SEMrush

Review party, ONE MORE CHANCE di Lorella Diamante

Buongiorno readers, come state? Oggi vi parlerò del nuovo sport romance pubblicato dalla Dri Editore. Amore e Passione si intrecciano in una trama che vi coinvolgerà e sconvolgerà…

 

“Hai mai desiderato avere una seconda possibilità di incontrare qualcuno per la prima volta?”

Scriveva Charles Bukowski.

 

Iniziamo a vederlo nel dettaglio….

Autore: Lorella Diamante
Genere: Contemporaneo
Casa editrice: Dri Editore
Collana: Sport Romance
Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 16,99
Contatto FacebookLorella Diamante

Un campione di football americano.
Una ragazza segnata da un vissuto crudele.
Un passato in comune, nascosto da inconfessabili segreti.
Il destino esiste?
Non lo so… forse solo per gli altri.
Io sono un vincente, ma lei è stata la mia più grande sconfitta.
Sono passati tanti anni eppure, quando la guardo, maledico ancora me stesso per essere stato così stupido.
Vorrei dirle la verità.
Vorrei che mi guardasse ancora come quella notte.
Vorrei riavvolgere il nastro e ricominciare da capo.
Sono Clayton Morgan e farei qualsiasi cosa per avere un’altra occasione.
La nostra occasione.

Un altra occasione, nonostante la differenza e la diffidenza. Questo è stato il primo pensiero quando mi è stato proposta questa lettura. Possibilità per cui ringrazio la Dri Editore che ha nuovamente fatto centro.
Uno sport romance intenso e fresco in grado di emozionare e commuovere.
Perché ognuno merita una nuova possibilità per provare felicità. Oltre tutto e tutti.
Il messaggio dell’autrice è arrivato dritto alla mia mente dopo aver digitato senza sosta One more chance di Lorella Diamante. Che non conoscevo ed ho molto apprezzato per la semplicità e capacità di descrizione. Dare voce all’ animo non è semplice ma lei riesce in pieno a dare forma s sentimenti e pensieri dei protagonisti, principali d secondari.
Clay e Lia si conoscono dai tempi del college. Sono diversi ed il Pov alternato permette al lettore di conoscerli pienamente.
Ophelia, per gli amici Lia è stata una ragazza introversa ed insicura. L’educazione e la ricchezza ecomica della sua famiglia le sono sempre pesate. Incomprensioni, bullismo ed un episodio in particolare hanno provato a piegarla .  Grazie alla migliore amica Isabel e Dan, non ha mollato ed è una donna in analisi ma soddisfatta. È un insegnante, ha fatto pace con il passato familiare e conduce una vita nella norma. Tiene il cuore chiuso a chiave, ma convive con questa sua scelta, consapevolmente.
Unico rimpianto? Clayton.

.. Le farfalle nello stomaco erano sempre state sopravvalutate, così come l’amore senza logica, incondizionato e travolgente di cui parlavano i romanzi..

Clay è il rampollo di una antica e potente famiglia. Legge e politica fanno da sempre parte della sua vita. A cui si è ribellato scegliendo una carriera sportiva e diventando un campione del football contemporaneo. Un gigante in apparenza dall’animo fragile che più volte è stato colpito. Anche lui tiene il cuore chiuso a chiave, ma convive con questa sua scelta, consapevolmente.
Unico rimpianto? Lia.

.. Conta solo il football per me e ciò che accade sul campo. Il resto è solo un passatempo, una recita, Lia. Lo è stato anche al college..

Passato e presente si intrecciano agevolmente, il plot regge benissimo regalando anche colpi di scena. Un racconto romantico tinto di giallo che narra perfettamente la strada in salita di un rapporto intenso tra due cuori feriti che si allontanò ed avvicinano. Per smettere di sanguinare, ma il fato presenterà il conto, pretendendo la mancia.

.. «Quel treno è passato»

«Io non credo. Quel treno è fermo tra due stazioni, ma la vita è tua, e tua la decisione. Ti dico solo una cosa e poi non ne parlerò più: la vita è troppo breve e il rimpianto è un grosso spreco di tempo ed energia»..

I due ragazzi si sono conosciuti ed amati, forse. Questo è il dubbio più grande per entrambi e l’autrice ha descritto benissimo i loro timori e reazioni.
Una cena di ex studenti li fa rincontrare e la miccia che giaceva sopita da anni, scoppia. Dubbi ed insicurezze vengono amplificate dai social ed i giornalisti. Clay è un personaggio pubblico e Lia potrebbe essere la nuova conquista del sexy playboy. A volte non è tutto come appare..

.. La luce dei lampioni ormai era la sola a illuminare il buio che era calato sul campus. Mi guardai intorno come se mi fossi appena risvegliato da un incubo: disorientato e spaventato. Ci volle qualche secondo per realizzare che mi trovavo seduto, da solo, sopra quella dannata panchina dove tutto era cominciato, o forse ricominciato, oppure finito? Qualsiasi verbo avessi usato, probabilmente sarebbe stato sbagliato. Non si poteva finire qualcosa che non era mai cominciato, e non si poteva ricominciare qualcosa che non era mai finito.
L’unica cosa che potevo fare era ottenere quella risposta, per poter spezzare il filo che mi univa al passato e a lei..

Solitudine e mancanza scorrono come acqua nel letto dell’anima, levigando margini ed accuse. Il tempo passa, le certezze vacillano anche grazie ad Isabel e Oliver. Una coppia di amici che non lascia mai soli i due protagonisti, tra sermoni e colpi di scena la trama corre veloce verso un finale che mi fa sorridere solo al ricordo.
Naturalmente non spoilero nulla, come sempre la posso anticiparvi che è facile innamorarsi delle peripezie tra Lia, Cly, Isabel e Oliver. Passando dai campi da gioco con l’erba sintetica ad un aereo per girare l’ America. E vi consiglio di tenere d’occhio la mamma della protagonista, una vera forza della natura!
Tra risate e lacrime il romance è assicurato!

 

L’autrice:
Lorella Diamante è romana e attualmente vive a Firenze con la sua famiglia. Ha una grande passione per la musica, la lettura e la scrittura.
A quest’ultima riesce a dedicarsi a tempo pieno da alcuni anni.
Ama i classici, il genere rosa e tutte le sue sfumature, il fantasy e il giallo.
Al suo attivo ha nove romanzi rosa, tra cui un male to male, tutti pubblicati in self publishing. Per il suo decimo romanzo ha intrapreso una collaborazione con la Dri Editore.
Rating: 5.00/5. From 1 vote.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top