SEMrush

Recensione di “Cuore cremisi” di Amabile Giusti

 

Max e Giulia sono tornati.

Dopo”cuore nero”, la love story fantasy di Amabile Giusti torna a far sognare i lettori.

 

sinossi

Max è andato via, ma Giulia ricorda poco di lui. Non sa di averlo amato moltissimo, ignora che fosse un vampiro, e gli straordinari eventi vissuti l’estate prima sono scomparsi dalla sua memoria. Perciò, quando si trasferisce a Roma per frequentare l’università, a tutto pensa fuorché all’affascinante mascalzone che le ha fatto battere il cuore. Anche perché all’orizzonte si profila un sentimento inatteso per un nuovo ragazzo non meno attraente e misterioso.
Ma nulla nella sua vita è destinato alla normalità.

A un certo punto intorno a lei cominciano ad accadere incomprensibili cose.

Qualcuno la osserva, la spia, la pedina. La sua vita è nuovamente in pericolo.
Potrà un nuovo amore rivaleggiare con quello del passato?
E chi vuole farle del male?
Perché si sente come se fosse una preda?

 

Un nuovo libro è sempre una avventurosa, questa volta accompagnata dalla certezza della sua autrice. Adoro Amabile Giusti e mi sono gettata nella lettura di questo romanzo con entusiasmo e senza paracadute. E ne sono felice.

Ignara che «amore cremisi» fosse il proseguo di «cuore nero», ho amato immediatamente questo urban fantasy, senza riserve.

Lo stile delicato, descrittivo e unico dell`autrice mi ha permesso di vedere la mia città, Roma, con altri occhi. Visitarla con Max e Giulia senza veli, amando il mix di umani e vampiri che si muovono in ambientazioni gotiche con destrezza e maestria.

Una città nella città. Ho riso, pianto e sperato leggendo ritorni ed addii, sono rimasta con il fiato sospeso ad ogni combattimento e sino alla fine.
Unico neo è forse dato dalle similitudini con altre famose storie, dove si narra di amori tra umani e vampiri in castelli francese.

Fortunatamente tutto viene personalizzato durante lo svolgersi naturale della trama, ricca di paesaggi mozzafiato e colpi di scena.

Max e Giulia rappresentano un`amore vero e puro, capace di soverchiare le leggi fisiche e naturali. Seguire la loro crescita individuale e di coppia è affascinante, e giungere al finale inaspettato e sbalorditivo, è stato fantastico.

 

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top