Data Uscita 6 Giugno 2019
Titolo: Bugie a Santorini
Autore: Michela Piazza – Pamela Boiocchi
Collana: Brand New Romance
Editore: Dri Editore
Genere: Chick lit
Prezzo: Ebook € 2,99 Cartaceo € 12,99
TRAMA
“Potresti essere sincera. Questa eventualità non la prendi neanche in considerazione?”
Dire la verità ad Alex? Mai. Piuttosto la morte.
Metti una scrittrice che ha perso l’ispirazione e un affascinante, impudente sconosciuto.
Falli scontrare, attrarre, bisticciare. E poi baciare.
Immagina che lui sia l’unico in grado di sbloccare la crisi da pagina bianca della nostra autrice e che lei decida di sfruttare i suoi consigli e le sue carezze per riuscire a terminare il libro.
Aggiungi le isole greche, un mare cristallino, due amiche pazze e una coscienza che parla con la voce di una piratessa del Settecento.
Ah, e non scordare la passione, perché in questa faccenda c’è una dose abbondante di peperoncino.
Cosa può andare storto? Che anche il ragazzo misterioso nasconda dei segreti…
Pronti a fare il doppio gioco?
Qui ognuno mette in palio il proprio cuore, ma la verità non è mai quella che sembra.
“Bugie a Santorini”, una brillante commedia romantica in cui le menzogne hanno il sapore piccante del vero amore.
Menta è la protagonista di questo romanzo, scritto a quattro mani da Pamela Baiocchi e Michela Piazza. Un nome particolare, una autrice con il classico “blocco dello scrittore” che decide di affrontare la situazione con un avventura, un viaggio nella mitica e bellissima Grecia.
La meta? Santorini, naturalmente. Dove passato e presente si incontrano a suon di locali e tramonti mozzafiato sui tetti blu come il mare. Tra relax e parole il tempo scorre veloce, come gli incontri inaspettati.
Un giorno mentre cerca di far si che arrivi l’ispirazione, incontra un ragazzo che le raccoglie da terra gli appunti e la invita a cena cosi dal nulla, senza nemmeno conoscerla.Così ha inizio la nostra storia tra Alex e Menta, dove non è mai tutto oro ciò che luccica e si scopriranno tante cose sul loro incontro, che a quanto scopriremo non è proprio così casuale anzi.
Menta è grintosa con la risposta sempre pronta, ama scrivere ed è riuscita a creare quattro libri parlando della stessa eroina con la fantasia e determinazione che la contraddistingue.
Alex sembra sicuro di sé e misterioso, pin realtà + altruista e deciso raggiungere i propri obiettivi, anche se purtroppo questo suo modo di fare si ritorcerà contro.
I due dimostrano subito un feeling inaspettato, che potrebbe anche allontanarli o sciogliersi come neve al sole nello scorrere veloce delle pagine. Non ci sono confronti e litigi, la storia scorre liscia, un continuo nonostante non si siano mai visti e conosciuti, non ci sono litigi ma semplicemente un conoscersi che scandisce il ritmo del libro, che mi è piaciuto davvero tanto.
Mi piace molto lo stile delle scrittrici, hanno fatto un uso proprio del flashback e non hanno alterato il tempo permettendo di comprendere a pieno la situazione e i personaggi, l’italiano è perfetto e adoro tantissimo il personaggio di Menta, non solo per il nome particolare, anzi i nomi particolari che usa all’interno ma proprio per la frizzantezza che la contraddistingue. Il libro è breve, poco meno di 200 pagine , riesce ad essere fresco, scorrevole, simpatico e spumeggiante come la sua protagonista. Un romanzo davvero piacevole da leggere che per quest’estate potrebbe essere un’ottima scelta per chi desidera ritagliarsi un momento per evadere e divertirsi.