SEMrush

Recensione di “dimentica le nuvole” di Cinzia La Commare

 

Data uscita 12 novembre 2018


In un paesino tra le Alpi del Trentino.
Una giovane dottoressa arrivata dalla città, un malgaro scontroso e un’antica rivalità mai risolta.
Le leggi dell’amore però non seguono logiche e certe volte non possono essere ignorate…

Cinzia La Commare è tornata.
Confesso che quando ho letto la presentazione molto breve, ho avuto delle titubanze ma lo stile e fantasia sono state una certezza, dopo Aver adorato”ti presento il tuo ex” e “tutta colpa dei social”. Il suo stile frizzante e romantico mi ha nuovamente colpito sin dalla prima riga. Mi sono tuffata in questa nuova lettura con entusiasmo che non è stato tradito.
L`autrice ha creato una storia densa di sentimenti e speranza. È stato come trascorrere un pomeriggio in compagnia di una vecchia amica che improvvisamente ci regala affetto e parole condivise davanti una cioccolata calda.
Adelaide è bella, intelligente e da poco single. Dopo una storia finita malamente e di cui ignora il motivo della rottura. Era convinta che fosse vero amore, e quando Diego le ha confessato di non amarla più, le è franata la terra sotto i piedi. Doveva allontanarsi dai ricordi, ritrovarsi. Quale migliore occasione di una sostituzione vicino casa?in Trentino, dove era cresciuta e vivevano i suoi familiari.
Curiosità:Tutti i luoghi citati all’interno del libro, Val di Pejo, Val di Sole, Colle di Boai, Malga Mason, il Pub 01, La pasticceria della Nonna, sono tutti luoghi realmente esistenti e che l’autrice stessa ha visitato durante una vacanza .
Ricominciare è sempre difficile, poi se uniamo anche un paesino che sembra deserto, lo studio medico condiviso con il veterinario, il quadro è completo.

“Perciò eccomi qua: trent’anni, un cuore indolenzito, la più totale sfiducia nell’essere umano prettamente di sesso maschile e zero progetti per il futuro e per la mia vita.”

 

 

 

No votes yet.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Torna in alto