SEMrush

Recensione, Antidoto per Cuori Sfigati di Stefy Sciama

Titolo: Antidoto per Cuori Sfigati
Autrice: Stefy Sciama

Contatti autoreFacebook – Instagram
Data di uscita: 29 luglio 2021
Genere:
 chicklit (novella) – commedia romantica 
Finale: autoconclusivo
Pagine: 105

Prezzo ebook: 0,89

Disponibile suAmazon – Altri libri di Stefy Sciama

Trama

Mi chiamo Mandy Taylor, ho venticinque anni, vivo a Sacramento, ho un lavoro da segretaria che non mi entusiasma e un’indole tutto pepe. Adoro la comoda vita in città e ho una vera fissa per il tacco dodici e le barrette di cioccolata.

Il sesso per me è divertimento e sono abituata a prendermi sempre ciò che mi piace.

Per caso (o per fortuna), finisco al lago Tahoe insieme a un super figaccione conosciuto in ufficio. Lì, complice un panorama coi fiocchi, un tramonto mozzafiato e le incredibili doti amatoriali del tipo, trascorro un meraviglioso week end a tutto ses…

Un momento. Aspettate. No, ora che ci penso non è andata proprio così! Vada per il lago Tahoe, vada per il figaccione, però…

Volete sapere cosa combino realmente tra le stupende acque cristalline di Emerald Bay, le superbe Eagles Falls e la selvaggia Sand Harbor Beach? Non vi resta che tuffarvi in questa fresca novella estiva! Giuro solennemente che vi divertirete, vi emozionerete e trascorrerete un paio d’ore di pura evasione.

Parola di Maga di Sacramento.

Stefy Sciama è tornata con un click it divertente ed esilarante. Sono passati un po di mesi dalla chiacchierata con l’autrice (qui l’intervista) che abbiamo conosciuto con Due Cuori al Quadrato di Stefy Sciama (qui la recensione). Ringrazio Stefy per la segnalazione del suo nuovo libro e la copia digitale.

Antidoto per Cuori Sfigati

Antidoto per Cuori Sfigati di Stefy Sciama è una lettura fresca e frizzante. Forse influenzata dall’infanzia dell’autrice, periodo in cui come ci ha raccontato Stefy, “mentre le mie amiche leggevano i fotoromanzi e le riviste musicali, io divoravo decine e decine di Harmony, soprattutto in estate sotto l’ombrellone; al liceo mi sono appassionata ai grandi classici della letteratura italiana e straniera; mentre dai vent’anni in poi ho iniziato a leggere veramente di tutto. Tuffarmi tra le pagine di un libro mi rilassa, è la mia prima valvola di sfogo, è il mondo in cui mi rifugio quando sono stanca e ho bisogno di sognare a occhi aperti, potendo decidere di essere chi più mi piace, da Becky Bloomwood a Claire Fraser, a Bella Swan. Fino allo scorso anno ero veramente onnivora e insaziabile, leggevo due libri a settimana. Purtroppo lo smart working mi ha tolto le due ore quotidiane di treno che utilizzavo per la lettura. Adesso rincorro il tempo, ma non rinuncio comunque a sognare ad occhi aperti“.

recensione

Mi chiamo Mandy Taylor, ho venticinque anni, vivo a Sacramento, ho un lavoro da segretaria che non mi entusiasma e un’indole tutto pepe. Adoro la comoda vita in città e ho una vera fissa per il tacco dodici e le barrette di cioccolata.

Il sesso per me è divertimento e sono abituata a prendermi sempre ciò che mi piace.

Ovvero la maga di Sacramento. Ogni capitolo ha inizio con una citazione celebre.

