore, la grafica e il webmaster.

Si ringrazia la casa editrice per aver gentilmente fornito il materiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image