SEMrush

#recensione, Il mio regalo inaspettato di Felicia Kingsley

Casa Editrice: Newton Compton Editori – 118 pagine
Formati disponibili: ebook

Dall’autrice del bestseller Matrimonio di convenienza

Dall’autrice di Matrimonio di convenienza, amata da oltre 300.000 lettori in Italia

La nuova commedia romantica di cui tutti parlano!

«Un’autrice che sa far divertire.»
D la Repubblica

«Uno spasso assicurato.»

Gioia

«Una lettura romantica.»
Il Corriere della Sera

 

 

 

Sinossi

E’ la Vigilia di Natale e anche a Dunfermline, in Scozia, fervono gli ultimi preparativi. Per Freya, responsabile delle consegne per il sito di e-commerce Amazing, è stata la settimana più faticosa dell’anno, ma finalmente anche questa giornata di lavoro può dirsi conclusa e lei può sognare un bagno rilassante. Solo che, al momento di tirare giù la saracinesca del magazzino, Freya si accorge che uno dei carichi non è mai partito: i membri del suo staff hanno riempito per errore il baule di un furgone guasto. Come potrà giustificare il fatto che decine di persone in città non riceveranno in tempo i loro preziosi regali di Natale? Impossibile. Così Freya si mette subito all’opera, sposta i pacchi su un altro furgone e si improvvisa un Babbo Natale-corriere d’eccezione. E forse potrebbe anche farcela, se non fosse che, rimasta senza benzina in mezzo alla neve, è costretta a chiamare un Uber per portare a termine la sua missione. Tutto si aspetterebbe meno che di ritrovarsi davanti come autista la sua vecchia fiamma del liceo, Kyle, proprio colui che tredici anni prima l’aveva bidonata la sera prima del ballo. Poche storie, lui deve farsi perdonare e questa è l’occasione giusta, così partono insieme con l’obiettivo di consegnare tutti i regali entro lo scoccare della mezzanotte. Peccato che gli imprevisti non siano finiti…

 

 

 

Buongiorno readers, oggi Noemi vi parlerà dell’ultimo romanzo di Felicia Kinglsey, autrice che adoriamo.

Ringraziamo la Newton Compton per la copia arch..
E..
Siete curiosi?
Iniziamo…
Felicia Kingsley è tornata con una nuova storia, diversa da tutte le altre.

Il mio regalo inaspettato è ambientato nella notte più magica dell’anno in cui credenza e fantasia possono tutto , la sera di Natale! Un periodo magico capace d scaldare i cuori e far volare le speranze.

In Scozia, due persone stanno per rincontrarsi…Freya e Kyle avranno un regalo inaspettato dal destino!

Un carico non consegnato, la benzina terminata ed un uber saranno gli elementi chiave di questa nuova storia d’amore firmata da Felicia Kingsley!

Freya è la responsabile delle consegne del sito on line più in voga del momento, Kyle Everton è una sua vecchia fiamma ed il suo salvatore.  Lei scopre per  caso che ci sono dei pacchi in giacenza, lui si è improvvisato Uber. Dopo tredici anni i loro cammini si rincontrano, la sera della vigilia di Natale. Collaborano ed insieme affronteranno una avventura rocambolesca e divertente, al limite dell’assurdo.

 

Il mio regalo inaspettato di Felicia Kingsley, per quanto possa essere un romanzo più breve rispetto agli altri e soprattutto dedicato all’atmosfera natalizia, riesce a far divertire ed entrare nel cuore delle persone.
Freya, la protagonista femminile, non è che una ragazza che vuole vivere in maniera molto tranquilla, sogna una casa nel verde dove poter passare le sue giornate e desidera una promozione che cerca di raggiungere tramite la dedizione e la ricerca della perfezione per poter comprare la casa dei suoi sogni. Peccato però che dietro questa sua apparente tranquillità si nasconda un caratterino non per niente facile da gestire e direi anche niente male, bisogna ammettere però che il fato ci ha messo il suo zampino visto che Freya si è ritrovata a dover portare ben 20 pacchi che non erano stati spediti, proprio il giorno della vigilia di Natale, ed è costretta a doverli consegnare lei stessa se non vuole ritrovarsi senza promozione o addirittura senza lavoro.
Cosi parte per quest’avventura dove, ovviamente, tutto le rema contro ma si ritrova ad incontrare una sua vecchia conoscenza del liceo, Kyle, la contro parte maschile di questo romanzo.
Kyle è un ragazzo simpatico, leggero, ma non leggero perché un personaggio privo di psicologia, ma perchè vuole vivere la sua vita, anche attraverso delle esperienze, cosa che Freya non fa essendo il tuo completo opposto e vivendo nella sua comfort zone.
Perciò tra un pasticcio e l’altro i due protagonisti si ritroveranno ad affrontare nella notte della Vigilia delle avventure che probabilmente nemmeno in una vita intera si riescono a fare.
Questo è ciò che a mio modesto parere può essere un’arma a doppio taglio, perché in sole 224 pagine l’autrice se ne è inventate di tutti i colori che uno può, anzi, pensa, che possa essere impossibile che tutto accada in una notte. Però l’altro lato della medaglia è che è tutto cosi divertente, assurdo e a tratti anche commovente che è raro da trovare in un solo libro di una portata più piccola rispetto ad altri libri. La Kingsley ha uno stile frizzante, leggero, scrive in prima persona, utilizza un linguaggio comprensibile a tutti e mai volgare, riesce a far divertire con la sua ironia e a far commuovere aggiungendo quei tratti che, nonostante alcuni argomenti siano pensati da gestire, riesce ad affrontarli con un’estrema delicatezza.

Un’altra cosa che può essere elogiata di questo libro, è che per quanto possa essere ambientato in un’atmosfera natalizia, questo non viene fatto pesare e ciò lo rende un libro che non solo leggibile nel periodo natalizio, ma anche per una lettura di poche pagine in altri periodi dell’anno.

 

E’ proprio lì il bello: i regali non si devono aspettare. I veri regali sorprendono!

L’autrice: Felicia Kingsley
È nata nel 1987, vive in provincia di Modena e lavora come architetto. Matrimonio di convenienza, il suo primo romanzo inizialmente autopubblicato, ha riscosso grande successo in libreria con Newton Compton ed è diventato il secondo ebook più letto del 2017. Stronze si nasce, Una Cenerentola a Manhattan e Due cuori in affitto sono stati nella classifica dei bestseller per settimane. La Newton Compton ha pubblicato anche La verità è che non ti odio abbastanza, Prima regola: non innamorarsi e, in ebook, Appuntamento in terrazzo, i cui proventi verranno devoluti all’Ospedale Policlinico di Modena.

Rating: 5.00/5. From 2 votes.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top