SEMrush

Recensione, "punizione divina"

Buongiornoooo
Iniziamo la primavera con il blogtour dedicato a Punizione divina di Paola Chiozza, da domani in libreria e in tutti gli store online per Salani.
In anteprima la nostra recensione e prima qualche informazione sul libro.
Buona lettura

TITOLO
Punizione divina
EDITORE
Adriano Salani Editore
GENERE
Commedia romantica
DATA DI USCITA (LIBRERIA)
21 marzo 2019
SINOSSI
Giuditta Moretti, fashion victim milanese e brillante studentessa universitaria, è al settimo cielo. Per concludere il suo percorso di studi manca solo il tirocinio a New York, in una grande banca d’affari. L’attendono un lavoro interessante e la città più bella del mondo: comprare quello splendido paio di scarpe Jimmy Choo che la chiamano dalla vetrina è il degno modo di festeggiare. Ma qualcosa va storto, e per un errore di smistamento la sua destinazione non è più Manhattan, ma un inutile ranch sull’orlo del fallimento nel Montana: cavalli (non lo stilista, purtroppo), tori, mucche e puzza di sterco. E Scott Sullivan, figlio del proprietario del ranch: un arrogante cowboy tutto muscoli e presunzione, che per di più si veste in modo orrendo.
Giuditta, seppur disperata, sa che si tratta solo di tenere duro qualche settimana, cercando di migliorare la disastrosa situazione economica del ranch. Poi potrà tornare a Milano, alla sua laurea, ai suoi adorati negozi, alla sua vita di sempre e tutto questo sarà solo un brutto ricordo.
Semplice, no?
No.
Tra figuracce, momenti di disperazione e cortocircuiti ormonali Giuditta sta per scoprire il vero volto del sacrificio e dello spirito d’iniziativa. E forse anche quello dell’amore.

Dopo poco più di un anno è tempo di restyling per il libro di Paola Chiozza, “punizione divina” che torna in vendita con nuova copertina ed eventi. Pubblicato a febbraio 2018, il libro ha avuto notevole successo.
Click it divertente e leggero.
Una storia tra Italia ed America, shopping e finanza.

Giuditta è una studentessa modello, fashion victim per antonomasia, fantasiosa di natura. Un uragano abituato a vincere tra rapporti amorosi momentanei e scarpe e borse alla moda. In apparenza un eterna adolescente. Un realtà un diamante grezzo.
Ma andiamo per gradi.
Milano è lo scenario iniziale di questo romance che tra vie e vetrine alla moda, racconta le vicissitudini di una universitaria che sognava la grande mela ed è finita in Montana.

A causa di un errore di smistamento digitale dell’università, la protagonista vede frantumarsi i suoi sogni.
L`ambito tirocinio alla J.P. Morgan Chase & Co si è trasformato in un ruolo amministrativo in un ranch turistico a Whitefish, nello stato del Montana.
Dalle stelle alle stelle in punta di scarpe griffate.
Un cambiamento improvviso e drastico che travolgera` Giuditta e la porterà a conoscere la vita semplice e gli affetti. In un ranch tra cavalli, cowboy e natura incontaminata.
Quelli veri, come i valori ed i sentimenti. Per cui vale la pena mettersi in gioco, cadere e rialzarsi.
Come l`amore. Travolgente ed inconfondibile. Che ha un aspetto sexy, lingua tagliente e si chiama Scott. Un uomo sincero e che combatte impavidamente contro la bancarotta e i luoghi comuni. Un cuore puro e guerriero.

I personaggi sono ben descritti e fanno tutti da contorno alla protagonista che si ama o su odia.
Una commedia spassosa che tra risate e colpi di scena permetterà al lettore di evadere dalla routine e continuare a sperare.
Perché nella vita ne vale sempre la pena, a parte tutto.
No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top