Buonasera readers, siamo arrivati all’ ultima recensione della giornata. Un venerdì denso di consigli librosi che concludiamo in bellezza con una favola di Natale, edita dalla Tulipani edizioni ( come anticipato nel post di questa mattina)
Esce oggi, ” La notte di Natale ” di Daniela Perelli. Edito da un Cuore per cappello, casa editrice Tulipani edizioni.
Titolo: La notte di Natale
Autore: Daniela Perelli
Data pubblicazione: 18 dicembre 2020
Editore: Un cuore per capello
Genere: Racconto natalizio
Trama:
Mancano pochi giorni al Natale e le renne si preparano all’arrivo di una nuova amica che con loro consegnerà i regali ai bimbi di tutto il mondo. Il suo nome è Marina. Tutte sono curiose ed emozionate al pensiero di conoscerla, di certo non si immaginano quanto in realtà sia birichina, Marina. Ma si sa, la notte più magica dell’anno può avverare desidèri e perché no: anche piccoli ma importanti miracoli… Una fiaba della buonanotte dedicata a voi piccoli ma grandi lettori. E a chi, soprattutto, non smette mai di credere e sperare nella magia del Natale.
Cometa, Donato, fulmine, Donnola, Freccia, Cupido e Saltarello sono in fermento, mancano pochi giorni alla fatidica notte della consegna dei regali. Guideranno nuovamente la slitta rendendo felici i bambini di tutto il mondo. Manca solo l’ ottava Renna ad aiutarle, una nuova amica che dovrà imparare molto in poco tempo. Marina arriva sicura e un po’ spocchiosa, creando caos e nervosismi. Sarà la nuova Renna all’altezza del suo compito?
Elfi, renne, e l’inimitabile Babbo Natale con il suo pancione paffuto e la barba canuta sono tornati!
La penna di Daniela Perelli ha dato vita ad una dolce favola adatta a lettori di tutte le età, per farli sognare nel periodo più magico dell’anno.
Ambientazioni fantastiche che grazie all’unione di disegni e parole nutrono la mente e stimolano la fantasia. Una storia scorrevole e piacevole, con messaggi educativi incastonati nella narrazione fluida e semplice. Una piacevole e breve lettura natalizia consigliatissima!
Spero di avervi incuriosito e che ora non vediate l’ora di correre a leggere, La notte di Natale di Daniela Perelli.

