SEMrush

Recensione, Ghimely e lo specchio d’Altrove. Viaggio nel mondo di Alisthar di  Loriana Lucciarini Sabrina Cau

«Ghimely e lo specchio d'Altrove. Viaggio nel mondo di Alisthar»

Loriana Lucciarini presenta il suo nuovo romanzo, scritto a quattro mani con Sabrina Cau: un fantasy per ragazzi, onirico e magico, che vi conquisterà!

Gepostet von Loriana Lucciarini – storie di carta e inchiostro am Mittwoch, 4. Dezember 2019

 

 

 

Un romanzo  di formazione di genere fantasy per ragazzi delle scuole medie

 

 

 

 

Titolo: Ghimely e lo specchio d’Altrove. Viaggio nel mondo di Alisthar
Autrici: Loriana Lucciarini Sabrina Cau
Edizione: La strada per Babilonia
Cartaceo prezzo: € 14,00
Link acquisto cartaceo

Pagina facebook

 

Sinossi

 

“Ghimely e lo specchio d’Altrove. Viaggio nel mondo di Alisthar”, delle autrici Sabrina Cau e Loriana Lucciarini, è un fantasy di formazione per ragazzi, ambientato in due dimensioni parallele fantastiche: Corland e Alisthar, l’una specchio opposto dell’altra. Il romanzo affronta temi attuali per il mondo adolescenziale, quali la consapevolezza, la paura e il coraggio, il rapportarsi ai propri desideri, l’equilibrio tra bene e male, il contatto profondo con la propria essenza, l’accettazione di sé. I protagonisti si troveranno a compiere un percorso fatto di prove individuali e di gruppo, che li farà tornare cresciuti, cambiati, migliori. La narrazione è in forma presente, in III persona con pdv interno.

 

 

 

Un libro speciale, pensato per tutti coloro che vogliono – con curiosità, saggezza e audacia – addentrarsi nel proprio mondo interiore, in un viaggio straordinario di conoscenza personale.
Le Autrici

Un fantasy per conoscersi, per formare gli uomini di domani. Un romanzo ricco di avventura, tematiche importanti e tanta passione che trasuda dalle pagine.

Ghimely e Sannah, protagonisti della storia creata da Sabrina Cau e Loriana Lucciarini, come anticipato dalla sinossi, sono in viaggio verso    Alishtar. Un percorso che si può paragonare alla vita, pieno di incontri, avversari e..molto altro ancora. Dove cìè il bene, esiste anche il mare. Sono l’uno il riflesso dell’altro.

Un romanzo di formazione per i più piccoli, per renderli consapevoli e responsabili si sè. Qual’è la differenza tra l’essere e l’apparire? Bisogna aver fiducia in se stessi, questo il messaggio celato  tra le righe insieme all’empatia, altruismo, fiducia. Per fare tutto ciò ci vuole coraggio. Ogni episodio, personaggio e tassello di questo puzzle hanno uno scopo e doppio senso.

 

 

 

Noi siamo ciò che vogliamo.
Noi siamo ciò che pensiamo.

Il futuro dipende dalle scelte che compiamo nell’oggi.

Siamo noi i fautori del nostro destino.

 

 

 

Lo stile fluido ed avvincente delle autrici creano una ricetta perfetta ed i personaggi sono meravigliosi, Ghimely e Sannah, sono fantastici, hanno valori, sensibilità e l’appoggio delle famiglie. Ed insieme a loro ci sono  Pucky,  Ghimely,  Tally,  Ylemihg. Una favola moderna avvincente, specchio della società odierna.

 

 

Non perde la strada solo chi certo è.
Non perde se stesso solo chi accetta e perdona.

Siamo luce e ombra, fuoco e tempesta.
La verità sta nel mezzo,
la pace è nell’ago della bilancia.

 

 

Un bel racconto, ben scritto che tocca anima e cuore, come gli scritti di P. Coelho, parole universali e individuali.  Come un  alchimista che riesce a tramutare situazioni apparentemente negative in situazioni positive. Il messaggio delle autrici, è chiaro: per compiere il nostro destino, raggiungere  i veri obiettivo ed i desideri del cuore, bisogna conoscersi, perseverare e  imparare a trarre il meglio dalle situazioni negative che sicuramente incontreremo nel  percorso. Come esiste Corland esiste Alisthar.  Un consiglio, un  libro è un regalo sempre perfetto, ma trovare il titolo giusto da donare non è semplice. Beh posso suggerirvi, Ghimely e lo specchio d’Altrove. Viaggio nel mondo di Alisthar di  Loriana Lucciarini Sabrina Cau , perfetto per un ragazzo o una ragazza che non ha ancora la maggiore età.

 

 

Rating: 5.00/5. From 1 vote.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Torna in alto