SEMrush

Review Blog Tour, ❤️Perfetti Sconosciuti di Paola Garbarino❤️

💓Titolo: Perfetti sconosciuti
💓Serie: Stand alone, autoconclusivo
💓Autore: Paola Garbarino
💓Genere: Contemporary romance
💓Tipo di finale: Chiuso
💓Narrazione: Prima persona, POV alternato dei protagonisti (Cecilia Sami)
💓Numero di pagine: 353
👉Data di pubblicazione: 6 maggio 2021
💓Editore: Self Publishing

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare il libro recensito, clicca sul banner all’inizio dell’articolo! Tu non spendi un soldo in più e ci aiuti a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

💌Trama:
Tu non sai cosa sia l’amore.”
“Nemmeno tu, se davvero non puoi credere che ti amo. L’amore non è tutto bianco e luminoso. C’entra ben poco col romanticismo, coi gesti galanti e soavi, coi sonetti, i fiori e i cioccolatini, le parole dolci e garbate. L’amore è duro. Fa male. Può sgretolare. Ti mette a nudo le ossa, fa sanguinare. Ti scuote, ti rovescia, ti disossa, ti dissangua. Può portarti alla follia e alla morte. L’amore è violento, è la forza creatrice e distruttrice più potente dell’universo Ti travolge, come sta travolgendo me, che non riesco a fare altro che pensarti, desiderarti, bruciare…”

 Samuele sta per laurearsi come antropologo, ama la scienza, non crede nell’amore, si sente a proprio agio in mezzo a tribù indigene, forse anche perché sua madre era una sami finlandese.

Cecilia è una studentessa di Lettere, ama leggere romanzi, la sua eroina è Elizabeth Bennet di Orgoglio E Pregiudizio, vorrebbe vivere dentro a un romance storico, corteggiata tra tazze di tè e passeggiate in calesse.

Si conoscono a una festa in uno sperduto casale toscano e, nonostante i propositi romantici di Cecilia, è proprio lei a fare la prima mossa con lui, per una sola notte.

Ma le stelle, che dall’alto dirigono i passi, li fanno rincontrare all’altro capo dell’Europa, in Finlandia: Cecilia vi passerà del tempo per l’Erasmus, Samuele per terminare la tesi.

Per Cecilia, le romanticherie e la ricerca del vero amore, sono tutto. Samuele, in cuor suo, vuole invece dimostrarle che il romanticismo è soltanto una tecnica evolutiva per giungere all’accoppiamento.

Tra orgoglio, pregiudizi e fraintendimenti, i due ragazzi si ritroveranno a dover guardare in sé stessi, e l’uno dentro l’altra, molto più profondamente di quanto si aspettassero.

Una nuova storia d’amore e di passione, sui desideri troppo a lungo sognati e sulla realtà che non bisogna lasciarsi sfuggire mentre inseguiamo quei sogni.

Autoconclusivo, dalla stessa autrice dei bestseller Amazon “Baby Don’t Cry” e “Crazy For You” che hanno venduto migliaia di copie.

Ringraziamo l’autrice per l’ebook gratuito ed il materiale fornito per l’evento. 

Buongiorno readers, oggi il blog vi presenta il nuovo libro di Paola Gabrino, Perfetti Sconosciuti. L’autrice è una scrittrice che seguiamo da tempo e che abbiamo più volte recensito(qui il link)

Il suo nuovo libro ha colpito Faby sin dalla proposta di lettura in anteprima, amore e classici della letteratura si mixano perfettamente. La sinossi presenta due protagonisti ironici e complicati. La penna di Paola è per noi sempre una certezza. Conosciamo meglio il suo nuovo lavoro..

Cecilia e Samuele sono due studenti universitari, apparentemente  diversissimi. Si incontrano per caso ad una festa ed è subito attrazione.

L’attrazione non è soltanto chimica, nasce nel nostro immaginario, si plasma dall’ambiente, dalla cultura, dalle tradizioni, dall’epoca storica, in cui cresciamo.

