Lib(e)ra_Mente

Stefy Sciama è tornata!

Antidoto per Cuori Romantici è il terzo e ultimo volume delle ‘Antidoto Stories’.

Tutti i volumi sono autoconclusivi, quindi possono essere letti separatamente.

❤️Titolo: Antidoto per Cuori Romantici

❤️Autore: Stefy Sciama

❤️Genere: chick-lit – commedia romantica – terzo e ultimo volume della serie “Antidoto Stories” – autoconclusivo

❤️Data di pubblicazione (self): 7 febbraio 2022

❤️Disponibile in ebook a €0,89 e su Kindle Unlimited; presto anche in formato cartaceo


Salve a tutti! Mi presento, sono Cris Malone, ho ventiquattro anni e mezzo e vivo a Sacramento, California. Sono segretaria in un giornale locale, ma il mio sogno nel cassetto è quello di diventare una cronista rosa e scrivere pezzi alla Carrie Bradshaw di Sex and the City (adoro!). Nel frattempo frequento un corso di cake design col pasticcere più famoso di tutti gli stati dell’ovest, il mitico Chef Maurice.

Amo programmare le mie giornate in maniera meticolosa, ho una vera fissazione per le liste, l’ordine e le pulizie.

Sono una ragazza molto romantica, cresciuta in una famiglia tradizionale, che mi ha trasmesso dei valori in cui credo ciecamente. Roba molto tranquilla, del tipo arrivare vergine al matrimonio.

Ho un ragazzo, Josh, stiamo insieme dalla scorsa estate e andiamo d’amore e d’accordo. È un vero tesoro e non mi fa nessunissima pressione affinché mi conceda completamente a lui. Fantastico, vero?

Vediamo… cos’altro raccontarvi… Ah, sì, le mie due migliori amiche si chiamano Mandy Taylor e Lily Sellers, ma credo che qualcuno di voi le conosca già. Siamo molto diverse eppure abbiamo un rapporto stupendo e ci vogliamo un mondo di bene. Mai uno screzio. Incredibile, non trovate?

La mia vita è quasi perfetta, splendida, fila liscia come l’olio, nessuna nuvola, senza il minimo scoss…

Come dite, prego? Sto esagerando?

Oddio, se proprio devo essere sincera, qualcosina che non va ci sarebbe, ma giusto due sciocchezzuole piccole piccole che non mi turbano affatto:

Non sono più tanto sicura che i miei valori siano così meravigliosi (sigh!)

Josh mi odia (doppio sigh!)

Sto per rovinare il matrimonio di Mandy (triplo sigh!)


Una catastrofe! Soprattutto se si considera che è San Valentino, la festa dell’amore per eccellenza!

Per favore, non abbandonatemi, ho bisogno di tutto l’aiuto possibile, compreso il vostro!!!

“Antidoto per Cuori Romantici” è il terzo e ultimo volume delle “Antidoto Stories”. È un chick-lit divertente, piccantino e molto romantico, perfetto per fare il pieno d’amore e di risate e scacciare i brutti pensieri.

Tutti i volumi sono autoconclusivi, quindi possono essere letti separatamente. Tuttavia, contenendo personaggi e riferimenti ricorrenti, è consigliabile leggerli in ordine.

Cosa ne penso

Stefy Sciama

Stefy Sciama è tornata! L’autrice che durante una nostra piacevole chiacchierata aveva raccontato che, ” …in terza elementare, primo libro letto Piccole Donne di Louise May Alcott; da ragazzina, mentre le mie amiche leggevano i fotoromanzi e le riviste musicali, io divoravo decine e decine di Harmony, soprattutto in estate sotto l’ombrellone; al liceo mi sono appassionata ai grandi classici della letteratura italiana e straniera; mentre dai vent’anni in poi ho iniziato a leggere veramente di tutto. Tuffarmi tra le pagine di un libro mi rilassa, è la mia prima valvola di sfogo, è il mondo in cui mi rifugio quando sono stanca e ho bisogno di sognare ad occhi aperti, potendo decidere di essere chi più mi piace, da Becky Bloomwood a Claire Fraser, a Bella Swan.

La sua trilogia dedicata a Mandy, Lily e Cris si conclude con “antidoti per cuori romantici”. Le protagoniste sono amiche, colleghe e molto altro ancora. Diverse ed unite da un grande affetto, le loro vite si intersecano creando trame preziose . Accumulate dal fil rouge dell’amore. Tre racconti brevi ed emozionanti, antidoti frizzanti e piacevoli in anni come quelli che stiamo vivendo. All’insegna dell’insicurezza. La penna ironica, divertente e romantica di Stefy Sciama è un rimedio sicuro al caos vitale ed il tram tram quotidiano.

Antidoto per cuori innamorati è dedicato a Cris. L’incredibile romantica del club.

Annuisco diventando di mille colori, al pensiero di quello che Josh, parecchio brillo, avrebbe voluto farmi (e che gli facessi) e al mio secco rifiuto. Ci siamo baciati e toccati a lungo, niente di più. Per me anche solo dormire una notte nello stesso letto del mio ragazzo è tabù. Con le mie amiche mi confido fino a un certo punto perché sono grandissime esperte in fatto di sesso e io mi sento in inferiorità. Loro sanno come la penso e scherzano di continuo, le loro battutine mi infastidiscono non poco perché mi fanno sentire inadeguata. Eppure la mia verginità per scelta non mi pesa affatto. Desidero fin da bambina un Amore Puro e Romantico e lotterò per sempre per difendere il mio sogno.

Cris è dolce, presente e costante con gli affetti. Un po’ stile Bridget Jones, liste comprese. Impossibile non adorarla!❤️In questa nuova avventura la ragazza si troverà alle prese con cambiamenti e dubbi. Il suo personaggio crescerà tra le pagine rilevando la sua natura empatica e decisa. Una donna dolce ed intelligente.

Trilogia di Stefy Sciama

Personalmente ho letto per intero la trilogia degli antidoti e mi sono divertita ed emozionata. Tutti i personaggi, dai principali ai secondari sono coinvolgenti, con anima di carta e ossa. In questo volume conclusivo troviamo anche un evento imperdibile: il matrimonio di Mandy! Tra succhi di ananas ed analcolici obbligati, le ragazze regaleranno alla saga una fine con il botto! Da leggere assolutamente per sorridere e sognare. Una piccola chicca: citazioni di romance di colleghe ed amiche di Stefy ad ogni nuovo capitolo.

Da leggere assolutamente per sorridere e sognare.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com