SEMrush

Buongiorno readers,
oggi Alycia ci parlerà del romance, “In cucina… con chi?”, di Alessia Toscano edito dalla Golem Edizioni.
Cucina ed amore sono un connubio perfetto!

 

Vediamo nel dettaglio la storia di Alessia Toscano.. iniziamo ..

Titolo: In cucina con… Chi?

Autrice: Alessia Toscano

Casa Editrice: Golem Edizioni

Data pubblicazione: 30 giugno 2020

Prezzo in €: eBook 3,99 cartaceo 14,25

Lunghezza di stampa: 171

“Mi chiamo Emma e ho appena ottenuto il lavoro dei sogni accanto a Giordano Riviera, personaggio che seguo da sempre, al quale mi sono ispirata per formare professionalmente. In questo momento, sono di fronte a uno strano bivio. Desidero un uomo: uno sconosciuto incontrato per caso al lago e che continuo a incrociare per mia volontà. Lui è robusto, senza nemmeno un muscolo o tartarughe arroccate sul corpo, ma è bello più del sole e ha tanta sostanza da sfoggiare. Poi c’è Ermanno, uno chef che non si è mai fatto vedere in pubblico, di cui nessuno conosce il suo aspetto, e che ora è costretto a condurre un programma televisivo insieme a me. È sfacciatamente bello e perfetto, maleducato e insolente, fatta eccezione per la sera, quando inizia a telefonare, sussurrandomi la sua anima. Nel frattempo, Giordano sembra innamorarsi della mia amica Claudia, ma… A un certo punto salta fuori dal suo passato più prossimo una certa Lia. Chi sarà questa ragazza che attira completamente le sue attenzioni? Nella mia mente, i Sussurri telefonici del cuoco e immagine del mio abbondante sconosciuto iniziano a sovrapporsi. E io sono nei guai: perché due persone non possono fondersi in una?”

Dalla quarta di copertina

Ermanno, adesso, è l’incarnazione della semplicità. Di nuovo, un’ora vola e io non vorrei smettere di chiacchierare.

«Ho appena sfornato la torta. Grazie, è venuta più buona, perché tra i suoi ingredienti, stasera, ci sei anche tu.»

E attacca, senza darmi modo di replicare, ma tanto non avrei saputo farlo. Cinque minuti dopo, sto ancora pensando con quali parole avrei potuto rispondere.

Pronti a leggere la recensione di Alycia?
Grazie a Golem Edizioni che mi ha dato la possibilità di conoscere, leggere, apprezzare ed apprezzare,  IN CUCINA CON… CHI? di Alessia Toscano.
La storia è ambientata a Roma, città famosa per la cucina succulenta e ricercata.   Emma, una dolce ragazza romantica ed amante della creatività ai fornelli, sta per affrontare un colloquio di lavoro molto importante. Potrebbe diventare assistente nel team del famoso chef Giordano Riviera, personaggio carismatico e molto conosciuto.
La vita della protagonista potrebbe cambiare per sempre.
Inizia così una particolare avventura , il colloquio andrà bene ed il destino inizierà da subito a cambiare gli eventi. Emma dovrà partecipare ad un programma televisivo per affiancare il cuoco Ermanno Folchi,  che non si è mai fatto vedere in pubblico.
Emma lo incontrerà direttamente sul set televisivo  per lo show culinario e con sua grande sorpresa, scoprirà che l’uomo è  tanto bello quanto maleducato.
Un incubo!
Ma le novità non sono finite per la giovane, infatti la stessa sera riceverà una chiamata dal bello chef per scusarsi e prodigarsi in complimenti e frasi dolci ed ad effetto.
Che sia bipolare? Ermanno è un uomo bellissimo ma all’apparenza una spina sul fianco per i suoi modi sprezzanti. Eppure, ogni sera, lui si rivela l’opposto di quanto sembra quando le telefona per chiederle scusa, ovvero un uomo dolce e affabile. Questi atteggiamenti così contrastanti, suo malgrado la conquistano.
La storia si complica ulteriormente perché il cuore di Emma batte anche per un altro uomo, uno sconosciuto incontrato al lago dall’aspetto fisico opposto a quello di Ermanno ma con un carattere che non ha nulla da invidiare al cuoco avvenente.
Nonostante la poca prestanza fisica e l’insicurezza. Un uomo che somiglia molto a quelli reali che incontriamo e salutiamo, apprezzandone l’animo e la mente…
“..Lui è robusto, senza nemmeno un muscolo o tartarughe arroccate sul corpo, ma è bello più del sole e ha tanta sostanza da sfoggiare.”
Chi riuscirà a conquistare Emma?
Naturalmente lascio a voi la risposta, anticipandovi che ho adorato questo libro.
Soprattutto perché parallelamente al triangolo amoroso di Emma, l’autrice presenta anche la storia di Giordano, il recluter della protagonista per lo show televisivo.
L’uomo si innamora di Claudia, amica di Emma.
Ma anche lui come lo chef stellato ha segreti e scheletri nascosti che tornano a galla..
Sono contenta di aver letto questo romanzo perché, oltre ad avermi strappato risate e momenti di spensieratezza, presenta personaggi che esulano dal bello e dannato e dalla ragazza insicura presenti nei romance. Qui l’attenzione si focalizza sulle insicurezze che un uomo può avere con un fisico che potrebbe non piacere, sulla percezione degli altri che hanno di lui e sull’andare oltre le apparenze. Insomma, i personaggi sono reali e umani, il lettore riesce a identificarsi molto facilmente in loro. Mi piace come scrive Alessia, ha uno stile frizzante e molto divertente, oltre che diretto. Spero di poter leggere un altro suo libro e consiglio questa lettura a tutti quelli che cercano una lettura scaccia pensieri, specialmente in un periodo come questo in cui si ha bisogno di ridere.
Alycia
L’autrice
Alessia Toscano è una donna classe 1979, nata a Roma, che attualmente abita a Bagni di Tivoli, vicino alle Terme di Roma. È mamma di una terremotella di nome Lia e ha una cucciolina pelosa che si chiama Luna. Lavora presso una scuola di specializzazione in psicoterapia che considera come una seconda famiglia. Ha sempre amato la lettura, soprattutto il genere thriller, ma non fa distinzione, l’importante è avere la costante compagnia di un bel romanzo. “In cucina con … CHI?” è la sua prima prova letteraria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image