Libera_mente

"Un gatto passa e si scrolla Shakespeare dalla schiena", Charles Bukowski

SEMrush

Recensione, LA MIA PAZZA VACANZA IN GRECIA di Mandy Baggot

 

 

Buon pomeriggio readers, la nostra Noemi è tornata ed ha recensito , “LA MIA PAZZA VACANZA IN GRECIA” di Mandy Baggot, edito Newton Compton.

 

 

Titolo: La mia pazza vacanza in Grecia

Autore: Mandy Baggot

Editore: Newton Compton

Data Pubblicazione: 30 giugno

Copia digitale gentilmente fornita dalla CE

 

Sinossi

Felice, fidanzata e all’apice della sua carriera, Ellen aveva una vita perfetta. Almeno fino al momento in cui tutto è crollato e si è ritrovata ferita e con il cuore spezzato. Proprio quando Ellen sembra sul punto di lasciarsi andare alla tristezza, quel tornado di sua sorella Lacey la convoca inaspettatamente in Grecia, nella splendida isola di Corfù, perché la aiuti nei preparativi di un grosso, grasso matrimonio. Che sia l’occasione giusta per schiarirsi le idee e rimettersi in piedi? Lasciarsi il passato alle spalle non è mai un’impresa troppo semplice, ma con Lacey in modalità “sposa-assatanata”, presa dai preparativi nuziali, sarà quasi impossibile anche solo respirare! Senza contare che nello staff dell’albergo c’è un misterioso sconosciuto davvero affascinante… Basterà qualche bicchiere di ouzo a convincere Ellen a lasciarsi andare?

 

“La mia pazza vacanza in Grecia” è il nuovo libro uscito quest’estate di Mandy Baggot, edito dalla Newton Compton editore.
Ellen è la  protagonista principale, seppur il libro è scritto in terza persona, e’ presente sia il suo punto di vista che quello del protagonista maschile, Yan.
Lei ha trenta anni e si ritrova a dover gestire un’enorme e cocente delusione d’amore ed una vacanza con sua sorella Lacey. Ragazza tutta pepe alle prese con l’organizzazione del suo matrimonio che si svolgerà in Grecia, nella bellissima Corfù.
Ellen è una donna forte all’apparenza, tanto che sua sorella vorrebbe essere come lei ma in realtà molto spaventata a causa della sua ultima delusione, e’ stata privata di tutto.
In questo viaggio, che non sarà come tutti gli altri, Ellen incontra Yan che lavora nell’albergo in cui si trovano le due sorelle, tra di loro scatta qualcosa subito, ma entrambi sono troppo spaventati per saperlo gestire. Yan è un uomo concreto con un passato che lo ha deluso a tal punto da dover fuggire e andare a lavorare in Grecia.
Come andrà tra loro due?! Riusciranno ad abbassare le loro difese?!
Non vi spoilero nulla però a mio parere questo è un libro da 4 stelle su 5.
La scrittrice è riuscita nella sua semplicità a creare un libro divertente ma allo stesso tempo pieno di introspezione perché i personaggi sono veramente ben sviluppati a livello psicologico.

Rating: 5.00/5. From 1 vote.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top