Sweetheart di Stefy Sciama

TITOLO: Sweetheart

AUTORE: Stefy Sciama

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2022

PREZZO DI COPERTINA: € 0.99

GENERE: Romance

Link

 

 

SINOSSI

Lucifer Johnson è bello da togliere il fiato ed è uno dei migliori talenti del panorama rock mondiale.

Spregiudicato, poco incline alle conversazioni, cambia ragazze a velocità supersonica. Una delle sue regole di ferro prevede che non possa frequentare la stessa donna per più di tre sere. Concede poche interviste e il suo passato è avvolto nel mistero.

Annabelle Gauthier è una deliziosa ragazza parigina, ha ventiquattro anni e lavora come stagista presso un’importante testata della capitale francese.

Adora l’arte, in particolar modo Salvador Dalì, e sogna di poter coniugare questa passione alla professione. È solare e positiva, nonostante la sua infanzia sia stata segnata da una terribile tragedia.

Lucifer e Annabelle non potrebbero essere più diversi: lui non crede nell’amore e ha innalzato un muro per difendersi; lei è sprovveduta, le poche esperienze che ha avuto non l’hanno appagata e preferisce le soddisfazioni lavorative a quelle sentimentali.

Il destino li fa incontrare e tra i due scatta un’intesa, una fiamma che non riescono a spegnere: Annabelle è luce, è diversa da ogni ragazza frequentata fino a quel momento e ha un’ingenuità che cattura il cinico cuore della rockstar.

Lucifer non è solo oscurità, non è solo il bad boy inarrivabile bramato dalle donne; dietro la sua apparente freddezza nasconde una sensibilità che fa breccia nel cuore della giovane.

Sei giorni. Sei giorni è il tempo che il destino concede ai due ragazzi per scoprirsi: la fiamma, ora dopo ora, si trasforma in un sentimento intenso e sconosciuto, finché…

E se l’oscurità di Lucifer prendesse il sopravvento e togliesse luce ad Annabelle?

E se le ombre del passato, anziché allontanare, potessero ricucire due cuori strappati?

E se la chiave di tutto fosse racchiusa in una canzone?

il blog ringrazia l’autrice per la copia arch

Stefy Sciama è tornata! Sweetheart il suo ultimo lavoro è un musical romance dolce ed emozionante. I personaggi sono in grado di trasportare il lettore sulle montagne russo del loro rapporto, donando gioia e strappando il cuore. Tutto tra citazioni e sentimenti. Sensualità, ironia e confessioni sussurrate tra una risata e un giochino. Perché se il passato ci rende ciò che siamo, il presente lo dipingiamo quotidianamente.

Cosa ne penso: Sweetheart di Stefy Sciama è stata una piacevole scoperta. Conosco virtualmente l’ autrice e leggo sempre volentieri i suoi libri. La sua penna è attenta, ironica e poliedrica. I sentimenti si vestono di parole per colpire dritti all’anima. Il suo ultimo lavoro inizialmente mi ha un pò spiazzato, non amo molto i music romance. Stefy mi ha fatto ricredere. La storia di Annabelle e Lucifer(nomi che mi hanno fatto sorridere sin dalla sinossi, ridondandomi favole e film omonimi), mi ha coinvolto sin dalla prima riga. Per questo ho preferito far decantare le idee e sensazioni prima di stendere la recensione.

La storia è narrata in prima persona con pov . Permettendo di entrare completamente nella psicologia dei protagonisti. Lui è un famoso Roker e lei un aspirante giornalista. Diversissimi tra loro, si incontrano in occasione di un intervista che segnerà i loro destini. Annabelle è timida, bella e inconsapevole di esserlo. Lucifer è sicuro e famoso.

Camminiamo vicini, attenti a non sfiorarci. Non siamo fidanzati. Non siamo neanche amici. Io sono un roker famoso e lei è una giornalista.

Il loro colpo di fulmine sarà totale e devastante riportando a galla il passato di ognuno tra segreti e inganni. Il ritmo cadenzato e i flashback regalano unicità alla narrazione. Verso un finale scoppiettante.

…Non so davvero cos’abbia in serbo il futuro per noi, ma ho deciso che non voglio restare in un angolo in disparte. Voglio viverlo.

Barcellona si staglia tra le pagine in tutta la sua bellezza. Grazie alle descrizioni vivide e attente dell’autrice. Arte e musica si fondono tra loro perfettamente facendo trasparire la passione per entrambe dell’autrice.


Un romance che trascina tra strade e vicoli delle maggiori capitali europee raccontate in modo accurato, personaggi ben delineati psicologicamente e fisicamente. Lo stile fluido della scrittura coinvolge ed emoziona. Stefy Sciama è a mio parere cresciuta come autrice, Sweetheart è diverso e a tratti più maturo se confrontato con la trilogia dei cuori.


Link Amazon

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: