SEMrush

Buongiornoooo readers, oggi Sofia ci parlerà di un libro uscito questa estate che la ha coinvolta e colpita, Non avrei mai pensato a noi di Lauren Blakely, Always Satisfied Series #1. Edito dalla Newton Compton editori che ringraziamo per la disponibilità e copia Ebook

 

Vediamolo insieme nel dettaglio..

Data di pubblicazione: 25 Luglio 2020

Genere: Contemporary romance

Edizioni: Newton Compton Editori

Innamorarsi del nemico non è mai stato così deliziosamente complicato
Non sono mai stata così furiosa con un uomo che desidero baciare. Dicono che gli opposti si attraggano, ma mi permetto di dissentire. Nel mio caso più che attrarsi, prendono fuoco. Perché ogni singola volta che parlo con Zach Nolan, ci vedo rosso. Il papà single troppo attraente, troppo intelligente, troppo affascinante che lavora in fondo al corridoio è un campione nello sport di darmi fastidio. Non potrebbe che essere così: siamo una wedding planner e un avvocato divorzista. Il problema è che, quando siamo costretti a passare del tempo insieme per organizzare la festa di fidanzamento dei nostri migliori amici, comincio a conoscere dei lati segreti di Zach che potrebbero persino piacermi. Ho paura di starmi innamorando del mio peggior nemico.
Non sono in cerca di amici. I miei obiettivi sono semplici: lottare all’ultimo sangue per i miei clienti, e per la mia famiglia. L’ultima cosa che mi serve è una wedding planner vivace, estroversa, sarcastica, e dal cuore incredibilmente grande con cui passare il mio prezioso tempo libero… eppure, guardare Piper fare amicizia con mia figlia potrebbe abbattere le pareti di mattoni che ho costruito intorno al mio cuore negli ultimi anni. A quelli come me non capitano seconde occasioni. O sì?
Premessa necessaria, non conoscevo l’autrice  e mi hanno intrigato la copertina e la trama..una lettura rimandata per l’anno strano che stiamo vivendo
 Ho avuto il cosiddetto blocco del lettore subito dopo il lockdown, mi ero bloccata. Allontanata da me, i social, quasi tutto. Un rifiuto per le realtà fittizie. Paura? Probabilmente. E ne ho ancora ma la gestisco. E riprendere i libri è stato il primo passo verso la nuova vita a cui tutti noi ci stiamo abituando. Volenti o dolenti. .
Torniamo al romance..cosa c’entra una wedding planner con un avvocato divorzista borioso e altezzoso? Nulla e tutto..

Piper Readcliffe, è una professionista nel suo settore ed una donna romantica, cresciuta tra favole e leccornie.  Ha realizzato il suo sogno di diventare wedding planner ed in apparenza non le manca nulla..

Zach Nolan è un vecchio compagno di college di Piper, divenuto avvocato e migliore nel suo campo: i divorzi.

Uno squalo del tribunale, tenace e caparbio. Single convinto e padre di due bimbi che sono il suo grande ed unico amore.

Non credete a ciò che sentite dire di me. Non sono così stronzo. Bè, forse lo sono. Ma, in mia difesa, mi pagano per esserlo”.

 

I due si incontrano per caso, lavorando  nello stesso palazzo e frequentando la stessa cerchia di persone.

Il passato torna a galla mischiandosi con il presente ed il loro dualismo è palpabile. Sono come il giorno e la notte.

Citando Catullo, odio et amo.

Lei si impegna per i matrimoni, lui li odia.

E proprio il giorno più bello per i loro migliori amici li fa avvicinare e collaborare. Tra l’organizzazione e mille imprevisti, le loro conversazioni al vetriolo sono esileranti.

 

C’è qualcosa di completamente diverso che sta prendendo forma. Qualcosa di sconosciuto. Perché sono passati secoli dall’ultima volta che ho provato quella scintilla. Ora ne sento un milione. È esattamente questo. È questo che è andato formandosi nelle ultime settimane”

Il Pov interno, alternato (Zach, Piper) permette al lettore di conoscere i personaggi ben descritti anche nel loro essere poliedrici. Perché loro sono il risultato di un passato che li ha segnati e portati a reinventarsi per non affondare.
Piper e Zach ammetteranno i loro sentimenti senza perdere la spontaneità ed unicità del loro rapporto, il divertimento è la loro caratteristica predominante. Non prendersi troppo sul serio. I due ad esempio, creeranno tante piccole loro prime volte, forse per esorcizzare la paura del futuro, comunque lo ho trovato tenerissimo!
C’è un linguaggio tra Piper e me e non viene semplicemente dall’aver frequentato le stesse amicizie. È perché c’è una connessione. E lei è anche emotivamente astuta. Coglie i segnali senza bisogno che nulla venga esplicitato. Comprende con cosa ha a che fare. Io ho un bagaglio. Cavolo, io sono il bagaglio. Ma a lei non sembra importare e non sembra che abbia bisogno di ricucirne gli strappi. Accetta che io sia arrivato a lei dopo un lungo giro”
I due protagonisti sono cresciuti insieme, frequentando le stesse persone anche se hanno affrontato situazioni diverse.
Ed ognuno di loro ha un micro mondo familiare e di affetti.
Riusciranno a conciliare tutto questo? Lascio a voi la risposta, anticipandovi che i loro battibecchi fanno  tanto sorridere e lo stile coinvolgente dell’autrice regala al lettore ore di svago, emozionanti e leggere. Una commedia attuale e da non perdere!
Non avrei mai pensato a noi di Lauren Blakely, mi ha fatto pensare, sorridere e riflettere alle difficoltà dei genitori single, alle preoccupazioni da single e da coppia. Dopo un po’ di crea un specie di bolla intorno a sé che non tutti sono in grado di superare. Sia come individuo che come  coppia. Più si cresce e più è difficile, ma se ne vale la pena, perché non mettersi in gioco? Meglio un rimpianto o un ricordo?

“Non scommettere contro di noi-un sorriso è la mia ricompensa mentre dice: ‘Mai e poi mai scommetterò contro di noi’..

Un romance leggero in grado di coinvolgere mente e cuore. Una lettura consigliata per emozionarsi e sognare.

L’autrice
Lauren Blakely
E’ autrice bestseller di «New York Times», «USA Today» e «Wall Street Journal» e con i suoi libri ha venduto più di un milione di copie. La Newton Compton ha pubblicato la serie di successo Seductive Nights, il romanzo Big rock e, in ebook, Il gioco tra noi due, Voglio solo te e Non credevo nell’amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image