Lib(e)ra_Mente

Patty Li Vecchy è tonata e con lei Nello il ranocchio.

Nello sognatore, libro 4° di Patty Li Vecchi

Titolo: Nello Sognatore libro 4°
Autore: Patty Li Vecchi
Casa Editrice: Self Publishing Amazon
Data Uscita: 13 settembre 2022
Prezzo Kindle: 1,00 Euro
Prezzo Cartaceo: 4,00 Euro
Pagine: 25

Trama


Nello è sempre stato un gran sognatore. Ama la natura e circondarsi di tanti amici, proprio come quelli che incontrerà in una dimensione parallela. Cosa nasconde la buia galassia che troverà durante uno dei suoi sogni fantasiosi? Riuscirà a tornare dalla sua amica Mindy?

Recensione

“Nello sognatore”, libro 4° di Patty Li Vecchi è un libro illustrato per ragazzi. Scorrevole e di facile lettura. La storia trasmette il valore dell’amicizia intriso di rispetto, collaborazione ed empatia. Nello e Mindy sono cresciuti insieme e sono diversi. Il loro segreto è l’affetto e l’accettazione della diversità dell’altro.

Illustrazioni e parole si intrecciano nella favola ricca di spunti, sogni e citazioni. L’autrice fa leva su temi importanti con attenzione e delicatezza. Una lettura divertente ed emozionante, consigliata a tutti. Per sorridere e sognare.

L’autrice: Lavoro come aiuto cuoca in una clinica. Nonostante il poco tempo a disposizione, amo ritagliarmi degli spazi tutti miei, dove la fantasia vola. Amo molto leggere. Datemi un libro, una poltrona, anche un grande sasso dove sedermi e dimenticatemi li. Adoro scrivere al mattino presto, più o meno sempre alla stessa ora. Scrivo dei sogni che rimangono nella mia mente durante il sonno e ho accanto al mio comodino la mia inseparabile agenda dove butto giù le prime impressioni della giornata. Abito in un piccolo paesino in provincia di Torino, con mio marito e la mia gatta Saetta, mia figlia ( la mia fragolina), recentemente ha trovato la sua strada con il compagno. Ho ancora paura del buio, proprio come quando ero piccola e perciò a casa mia accendo sempre le luci anche di notte. Mi piace raccontare le storie fantastiche, datemi un paio di parole, una traccia e parto a razzo. Il sorriso è la mia arma vincente, anche dopo il brutto periodo di malattia che ha caratterizzato la mia vita. Sono testarda, determinata e non mi arrendo: MAI!!!

Translate »