Lib(e)ra_Mente

Quanto ti odio amore mio di Amy Lea

Quanto ti odio amore mio di Amy Lea, Il fenomeno romantico di TikTok

Trama


Crystal Chen ha dichiarato guerra agli stereotipi tossici sull’aspetto fisico. È fiera delle sue curve, e niente, nemmeno la crudeltà gratuita degli haters in rete, potrà impedirle di mostrarsi alle migliaia di follower che la seguono mentre si allena in palestra. Negli ultimi mesi il sostegno di chi ha trovato ispirazione nel suo messaggio l’ha incoraggiata a creare contenuti a tema fitness sempre nuovi e stimolanti. Complice anche una delusione sentimentale che l’ha spinta a guardare con diffidenza il genere maschile, Crystal trascorre le giornate nel suo regno di pace e serenità: la palestra.

L’unico problema è che ultimamente qualcuno sembra divertirsi a provocarla, tanto per cominciare rubandole la macchina per gli squat. Quel qualcuno è Scott Ritchie, un pompiere sexy entrato nella sua vita a sirene spiegate con l’unico proposito di irritarla. Per uno scherzo del destino poi le strade di Crystal e Scott sono destinate a incrociarsi sempre più spesso. E chissà che l’escalation di dispetti non si trasformi nella più bizzarra delle frecce di Cupido…


La commedia romantica che ha già conquistato TikTok


Un romanzo imperdibile sul coraggio di amare sé stessi


«Penso a te tutto il tempo. Tutti i giorni, tutto il giorno. L’unica cosa che voglio è stare con te. Anche se non facciamo niente.»
«Amy Lea ha dato vita a una storia che è un’ode all’importanza di amarci così come siamo.»
Ali Hazelwood, autrice bestseller di The Love Hypothesis


«Una commedia romantica eccezionale sull’accettazione di sé. Leggerla è un piacere.»
Booklist

Cosa ne penso

Quanto ti odio amore mio di Amy Lea

Crystal Chen ha deciso di combattere gli stereotipi tossici riguardo all’aspetto fisico e si sente orgogliosa delle sue curve. Nonostante gli haters che cercano di ferirla su internet, Crystal continua a mostrarsi ai suoi numerosi follower mentre si allena in palestra. Negli ultimi mesi, il sostegno delle persone che si sono ispirate al suo messaggio l’ha incoraggiata a creare contenuti sul fitness sempre nuovi e stimolanti. Inoltre, una delusione amorosa l’ha portata a guardare con sfiducia gli uomini e a trascorrere gran parte del suo tempo in palestra, il suo regno di pace e serenità.

L’unico problema è che ultimamente qualcuno sembra divertirsi a provocarla, per esempio rubandole la macchina degli squat. Questa persona è Scott Ritchie, un pompiere sexy che è entrato nella sua vita con il solo scopo di irritarla. Per una strana coincidenza, le strade di Crystal e Scott si incrociano sempre più spesso e la loro rivalità sembra intensificarsi. Nonostante tutto, potrebbe darsi che questa escalation di dispetti si trasformi nella più strana freccia di Cupido, portando i due a innamorarsi.

Amy Lea ha creato un personaggio femminile che è semplicemente irresistibile. È impossibile non amare questa eroina, con il suo umorismo, le sue situazioni esilaranti e la sua determinazione ad amare se stessa nonostante le difficoltà.

Quanto ti odio amore mio di Amy Lea è un romanzo che offre tutto ciò che il cuore di un lettore desidera: attrazione ardente, nemici che diventano amanti, una storia a lenta combustione e inganni da commedia romantica.

L’autrice ha una voce unica che ti cattura fin dalle prime pagine e ti tiene incollato al libro fino all’ultima parola. La sua scrittura è fluida, coinvolgente e piena di energia.

Amy Lea sa come mantenere alto il livello di suspense e tenere il lettore con il fiato sospeso.

Quello che apprezzo di più nella sua scrittura è la capacità di creare storie che non si limitano a intrattenere, ma che riflettono anche temi importanti come l’accettazione di sé e l’amore per se stessi.

Quanto ti odio amore mio di Amy Lea è un’ode a tutti noi che lottiamo con l’accettazione di chi siamo, senza rinunciare alla nostra determinazione di amarci e prendersi cura di noi stessi.

Non posso fare a meno di innamorarmi di ogni personaggio che Amy Lea crea, sono così ben sviluppati e realistici che sembrano prendere vita davanti ai miei occhi. Ogni volta che finisco uno dei suoi libri, mi chiedo cosa scriverà dopo e non vedo l’ora di scoprirlo.

Insomma, se cercate un libro che vi faccia ridere, sognare e vi tenga incollati alle pagine fino alla fine, allora non cercate oltre.

Amy Lea e il suo Set On You sono la combinazione perfetta di tutto ciò che si desidera in un romanzo. Non rimarrete delusi.

L’ autrice

È un’autrice bestseller canadese. Scrive commedie romantiche con eroine forti, dialoghi arguti e lieto fine assicurato. Quando non è impegnata a scrivere, scova nuovi romance da leggere su Instagram e trascorre il tempo con il marito e il suo goldendoodle. Quanto ti odio, amore mio. Set on You, il suo romanzo d’esordio, è tra le migliori commedie romantiche dell’anno per «USA Today», «Cosmopolitan», «Bustle» e Goodreads.