Lib(e)ra_Mente

OLD DANCING GRAVES (vecchie tombe danzanti) DI M.P. BLACK
JOHN & MABEL SERIES

Londra, 1889. Mabel Lewis è una giornalista del ¿Times¿ e si occupa di scrivere articoli particolari. Chiamata ¿La signora degli spiriti¿, le è stato assegnato il compito di scoprire medium imbroglioni o di risolvere casi avvolti dal mistero. Quando nella cripta della famiglia Lloyd alcune bare si muovono da sole, Mabel viene incaricata di risolvere l¿enigma, aiutata dal suo fido e affascinante collaboratore John Collins, figlio unico del conte Hampshire. Mabel nasconde un segreto. Possiede infatti il ¿dono¿, che le è stato tramandato dalla madre, di vedere le anime dei defunti e di comunicare con loro. Un segreto che solo John conosce e che entrambi custodiscono gelosamente. Quando i due iniziano a investigare sulle bare che si muovono, vengono a scoprire una serie di dettagli sconcertanti e preoccupanti, dalla presenza di un demone chiamato Baron Samedi, fino a legami con la società segreta Golden Dawn. Riusciranno Mabel e John a risolvere il mistero delle bare che si muovono? E lei aprirà finalmente il suo cuore a John?


Cosa ne penso di OLD DANCING GRAVES (vecchie tombe danzanti) DI M.P. BLACK

Il blog ringrazia per la copia arch

La trama del romanzo “OLD DANCING GRAVES (vecchie tombe danzanti)” DI M.P. BLACK è coinvolgente e ricca di mistero.

La protagonista, Mabel Lewis, giornalista del “Times” con un particolare dono per comunicare con le anime dei defunti, si trova ad affrontare un caso intrigante legato a bare che si muovono da sole nella cripta della famiglia Lloyd.

Il coinvolgimento di un demone chiamato Baron Samedi e i legami con la società segreta Golden Dawn aggiungono un elemento sovrannaturale alla storia, rendendola ancora più avvincente. Inoltre, l’incontro con il piccolo ladruncolo Timothy e le avventure rocambolesche che seguono promettono ulteriori colpi di scena e momenti ad alta tensione.

La relazione tra Mabel e il suo collaboratore John Collins, segnata dal segreto del suo dono e dalle complicazioni personali di entrambi, sembra essere al centro della narrazione. Il supporto e l’amore di John per Mabel potrebbero essere cruciali per risolvere il mistero delle bare che si muovono e per affrontare le sfide pericolose che li attendono.

In definitiva, il romanzo offre una miscela avvincente di mistero, soprannaturale, azione e romanticismo. E’ stato interessante scoprire come i personaggi affrontano le difficoltà e la risoluzione del caso, mentre esplorano i loro sentimenti reciproci.