**Dall’autrice del bestseller Una famiglia quasi perfetta**
Titolo: Amici sospetti
Autore : Jane Shemilt
Editore : Newton Compton editore
Genere : Thriller
Data di Pubblicazione: 2 Luglio 2020
Quando i loro figli diventano inseparabili a scuola, tre coppie di genitori cominciano a frequentarsi più assiduamente.
Barbecue e festicciole improvvisate, merende e persino una vacanza in Grecia diventano l’occasione per conoscersi meglio. Ma se all’apparenza le famiglie sembrano aver trovato un certo affiatamento, sotto la superficie si annidano tensioni: piccoli risentimenti dissimulati da un atteggiamento festoso, la nascita di una relazione che va tenuta assolutamente segreta. E mentre sono presi dai loro affari, gli adulti cominciano a occuparsi meno dei figli, lasciandoli troppo soli Finché una tragedia sconvolge le loro vite. Nella disperata ricerca della verità, le tre coppie si renderanno conto che, approfittando della loro distrazione, il male si è avvicinato ai ragazzi, gettando un’ombra scura sul mondo rassicurante in cui credevano di vivere. E l’incubo peggiore di ogni genitore ha inizio.
Oltre 300.000 copie in Italia
Tradotta in 23 Paesi
Ringrazio la casa editrice per la copia blogger e per avermi fatto conoscere questa storia dai toni gialli ed il ritmo incalzante.
Da amante del genere, sono stata incuriosita dalla trama. Mi piacciono le trame familiari, soprattutto se complesse.
Il libro ha inizio in Grecia, spiagge chiare e mare cristallino dove tre coppie di genitori prenotano una vacanza insieme. I loro figli sono amici ed inseparabili a scuola.
Divertimento e relax sembrano assicurati e sembra essere solo l’ inizio di nuove e forti amicizie. Genitori e ragazzi diventano inseparabili condividendo tempo e passioni.
Eric e Eve, Melissa e Paul, Grace e Martin hanno occupazioni e storie diverse che si snodano agevolmente nella storia che corre veloce. I loro figli sono lo specchio delle loro esperienze e valori.
Le vicende delle coppie si svolgono tra segreti, silenzi, frustazione e delusioni, pongono l’accento sul complesso rapporto generazionale.
In realtà nulla è come appare ed una improvvisa tragedia porterà a galla vecchi scheletri ed i protagonisti ad affrontare errori e azioni passate e presenti.
..”Alla fine gli eventi precipitarono a una velocità incredibile. Come un falò che divampa all’improvviso.”



«Jane Shemilt sa come tenere alta la suspense e la sua prosa eloquente dipinge alla perfezione il tormento.»
Booklist
«Estremamente avvincente.»
Mail on Sunday
«Scritto meravigliosamente e soffuso di terrore strisciante. Le ambientazioni domestiche di Jane Shemilt sono vivide, seducenti. Rimarrete scioccati e paralizzati dalla paura.»
Gilly Macmillan, autrice del bestseller 9 giorni
«Brillante e spaventosamente credibile. I personaggi sono creati con un’abilità meravigliosa. Una scrittura magnifica che cattura il lettore, con una tensione quasi insopportabile.»
Lucy Foley

Jane Shemilt
È un medico di professione e ha conseguito una laurea in Scrittura creativa alla Bristol University e una specializzazione all’Università di Bath. Il suo romanzo d’esordio, Una famiglia quasi perfetta, è diventato un bestseller internazionale e le ha dato un’immediata notorietà. La Newton Compton ha pubblicato anche Un delitto quasi perfetto, Una casa troppo tranquilla e Amici sospetti.