Libera_mente

"Un gatto passa e si scrolla Shakespeare dalla schiena", Charles Bukowski

SEMrush

Review party, Amore a prima vista di  Fabiola D’amico

Titolo: Amore a prima vista
Autrice: Fabiola D’amico
Edizione: Self
Ebook prezzo: € 2,69
Link acquisto ebook
Cartaceo prezzo: € 9,98
Link acquisto cartaceo

 

 

 

Holly è il sindaco di un paese abbarbicato sui monti del New Hampshire; oltre a occuparsi del bene dei suoi abitanti è mamma di Nicole e possiede un negozio di articoli da regali. Durante il periodo natalizio Wishes Lake si trasforma in un paese da fiaba. Ci sono la neve, i canti natalizi, il premio per gli addobbi più belli, il festival dei desideri. Purtroppo anche nelle migliori fiabe ci sono misteri da risolvere e Anthony Greyson arriverà dalla città per ritrovare una preziosa miniatura rubata nell’ufficio del direttore dell’Holiday Inn. Per cogliere in castagna il ladro, Anthony nasconde a tutti la sua vera identità e, per accattivarsi le simpatie degli abitanti del luogo e scoprire indizi, scommette che riuscirà a far crollare la virtù del sindaco, tuttavia la questione gli sfuggirà di mano, ritrovandosi a chiappe nude. Complice il freddo, la cioccolata calda e un’intensa attrazione fisica, i nostri eroi decideranno di incontrarsi di nascosto, senza considerare che nulla sfugge agli abitanti di Wishes Lake. Una serie di rocamboleschi eventi farà precipitare più volte gli eventi e metterà a repentaglio il lieto fine di questa bollente coppia. Siete pronti a vivere il Natale più dolce, imprevedibile, bizzarro e divertente di sempre? A scoprire chi ha rubato le miniature? Benvenuti a Wishes Lake la città dei desideri.

 

 

 

Una moderna favola dal gusto natalizio e romantico. E’ stato amore fin dalla copertina, soprattutto quest’anno che tra epidemia e altri problemi, il natale rischiava di diventare stile Grinch. Almeno per la sottoscritta. Tra dati mondiali instabili e poco sicuri, freddo e casa per lavoro e relax. Una prigione dorata direi..

 

Jim Carrey avrebbe rischiato di farmi un baffo, mi sono sentita completamente apatica, rischiando di farmi rubare la festività del Natale. Periodo che amo da sempre per lucine, regali ed angeli(che colleziono). Fortunatamente esiste mio nipote che è riuscito a donarmi sorrisi, farmi costruire una tombola e farmi ritrovare nella sua ingenuità e nella letterina per Babbo natale. e proprio durante durante l’ennesima giornata sfiancante tra lui ed il lavoro sono riuscita a godermi, Amore a prima vista di  Fabiola D’amico

Il 2020, citando la copertina del Times sarebbe da cancellare e da richiedere il rimborso per ricominciare.  Non potendolo fare, cerchiamo di godere delle piccole cose, come le letture belle e capaci di rapirci. Amore a prima vista di  Fabiola D’amico è una di queste, sin dalle prime pagine trasporta il lettore nella cittadina di Wishes Lake un paesino nel New Hampshire. Una cittadina ricca di colori, luci e storie. Il sindaco, Holly  è una certezza ed istituzione per i cittadini che intrecciano le loro vite tra passato e presente..

 

Tutto passa, dobbiamo essere in grado di accettare i cambiamenti e non ancorarci al passato.”

 

 

Sua figlia dopo un matrimonio fallito con un dongiovanni che ha lasciato, ha ricominciato una nuova vita nel paese di origine insieme alla figlioletta. Non è stata semplice ma c’è l’hanno fatta, tra alti e bassi, la bambina è diventata felice, irriverente e spassosa…

Anthony Grayson è  il figlio insoddisfatto di un uomo di successo, cresciuto nella sua ombra ed in cerca di consenso e successo. Vorrebbe ripercorrere le ombre familiari, a suo modo. L’acquisizione di un albergo sperduto e di un misterioso furto sembrano essere la sua occasione, la carta vincente in una vita monotona e senza sbocchi.. Sarà veramente così?

Cambiare vita non è facile, ma ci prova cercando di scovare il ladro di statuine dell’Holiday Inn a Wishes Lake ed il destino farà il resto.. nella magica cittadina.

 

“È un attimo e tutto ciò che circonda ne e loro due scompare. Per la prima volta da quando vivo a Wishes Lake mi perdo l’accensione delle luci dell’albero. Quello che i miei occhi guardano è pura magia.”

 

 

 

Naturalmente, come sempre readers non vi anticipo null’altro tranne che il libro che inizialmente appare come una commedia leggera e divertente, prenderà corpo pagina dopo pagina regalando la sua originalità e carattere. Anthony (il nome mi ha molto ricordato Candy Candy) che inizialmente appare come il classico belloccio rampante prende forma e regala aspetti inaspettati e piacevoli. Maturando e crescendo con la trama.

Holly è caparbia, decisa e determinata. Una donna del nuovo millennio che ha cresciuto praticamente da sola la figlia, Nicole.

 

“Lui mi ama. Così come sono. Con tutte le mie stranezze, le mie ambizioni, le serate femminili.”

Il loro primo incontro sarà un disastro e la loro storia si intersecherà con quelle degli altri abitanti di Wishes Lake che arricchiscono la storia e donandogli quel tocco di originalità ed imprevedibilità. Sono una grande famiglia nel bene e nel male, il singolo confluisce nella comunità. Con pro e contro.

 

Per difendermi ho subito eretto un muro tra me e lui, l’unica opzione che ho trovato è stata quella di allontanarlo. Eppure oggi eccolo qui. Al mio fianco, che coccola Nicole come il padre non ha mai fatto.

 

 

 

 La scrittura fluente, le descrizioni minuziose e gli stati d’animo che l’autrice riesce a regalare al lettore, rendono il libro ricco ed emozionante, in grado di scaldare una giornata invernale magari uggiosa in un anno particolare.

Personalmente non conoscevo l’autrice ed è stata una piacevole scoperta.  Una storia di amore e decisione unita alla magia del Natale, periodo in cui tutto è possibile ed anche l’impossibile diviene possibile, come conquistare il cuore di Anthony Grayson e trovare un padre presente ed amorevole per la piccola Nicole. Oltre che un compagno amorevole per Holly, donna caparbia ed indipendente. Una lettura che scalda l’animo ed il cuore.

 

Spero di avervi incuriosito e che ora non vediate l’ora di correre a leggere “Amore a prima vista” di Fabiola d’ Amico.

 

 

 

L’autrice

 

Fabiola D’Amico è cresciuta ad Aspra, in provincia di Palermo, e vive a Bagheria. Il lavoro occupa gran parte del suo tempo ma appena può s’immerge nella lettura o nella scrittura. Con la Newton Compton ha pubblicato Un giorno da favolaUn matrimonio da favola, Amore per treIo lo chiamo amoreScommettiamo che è amore?, Un sogno da favola La favola che non ti aspetti.

Rating: 5.00/5. From 1 vote.
Please wait...

2 thoughts on “Review party, Amore a prima vista di  Fabiola D’amico

  1. La cover dice tutto! Adoro… e adoro anche le trame a tema, bella recensione 😀

    No votes yet.
    Please wait...
    1. Grazie 🥰🥰🥰🥰🥰🥰

      No votes yet.
      Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image