L’autrice ci porta dalla caotica città alle sponde del lago di Tahoe. È un grande lago di acqua dolce tra le montagne della Sierra Nevada, al confine tra California e Nevada. È famoso per le spiagge e gli impianti sciistici. Sulla sponda sud-occidentale si trova il Parco statale di Emerald Bay, che include Vikingsholm, residenza in stile nordico del 1929

Lago di Tahoe

Gli stati di California e Nevada si spartiscono lo spettacolare Lake Tahoe, uno dei laghi più belli e visitati di tutti gli Stati Uniti, nonché il secondo più profondo in USA dopo il Crater Lake in Oregon. Sarà l’incredibile colore smeraldino delle acque, che sembra frutto di un particolare fotoritocco; sarà l’incantevole cornice delle montagne innevate della Sierra Nevada o la corona di boschi sempreverdi che cinge le spiagge sabbiose del lago; saranno le sorprendenti baie d’acqua smeraldina che si spalancano di fronte agli occhi di chi percorre la scenic drive che corre lungolago; saranno i tranquilli villaggi e le lussuose residenze estive che si adagiano sulla costa.

Un biglietto clandestino cambierà la vita della protagonista. Mandy andrà oltre se stessa per raggiungere l’oggetto del suo desiderio, Julian. 

Certo, la prospettiva di passare un’intera giornata e un intera nottata con lui è troppo ghiotta per poter anche solo pensare di rifiutare. Sarei una stolta. Però ammetto che non sono serena come vorrei.

Le mancheranno le comodità e i comfort, ma lei non mollerà. Diventerà Mandy lacustre con contaminazione hippy. Che vive in una roulotte. Tutto per una nuova avventura gustosa e sensuale, oltre che sessuale. E poi, perché naturalmente ci sarà un seguito. Il lavoro tornerà in auge dopo la pausa estiva. E mille sorprese attendereanno il lettore.

Cosa ne penso

Antidoto per Cuori Sfigati di Stefy Sciama è un click it divertente, spassoso e ben scritto, Scorre agevolmente tra i confini a stelle e strisce, i personaggi sono ben costruiti. Come la storia. L’autrice dimostra dimestichezza con lo stile breve e leggero questo nuova avventura che ha scritto in quindici giorni, grazie a una sfida con l’amica Elisabeth Rose. Poco più di due settimane è anche l’arco temporale in cui si svolgono anche i venti capitoli de racconto. Ironico, intenso e ilare. Antidoto per Cuori Sfigati di Stefy Sciama è un tributo, come riporta l’autrice nelle note, ad Emily Giffin e al suo, Something Blue.

Stefy Sciama nasce a Firenze, classe 1969.Vive nel Mugello insieme ai suoi cinque bellissimi e impegnativi figli, al Vegliardo (marito), sei gatti e una cana.Nutre una passione esagerata e poco razionale per Ian Somerhalder (ma anche per la pizza, le tisane e la torta di frutta).Ha un lavoro full time da impiegata amministrativa e nel poco tempo libero a disposizione cerca di dedicarsi alle sue più grandi passioni: scrittura, lettura, serie tv, musica rock, viaggi e aperitivi con le amiche.Non ama definirsi scrittrice o autrice, piuttosto fabbricatrice di storie rosa, per sognare, per evadere, per volersi bene, senza perdere il sorriso.Il 1° gennaio 2021 pubblica in self publishing il suo romanzo d’esordio, “Due Cuori al Quadrato”, un contemporary romance sulle seconde possibilità.  

Fabbricatrice di storie rosa, rigorosamente shocking. Per evadere, per sognare, per volersi bene.

Ironica, romantica, sognatrice, testarda, impulsiva compulsiva, forever adolescente inside… perennemente in balia delle emozioni!
Il mio motto è “bicchiere mezzo pieno, sempre!”
Cose che amo: leggere, scrivere, la musica rock, Ian Somerhalder, la pizza, le serie tv, la neve… e qui mi fermo perché l’elenco è lunghissimo!!!!
Cose che odio: il sole d’inverno, le rape e poi boh, non mi viene in mente altro!

Scrivere mi rilassa, mi diverte e mi mette di buon umore, da sempre.
Mi auguro che leggermi possa fare lo stesso effetto!
Se vorrete proseguire…. son qua che vi aspetto e vi do il benvenuto!
Stefy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image