Lib(e)ra_Mente

Reveal di Giusy Viro


Dopo il successo di REBIRTH di Chiara Autrice Cipolla, esce oggi Reveal di Giusy Viro.
Secondo volume della Johns Hopkins Medical Series: Reveal di Giusy Viro.
Bugie, passione, sentimenti e una storia che vi riserverà delle inaspettate sorprese.

Sinossi

Reveal di Giusy Viro

Bradley Steel lascia Baltimora dopo la laurea in medicina per intraprendere la difficile strada della specializzazione in Europa, diventando uno dei chirurghi di punta del reparto di Oculistica dell’Hospital Edouard Herriot di Lione, una delle strutture d’eccellenza di tutta la Francia.
Brad ha chiuso con Baltimora, con un doloroso passato che ha segnato la sua gioventù e la propria famiglia in maniera indelebile, ma se una proposta di lavoro dal Johns Hopkins Hospital rimettesse tutto in discussione?
Bradley sarà in grado di affrontare il passato una volta per tutte?
Cosa accadrà quando Abigail ricomparirà sulla sua strada?
Sarà chiamato a compiere una scelta. Prevarrà il medico o l’uomo? L’ amore o l’etica professionale?
Brad sa solo una cosa, ha un debito nei confronti di Abigail e quel debito deve essere saldato.

Reveal di Giusy Viro, JOHNS HOPKINS MEDICAL SERIE VOL 2

Cosa ne penso

La JOHNS HOPKINS MEDICAL SERIE nasce dalle menti creative di un gruppo di autrici ed amiche blogger. Una serie dove l’amore tinge il mondo dei corridoi di ospedale e la medicina di avanguardia.

Bradley Steel è un uomo testardo e che ha chiuso il passato a doppia mandata nei propri ricordi. Che vuole rimangono tali. Vive il presente costruendo il futuro. Per se stesso.

Un professionista che crede nella tecnologia e le nuove tecnologie nell’ ambito della medicina moderna. Molti lo considerano un sognatore soprattutto quando lascia Baltimora, fresco di laurea e pieno di sé. Verso il vecchio continente per intraprendere la difficile strada della specializzazione in Europa, diventando uno dei chirurghi di punta del reparto di Oculistica dell’Hospital Edouard Herriot di Lione. Struttura d’eccellenza francese.

Giusy Viro è una scrittrice  innovativa, emozionante e deontologica.  Un autrice ed editor attenta al particolare dalla sostanza alla forma. Una voce del nuovo self italiano che è forte ed originale. I suoi personaggi sono sempre particolari, completo fisicamente e psicologicamente. I suoi libri sono frutto di ricerche, passione e creatività. A cui dà voce nelle trame costruite e scorrevoli, lo stile scorrevole e fresco. Mix perfetto che si riflette anche in Abigail. Forte, testarda, diversamente abile. Con mille nodi da sciogliere. Il suo incontro con Bradley riporta lo scorrere del tempo ed il suo evolversi. Una storia che impiega impegno, pensieri e paura per crescere. Come i protagonisti che la condividono. Pieni singolarmente, complementari e destinati. Di amore e speranza.

Le descrizioni delle ambientazioni sono spettacolari, i sentimenti al vertice ed il coinvolgimento assicurato.Naturalmente non vi anticipo altro, essendo che il libro esce oggi. Non mi rimane che augurarvi buona lettura. Di una storia poliedrica, avvincente e romantica.