SEMrush

Recensione in anteprima, Un tacco per innamorarsi di Asia Picchierri

Buongiorno readers, oggi vi presentiamo in anteprima la nuova uscita di Un cuore per capello, Un tacco per innamorarsi di Asia Picchierri.

❤️Titolo: Un tacco per innamorarsi

❤️Autrice: Asia Picchieri

❤️Casa Editrice: Un cuore per capello

❤️Genere: Romance book

❤️Prezzo  0,99 Versione cartacea: 12,00

 

Sinossi

 

Allison è una giornalista di successo, acclamata collezionista di brutte figure e innamorata dell’idea dell’amore. In un giorno come tanti, il suo tacco cede e a salvarla giunge Daniel. Tra i due la chimica è palpabile, ma solo in seguito Allison capirà la vera identità di Daniel: un modello giunto nella Milano modaiola per un nuovo lavoro. I due inizieranno ad approfondire la loro conoscenza, ma il terrore per la possibilità di farsi del male e la paura di qualcosa che non si può controllare bussano alla porta di Allison, spingendola ad allontanare Daniel proprio quando tra loro le cose diventano serie. Tra battute irriverenti, sogni realizzati e distanze, Allison e Daniel capiranno che l’amore non si può controllare o pianificare, affidando alle scelte del cuore le loro vite, che finiranno per legarsi in maniera indissolubile. Perché, come disse Elvis, “I can’t help falling in love with you”: Non possiamo evitare di innamorarci di qualcuno.

*Ringraziamo l’autrice e la casa editrice per la copia digitale del romanzo*

Un cuore per capello è tornato! E con una pubblicazione romantica, fresca e divertente.

Un tacco per innamorarsi di Asia Picchierri è un romance contemporaneo breve ed intenso che Faby ha  letto in anteprima per il blog.

Come avrete notato dalla sinossi sarà un avventura spassosa e solo andata verso il buon umore.

Allison è una di noi: ironica, pasticciona e..crede che i sogni son desideri.. nonostante la paura di innamorarsi. Il suo cuore è stato ferito in passato e lei ha deciso di congelarlo e dedicarsi al divertimento. Per questo si è gettata nel lavoro, nel vero senso della parola..

Immaginate dunque la scena di una giornalista, campionessa mondiale ed acclamata di figure di merda, che scende dal taxi e cade. Ma sapete com’è, io ed il pavimento abbiamo un legame molto forte: passiamo una buona parte del nostro tempo insieme e io, in particolare, vado a trovarlo spesso. Ma la mia caduta viene risparmiata da un passante (e che passante, oserei dire) che meglio di Edward Cullen con la sua Bella si prodiga per prestarmi soccorso.

Edward..ops scusate.. Daniel è sexy, salvatore di fanciulle in difficoltà e…molto altro ancora.

Un principe del nuovo millennio dalla sfavillante armatura?

Non vi anticipo nulla altro (evitiamo l’odioso spoiler) tranne che il pov alternato permette di entrate in sintonia immediatamente con mente e cuore dei personaggi principali. Perché se l’essenziale è  invisibile agli occhi, parafrasando Antoine de Saint-Exupéry i due si vedono benissimo, sono come calamite che si avvicinano ed allontanano. Per paura, smarrimento e confusione. Della felicità e la perdita di essa.

Allison ha il freno a mano dei sentimenti tirato, anzi ormai incastrato. Daniel prova a farle allentare un po’ la presa, farla gettare tra le sue braccia anche con il paracadute se necessario. E lo fa in modo costante e romantico. Un moderno Mr.Darcy che farà sorridere e sospirare il lettore tra sorprese e ragionamenti da abitante di Marte. E poi come dimenticare i personaggi secondari,  comunque primari: Sarah è la migliore amica di Allison, sono cresciute insieme. Fashion e shopping victim lavorano insieme, sono come sorelle siamesi. Solitamente dove c’è l’una c’è anche l’altra. Melissa è la sorella naturale della protagonista e convivono sotto lo stesso tetto con inciampi ed ironia. Questo mondo femminile da fare girare la testa di scontrerà con quello maschile di Daniel e saranno scintille!

Un tacco per innamorarsi di Asia Picchierri è una lettura leggera adatta a questo periodo particolare in balia della pandemia e dell’incertezza. Lo stile scorrevole dell’autrice insieme alle citazioni ed i dialoghi tra i protagonisti formano una ricetta perfetta per staccare dalla routine. 

L’autrice è molto brava a concentrare  tutti i passaggi emozionali di una storia d’ amore che nasce per caso e si schiude velocemente. La narrazione e la struttura rendono la trama ineccepibile per quanto non molto originale. Sono molti i libri ed i film che raccontano la fragilità umana verso la profondità ed i rischi dei sentimenti. Una romantica favola moderna ed Allison dopo aver combattuto molto per la propria indipendenza e carriera inizia a sentirsi confusa e vulnerabile davanti a Daniel. Un percorso difficile ed incidentato dove si ha timore di mostrare la propria vera natura.  Uscire dalla comfort zone è sempre difficile, mettersi in gioco, accantonare il passato e vivere il presente. Giorno per giorno. La dolcezza, le insicurezze e i silenzi di Daniel sono balsamo per le ferite di Allison, ma non aggiungo altro readers. Ammetto che è  difficile scrivere questa recensione  senza mostrare troppi particolari e fare molta attenzione a non cadere in  inutili saccheggiamenti del libro. Che mi ha incuriosito sin dalla copertina, piaciuto dalla sinossi e rapito durante la lettura. Poiché come anticipato non voglio fare spoiler, aggiungo solamente che Un tacco per innamorarsi di Asia Picchierri è un inno all’amore, per chi lo sogna.

 

Asia Picchierri, classe 2000, frequenta la facoltà di Llo sogna2018 pubblica il suo primo racconto, Un tacco per innamorarsi, all’interno dell’antologia benefica Un battito di cuore (edita da Darcy Edizioni). È creatrice del blog letterario “Il libro sulla finestra”, nato nel 2016, e organizzatrice del festival letterario “Libri sul mare”. Nel 2020 pubblica per Golem Edizioni la novella “Solo per lei”, prequel del romanzo “Vieni e cambiami la vita” in uscita ad aprile.

 

Ha scritto questo libro perché…

Perché nell’amore c’è sempre un pizzico di umorismo e tanto da raccontare.

 

Vi lasciamo con un piccolo estratto…

 

Piccola, quello che avrei dovuto dirti quella sera è che sei tu il mio futuro. Posso partire milioni di volte, girare il mondo, ma è da te che tornerò, sempre e per sempre. E se ti chiedessi ancora il perché, dovresti aver capito che sei l’unico posto che considero casa, ma anche la mia città. Tutti i miei passi non faranno altro che avvicinarmi a te. Ti basta?

 

UN CUORE PER CAPELLO

 

– https://pubme.me/collanauncuorepercapello

https://www.facebook.com/pg/uncuorepercapello/pho tos/?tab=album&album_id=21812185687 64928

Rating: 5.00/5. From 1 vote.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top