Samy da tempo è stanco delle reginette del ballo che gli fanno compagnia per una sera. Ha un passato a tratti doloroso che brucia ancora nonostante la sua apparente solarità.

Cecilia è romantica, riservata e con la lingua lunga. Ha due fratelli maggiori che adoro ed una migliore amica che è il suo perfetto contrario. Adora leggere ed è una fan di Jane Austen ed i Regency. È una di noi.

Ho letto talmente tanti romanzi e guardato film romantici, che per un lungo momento penso di essere finita dentro a una storia di carta o di cellulosa. Sono dentro a un romanzo o a un film, uno infarcito di cliché, uno con un brutto finale: la dolce, ingenua verginella che si innamora del bad boy, che la illude e le spezza il cuore. Un finale che nessun romance degno di questo significato propinerebbe mai. Amo Jane Austen, i romanzi storici ambientati nell’epoca Regency, le storie d’amore contrastate tra una ragazza borghese e un nobile, i corteggiamenti tra tazze di tè e passeggiate in calesse. Ma leggo anche romance contemporanei, li divoro, il mio e-reader è sempre pieno di nuovi titoli appena scaricati. Mi piace leggere, adoro immergermi in storie fantasiose, altrui, evadere dalla mia noiosa vita normale. Io leggo ovunque: per strada, sull’autobus, in sala d’attesa, in coda al supermercato, in bagno, prima di addormentarmi.

Due strade diverse ma parallele.

Tra loro è subito divertimento e curiosità. I loro scambi di opinioni e frecciatine sono esileranti sin dalle prime pagine. I ragazzi hanno voglia di conoscersi, scoprirsi.  Due  persone che si affacciano, ognuno a proprio modo alla vita adulta.

Ogni capitolo si apre con una citazione che varia dal mondo della musica alla poesia. Piccole perle che arricchiscono una trama coinvolgente e unica. I due ragazzi dopo il primo incontro si perderanno e ritroveranno. In un altro paese e contesto.  Il destino ha tirato i dadi ed una nuova avventura ha inizio.

L’autrice con attenzione e semplicità descrive un sentimento diverso da quelli istintivi adolescenziali e quelli ragionati. Samy e Cecy hanno un età in cui si ha un passato che potrebbe anche essere ingombrante e si deve comunque costruite il proprio futuro.

Il loro rapporto è unico ma universale al contempo, chiunque potrebbe ritrovarsi tra le pagine del loro amore.  Anzi,diciamo piuttosto che un lettore ironico, consapevole e romantico potrebbe rispecchiarsi in perfetti sconosciuti di Paola Gabrino.

Difficile non pensare al destino, oppure il caos aveva il senso dell’umorismo.

 

Una lettura consigliata per emozionarsi e sognare.

Paola Garbarino
E’ nata a Genova il 30 novembre 1974. Ha studiato Letteratura e Arte e insegnato a lungo nella Scuola pubblica. Ha viaggiato molto e vissuto in Finlandia, Corea del Sud, Inghilterra e Qatar. Attualmente vive in Canada assieme al marito e alle due figlie e sta scrivendo una nuova storia.

Opere

STARS SAGA (7 volumi)
NON RICORDO MA TI
AMO
IL POPOLO DEI SOGNI
STRANGE LOVE – PER
UNA SOLA NOTTE
BABY DON'T CRY
SERIES (3 volumi)
MY BITTER SWEET

SYMPHONY (e novella)
IL SANGUE DEGLI ANGELI
LOVESONG
HUSH
CRAZY FOR YOU
SWEET CHILD O’ MINE
COME IL SOLE ALL’IMPROVVISO


[email protected]
http://paolagarbarino74.wixsite.com/author-site
https://www.facebook.com/paolagarbarinowriter/
https://www.facebook.com/paola.garbarino.58
https://www.facebook.com/groups/clubscrittrici/
https://www.instagram.com/labyrinth74/
https://www.pinterest.it/paolagarbarino5/

No votes yet.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top