SEMrush

Review party, “At World’s End – Wanted Pirates”

 

Buongiorno readers,  oggi abbiamo il grandissimo piacere di ospitare il review party di” At World’s End Wanted Pirates” di Sabrina Pennacchio.

Romanzo per cui abbiamo partecipato anche alla prima tappa del blog tour dedicato.

Ringraziando organizzazione e autrice, iniziamo con sinossi e cover:

Titolo: At World’s End – Wanted Pirates
Autore: Sabrina Pennacchio
Genere: azione, avventura
Data uscita: 11 marzo 2018
Sinossi:
«Nel frattempo, prenderò il tuo tesoro più prezioso, signor generale»
XIX Secolo – Oceano Atlantico
Alcuni narrano che Calico Jack, il più temuto fra tutti i pirati, sia stato giustiziato in Giamaica molti anni orsono; altri narrano, invece, che questi sia tornato dal mondo degli inferi dopo un accordo con Satana, per continuare a terrorizzare i mari indisturbato.
Eppure, nonostante ciò che si vocifera, un giorno un uomo che tutti conoscono come il temuto Calico Jack, rivendica la taglia sulla sua testa, lanciandosi in uno spietato attacco alla nave della Marina Britannica, per rapire la figlia del generale di ritorno dai paesi d’oriente. Marina Charlotte ha finito gli studi nei Paesi d’Oriente ed è in viaggio per ritornare a casa con il padre, il generale della Marina Britannica Robert Surcouf, ed il suo promesso sposo, il comandante Jean Read. Ha 23 anni e dopo aver studiato all’estero non vede l’ora di tornare a casa e sposare il suo amico d’infanzia ed unico amore. Ma Calico Jack , temuto pirata, li sta aspettando. Il mare era calmo, quel pomeriggio, e non ci sarebbe voluto molto ad approdare e a godersi il meritato riposo dopo settimane di viaggio.

Review Tour Wanted by Sabrina Pennacchio!

Sognatori ecco a voi un evento che non potete perdere…delle pagine magiche…dei protagonisti unici…tra pirati,donzelle in pericolo e la marina alla sua caccia…Venite a scoprire la prima pubblicazione di Sabrina Pennacchio in versione rinnovata e con degli extrà…Bhe dovete scoprillo voi stessi!Noii Sognare Leggi e Sogna siamo lieti di invitare tutti voi a questo evento unico e intenso alla riscoperta e l'opinione di moltissimi blog.Vi attendiamo numerosi non mancate!

Gepostet von Sognare Leggi e Sogna am Sonntag, 7. Juli 2019

 

 

 

Confesso, quando mi è stato proposto di leggere questo romanzo, ero indecisa. La sinossi era breve ed intrigante, amo le storie di pirati, donzelle e cavalieri. Non sapevo cosa aspettarmi. Inoltre non conoscevo l’autrice. Ho iniziato la lettura in preda a mille dubbi, ed l’inizio non ingranava, per me. Consideriamo sempre che una storia è negli occhi di chi la legge e viene influenzata da idee, stati d’animo e altri mille elementi. Mi è capitato di mollare libri e riprenderli dopo tempo, per adorarli. Ho sempre pensato che la lettura sia una sorta di terapia dell’anima, che deve andare di pari passo con quest’ultima.

Ciò premesso, ho proseguito nella lettura, avendo preso un impegno con organizzazione del review party. il libro è ben scritto e la trama regge. I personaggi sono bel delineati e non mancano i colpi di scena. Anche se non creano molta suspence. A tratti il ritmo della narrazione diviene anche incalzante, insomma gli ingredienti sono quelli giusti.

Ma mancava qualcosa a mio parere e per molto tempo non mettevo a fuoco cosa stonasse. Ho letto con attenzione il racconto, consapevole che la storia d’amore è marginale, non è il classico romance storico.
Insomma era tutto chiaro,  lo stile dell’autrice è scorrevole, descrittivo.
Una lettura piacevole per evadere, magari per passare qualche ora sotto l’ombrellone. Tra duelli, rapimenti e avventura.

Quando avevo deciso di redarre la recensione, ho capito l’elemento discordante: gli eventi storici!

Il romanzo si può definire un history, ambientato nei primi anni di regno della regina Vittoria in cui la sovrana non aveva acquisito ancora pieni poteri e l’Inghilterra era governata dalla madre di quest’ultima in qualità di reggente vista la giovane età della legittima sovrana. E l’autrice ha rivisitato un pò la descrizione della vita politica e sociale del’epoca. Come segnalato  nelle appendici a fine romanzo.

 

 

Quindi chiarite le mie titubanze, ho riletto il romanzo, con uno spirito diverso e….lo ho amato ancor di più!Fantasia e avventura mi hanno fatto volare tra le nuvole dei Caraibi e salire sulle navi all’arrembaggio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Complimenti all’autrice.

Il mio voto è:

No votes yet.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Torna in alto