Libera_mente

"Un gatto passa e si scrolla Shakespeare dalla schiena", Charles Bukowski

SEMrush

Recensione, "L'abbraccio delle onde"

Romanzo fantasy ispirato alla fiaba de “La Sirenetta”
Titolo:L’abbraccio delle onde
Autrice:Laurie Bragg
Editore: autoproduzione
Pagine:254
Prezzo:2,99 € (ebook), 9,90 € (cartaceo)
Data di pubblicazione: 21 marzo 2019

Quarta di copertina:

Per ben due volte Chris Anderson ha rischiato di annegare. Una quando era solo un bambino e la seconda da ragazzo. In entrambi i casi è sfuggito alla morte grazie al bacio di una creatura misteriosa.
Ora è un uomo adulto, ma non ha mai dimenticato quegli occhi verdi e luminosi, i lunghi capelli iridescenti e quel sorriso ammaliante. Perso nei suoi ricordi, finisce per isolarsi nel cottage sull’oceano, dove trascorre le giornate a ritrarre sirene e a cercare la strana figura fra le onde. Un giorno, in seguito a un incidente con il surf, rischia di annegare per una terza volta e la creatura delle sue fantasie torna a salvarlo. I baci e la passione dei suoi sogni diventano realtà quando, scampato il pericolo, i due si ritrovano abbracciati sulla spiaggia. Ma una sconcertante rivelazione lo aspetta. La creatura che l’ha ossessionato per anni e per la quale prova una forte attrazione non è una donna, come credeva. È uno splendido uomo.
Il destino gli ha dato un’altra occasione. Riuscirà a superare il turbamento e cogliere l’opportunità di essere felice?
Una storia avvincente e per tratti conosciuta.
Moderna e necessaria.
Dopo quasi duecento anni il vero amore di Hans Christian Andersen, prende vita.
Lo scrittore nella favola della Sirenetta narra il sentimento non corrisposto verso l’amico Edvard Collin.
Un rapporto idealizzato ed impossibile raccontato con splendide metafore nella celebre favola.
Una storia dolce, delicata e magica.

Chris Anderson è un ragazzo riflessivo, con pochi amici e molta fantasia.

Sin da piccolo ha colorato la realtà con toni personali, confondendosi a volte. Sognando ad occhi aperti.

O almeno crede.
Più volte nella sua giovane vita ha rischiato di annegare ed ambedue gli incidenti sono stati evitato grazie ad una creatura marina accorsa in suo aiuto.
Il ricordo è frutto della botta presa, della fervida immaginazione o..
Sognando ad occhi aperti.
O almeno crede.
Più volte nella sua giovane vita ha rischiato di annegare ed ambedue gli incidenti sono stati evitato grazie ad una creatura marina accorsa in suo aiuto.
Il ricordo è frutto della botta presa, della fervida immaginazione o..

Fin è un abitante del mare che scorrazza nell’acqua, si nutre di ciò che offre la natura, ama e viene amato, ma sogna il suo principe. Il ragazzo che ha incontrato per caso, un umano che rischiava di morire.

Due vite legate inconsapevolmente, sino all’ultimo incontro in cui Fin salverà nuovamente, Chris, rilevandosi a lui. Uscirà dall’oceano con un paio di gambe, sconvolgendo il giovane uomo che dopo la sorpresa, deciderà di aiutarlo.

Nonostante la delusione di scoprire che la sua sirena è un uomo!


Tra fraintendimenti e silenzi il loro rapporto crescerà, portando Chris sulla strada della consapevolezza e conoscenza di se stesso. Tutti i pezzi della sua vita torneranno a posto come un puzzle. L’amore nonostante i tabù sociali non farà più paura. Probabilmente le reazioni tranquille dei suoi affetti davanti a Fin, il loro affetto incondizionato, porteranno il protagonista alla resa finale. Godere della felicità.
Il romanzo scorre veloce come la storia dei due ragazzi che provengono da mondi diversi e si ameranno incondizionatamente. Unico ostacolo: il tempo.
Come la celebre Sirenetta, Fin non rimarrà umano se non raggiungerà il suo obiettivo.
La sua è una corsa silenziosa di cui non vi spoilero il finale.

L’autrice: 

Laurie Bragg ha iniziato a leggere da piccolissima, perché era affascinata dalle storie meravigliose contenute nei libri di fiabe che sfogliava insieme alla mamma. Da ragazzina ha iniziato poi anche a scriverle, e l’amore per la scrittura e i libri l’ha portata a lavorare come traduttrice. Al momento collabora con due grandi case editrici e ha tradotto più di quaranta romance. Spronata da tanti che le dicevano di continuare a scrivere, ha infine vinto la timidezza e ha deciso di pubblicare una di quelle storie. L’abbraccio delle onde è il suo romanzo d’esordio.
Ecco dove puoi trovare Laurie Bragg:
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/LB.LaurieBragg
Instagram: https://www.instagram.com/lb.lauriebragg/
Email:lauriebragg.books@gmail.com

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top