Libera_mente

"Un gatto passa e si scrolla Shakespeare dalla schiena", Charles Bukowski

SEMrush

Review party, “DOUBLE. Vol 2” di Silvia May

Buon pomeriggio readers, come state? Oggi vi presentiamo la RECENSIONE a  “DOUBLE. Vol 2” di Silvia May.

Un autrice che come anticipato nella precedente recensione( che trovate qui)  è stata una vera rivelazione.

Faby è stata incuriosita dalla trama e la copertina ed è rimasta piacevolmente sorpresa di questa lettura appassionante e scorrevole. Da un po’ vedeva post su questo romanzo, perfetto connubio di erotismo e romanticismo. Vediamolo nel dettaglio…

 

 

 

DOUBLE è un romanzo che si legge in un fiato e che ti farà sognare.

 

Non puoi fuggire dai tuoi desideri.
Non puoi fuggire dal tuo odio.
Non puoi fuggire dall’amore.Daniel è un uomo forte, capace di sopportare enormi tensioni, di portare avanti progetti di lavoro ambiziosi sotto profondo stress senza venirne mosso di un millimetro … eppure una donna è riuscito a portarlo al limite, è riuscita a confonderlo, a farlo vivere sotto una pressione intollerabile che gli ha avvelenato la vita.Daniel la odia eppure è attratto da lei.La passione è forte, di quelle che bruciano l’anima, che inceneriscono ogni pensiero, che non danno vie di scampo e non gli resta che cedere e diventarne schiavo, servo di colei che, più di tutti, lo ha ferito, gli ha saccheggiato ogni speranza di poter essere felice.Helena non c’è più. A Berlino la sua vita è deragliata. La sua maschera è andata in frantumi.
Lei che ha sempre blindato i sentimenti, che non si è mai coinvolta, che ha fatto del distacco e del vuoto emotivo la sua casa, è rimasta schiacciata e sconfitta dall’unico e solo sentimento vero che ha provato in vita sua: l’amore per Daniel.
Non le resta nulla, solo macerie.Christine ha vissuto un sogno d’amore che è durato poche ore e anche della sua vita non restano che i rottami di un ricordo sbiadito di come poteva essere e, invece, non sarà mai.
Anche lei ama Daniel ma è consapevole che lui non sarà più come prima, che tutto è cambiato e che solo odio e un livore nero, è quello che avrà da lui.

“Non c’è amore per te” le dice e sulla sua pelle prova come un uomo possa diventare cattivo.

Daniel è esasperato: un’ossessione erotica lo sta dilaniando. Non sa più cosa vuole davvero ed è disposto a tutto pur di liberarsi da quell’assillo che lo tiene sveglio la notte.

… Ma quando crede di aver trovato la sua strada, di aver compreso cosa realmente desidera il suo cuore, ecco che una nuova verità si delinea all’orizzonte e i tasselli del puzzle vanno al loro posto, restituendogli una foto della realtà completamente diversa dai suoi sogni e dalle sue illusioni.

Tra New York, Mosca e Londra le vite dei protagonisti di Double si intrecciano ancora una volta, dipanandosi in una trama dove niente è come sembra e dove quello che credi di sapere crolla di fronte all’evidenza davanti ai tuoi occhi … ma sarà davvero così?

Ben trovati readers, oggi torniamo a parlare della serie di Silvia May, Double!
Double  è una serie  di quattro volumi, scritta da Silvia May. Personalmente non conoscevo l’autrice fino al primo volume e ne sono rimasta rapita, sono felice di poter leggere e raccontarvi tutte le sue storie racchiuse in questa serie. Anche se ammetto che questo secondo volume mi ha lasciato senza parole, nel vero senso della parola. La trama è più articolata della precedente e si snoda tra vecchi e nuovi personaggi. Chiuso l’ ebook ho provato a raccogliere le idee ma ammetto che avevo ed ho troppi pensieri e sentimenti contrastanti. La serie sicuramente coinvolge il lettore e lo lega alle pagine con il plot ben strutturato, le ambientazioni magiche ed i protagonisti carismatici, ma.. c’è un ma indefinite e positivo che continua a ripresentarsi ogni volta che provo a stendere la recensione. Quindi cercherò di seguire un file rouge semplice, spero vi piaccia…
Iniziamo..
Dove eravamo rimasti?

Daniel Blake è un magnate dell’industria, bello, deciso e carismatico. Abituato a mordere la vita ed avere rapporti usa e getta. Nessun legame e nessuna ipotesi di caduta, tranne che con il socio ed amico fraterno e Michael. Un mondo di affari e uomini. Helena Hyde è un’escort di lusso, bella e carismatica. Il suo corpo è il pass partou per il successo ed il denaro. Orgogliosa e testarda, in apparenza la regina dei ghiacci.  Nessun legame e nessuna ipotesi di caduta o sbaglio. Helena e Daniel sono due personaggi forti e decisi che hanno molto in comune. Usano corpo ed intelligenza per arrivare al potere,  e poi c’è Christine Jeckill , giovane professionista alle prime armi con il mondo del lavoro e non solo..cosa c’entrano tra loro questi personaggi? Un triangolo voluto dal destino? In qualche modo è così, in quanto le due donne che sono diverse e non si conoscono, hanno in comune un nome: Mr. Blake. L’uomo per vari motivi le incontra e ne è attratto, da ambedue. Il giorno e la notte? Helena è la sua ossessione, da molto la desidera, invano.

Ladonna rifiuta immancabilmente le sue  continue avances e lui non se ne capacita. I personaggi sono vari e poliedrici, ognuno con peculiarità ben descritte e che lo rendono unico. La storia è fitta e ricca di avvenimenti e colpi di scena.

Ed arriviamo al secondo volume dove ritroviamo gli stessi protagonisti, cresciuti e cambiati. Dopo vari colpi di scena che hanno messo Daniel davanti ad una realtà per lui inimmaginabile, Helena è un altra persona, Christine è rimasta in preda alle emozioni ed incredula. Leggere l’ inizio di questo nuovo capitolo è stato come ritrovate vecchi amici reduci da un terremoto! Cosa è successo? Di tutto readers.

Non anticipo troppo e vi ricordo che  in questa serie nulla è come appare.

Questo capitolo un po’ particolare e si snoda tra inganni e trabocchetti che insidiano i personaggi mentre giocano a nascondino con la vita. Una storia che ho trovato scorrevole e complicata al contempo.

Daniel è tornato per molti versi ad essere l’arrogante e borioso uomo d’ affari che abbiamo conosciuto nel primo volume. Nasconde il suo vero essere ed il suo amore per la donna che gli ha rapito l’anima: Christine. Lei è l’altra metà della mela, tra i due è un continuo alternarsi di alti e bassi. Una lieson amorosa turbolenta ed intrigante.

Un libro d’amore denso di suspence e sentimenti.

Una storia che nel complesso  continua ad essere sorprendente!

Spero che la recensione vi sia piaciuta e vi abbia incuriosito..se volete lasciatemi un commento ✒️

Rating: 5.00/5. From 1 vote.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top