Lib(e)ra_Mente

Rebirth di Chiara Cipolla

Titolo: Rebirth
Autore: Chiara Cipolla
Serie: Johns Hopkins Medical Series
Genere: Medical romance
Editore: Self
Data di uscita: 25 marzo
Prezzo ebook: 2.99€


Trama:
Noah Sandler è uno stimato pediatra presso il Johns Hopkins Hospital di Baltimora.
In lui vivono due anime: una selvaggia che anela la libertà, gli spazi aperti, le corse sulla sua Harley-Davidson; ed una più posata, quella appunto di medico che non si limita al lavoro in corsia ma va sempre oltre per salvare i bambini che incontra.
Un’anima non accetta l’altra e la convivenza non è sempre facile, anzi lo porta ad eccessi di ira, se non ad isolarsi dal resto del mondo.
Solo una persona riesce a placare il suo tormento: una giovane e sensuale maestra di origini irlandesi, una rossa forte e tenace dal cuore grande.
Riuscirà un folletto dei boschi ad addomesticare un orso? L’anima bianca e quella nera potranno mai fare pace e convivere nel cuore di Noah, oppure una delle due prenderà in sopravvento? Ci sarà mai una rinascita anche per Noah?

🌟Primo romanzo autoconclusivo della JOHNS HOPKINS MEDICAL SERIES🌟

Recensione di Naomi

Buongiorno cari Reader del blog! Oggi voglio presentarvi un nuovo romanzo, il primo volume di una serie narrativa medica scritta da cinque meravigliose autrici. Il titolo di cui vi parlerò oggi si intitola “Rebirth”, autrice del romanzo è Chiara Cipolla. Come vi ho anticipato il genere è un medical romance, ed è ambientato a Baltimora, per lo più dentro il famoso ospedale “Johns Hopkins Hospital”.

“«Ciao, Elliot, come ti senti?» «Bene.»«Ho preparato la tua lettera di dimissioni, appena arriva la mamma puoi tornare a casa, ma dovrai restare a riposo per qualche giorno.» «Okay.»«Ti dispiace restare a casa da solo? Magari possono venire a trovarti gli amici dopo scuola.» «Uhm.» È chiuso a riccio più di quello che mi aspettavo. Ma non demordo, sono anch’io un osso duro.”

Il protagonista della serie è Noah Sandler, ha una trentina di anni ed è un pediatra ben noto e ricercato dalle donne. Noah è un uomo molto particolare, con un passato molto difficile, segnato dalla ribellione. Il suo corpo è ricoperto di tatuaggi, che in qualche modo rappresentano la sua sofferenza.

Il bel medico all’inizio dei capitoli fa la conoscenza di Maud e ne rimane profondamente colpito. La ragazza rispetto a Noah, ha una vita molto soddisfacente, anche con i genitori e i suoi fratelli mantiene un rapporto ben saldo, con tutto che la sua famiglia cerca in tutti i modi di trovarle marito..Maud è una donna buona e generosa, tranquilla, coraggiosa e gentile,ed è molto brava nel suo lavoro. Il suo personaggio è riuscito a trasmettermi delle emozioni belle, questo è dovuto allo stile di scrittura adottato da Chiara, che è riuscita a dare vita a due personaggi che si contraddistinguono tra di loro.

Maud riesce a trasmettere positività e tranquillità, invece Noah anche se è un bel gnocco, riesce a mettermi un di malumore, però il suo modo di essere lo comprendo.

È il primo libro che leggo di Chiara, ammetto che mi ha stupito davvero molto, ha una scrittura fluida e lineare, riesce a trasmettere ogni sensazione, brivido anche grazie ai pov dei personaggi che si alternano tra di loro, questo permette al lettore di mettersi nei panni di loro. Invece parlando della trama è stata ideata seguendo un filo logico fin dal principio, il romanzo inizia molto lentamente, per poi decollare e farmi innamorare sempre di più, ho notato come l’autrice è riuscita a descrivere minuziosamente e molto le varie situazione mediche, sono rimasta meravigliata dalla sua capacità di illustrare questo tipo di situazioni. Faccio i complimenti all’autrice per essersi cimentata in questo genere, mi ha fatto ritornare agli anni precedenti quando guardavo Grey’s anatomy. Complimenti.

Biografia
Chiara Cipolla
Nata da papà siciliano e mamma ferrarese, emigrati in Svizzera alla fine degli anni Cinquanta, con parenti sparsi nel mondo, Chiara Cipolla è sempre stata circondata da culture ed interessi diversi. Nata a Bologna, la “dotta” sede della più antica Università del mondo, è laureata in Scienze Statistiche Economiche. Vive con il marito e le due figlie a Bologna, dove lavora come impiegata amministrativa.
Impegnata da anni nel sociale dove opera in diversi gruppi con ragazzi disabili, ama viaggiare, leggere di tutto, dalla filosofia ai romanzi rosa e, ovviamente, scrivere.
Collabora da diversi anni con il blog “Letture sale e pepe” e dal 2018 gestisce il gruppo Facebook “Chiaramente Romance” e il relativo blog.
Pubblicazioni:
2016 L’anello di Beatrice, romance contemporaneo in due volumi arrivati entrambi in finale al concorso nazionale “Il mio esordio2016”
2017 Cercami… io sono qui, romance contemporaneo
2018 Cuori fra le righe, raccolta di racconti e poesie scritto insieme ad altri 10 autori a scopo benefico
Vittorio, spin off de L’anello di Beatrice
2019 L’anello di Beatrice – dilogia completa, in un unico volume rivisto e corretto
2020 Senza Tempo, romance fantasy scritto a 4 mani con l’autrice gotica Lorena Corvin.
Il mondo di Sofia, romance/urban fantasy scritto a 4 mani con il marito Davide Viaggi
2022 un volume della Johns Hopkins Medical Series, serie pubblicata con altre 4 colleghe
In uscita a fine anno una trilogia romance
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com