Buongiorno readers, oggi vi parleremo del nuovo romanzo di Elizabeth Giulia Grey, secondo capitolo della dilogia Firefighters, intitolato Fiamme dal passato, uscito in Self lo scorso 8 dicembre.
Autore: Elizabeth Giulia Grey
Editore: Self Publishing
Genere: Romantic Suspense/Thriller
Serie: Firefighters Series #2
Pagine: 276
Prezzo e-book: 1,99 €
Prezzo cartaceo: 10,00 €
Data di uscita: 8 dicembre 2020
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited (link di acquisto nel titolo)
Trama:
Strane morti colpiscono la città di New York. A prima vista sembrano fortuite, ma se così non fosse? Alcuni indizi suggeriscono di indagare più a fondo e di spingersi a sospettare l’insospettabile.
I dubbi del presente si sommano a quelli di un passato remoto e complicano un quadro che si colora di tinte sempre più fosche. Le vicende di diciotto anni prima diventano di nuovo attuali, la morte dei genitori di Julia, perfino quella del padre di Jamie hanno conseguenze che si ripercuotono nel presente e condizionano la vita di tutti coloro che si trovano loro malgrado invischiati: Julia, Jamie, Celine, Stewart e poi Miles. Tutti verranno in qualche modo colpiti.
E sullo sfondo un pazzo omicida che tortura le sue vittime e dà alle fiamme i loro corpi.
Riusciranno Julia e i suoi amici a fermarlo prima di perdere tutto, compresi se stessi?
Fiamme dal passato è il secondo capitolo della serie Firefighters e si svolge pochi mesi dopo le vicende trattate in Il fuoco del sospetto. Tutto quello che credevate di aver capito nel primo romanzo verrà messo in discussione, dubiterete di tutto e tutti.
Tutta la serie Firefighters è composta da romanzi autoconclusivi, che possono essere letti in modo indipendente l’uno dall’altro.

Fiamme dal passato è il secondo volume della dilogia Firefighters. Personalmente non ho letto il primo capitolo, ma ho apprezzato che nel prologo l’autrice presenti un quadro completo, unendo passato e presente, preparando il lettore…
Il serial killer che tutti credevano di aver fermato è tornato a colpire. Possibile si tratti dello stesso uomo che ha seminato morte e dolore solo pochi mesi prima? Ma allora quale ruolo aveva rivestito Brandon, ritenuto da tutti il vero colpevole? I dubbi del presente si sommano a quelli di un passato remoto e complicano un quadro che si colora di tinte sempre più fosche. Le vicende di diciotto anni prima diventano di nuovo attuali, Fiamme dal passato è il secondo capitolo della serie Firefighters e si svolge pochi mesi dopo le vicende trattate in Il fuoco del sospetto. Tutto quello che credevate di aver capito nel primo romanzo verrà messo in discussione, dubiterete di tutto e tutti.
Un nuovo cadere, un nuovo caso.
Julia è una donna forte, decisa e poliedrica, che come l’Araba Fenice, risorta a nuova vita dalle ceneri di un rogo che le aveva portato via ogni cosa. In quell’incendio di diciotto anni prima aveva perso tutto tranne la sua tempra indomabile, anzi forse era stata proprio quell’esperienza tanto estrema a renderla così forte. Ma forse ciò non basta davanti al destino che mescola nuovamente le carte creando un nuovo mistero. Altri cadaveri bruciati come in passato, una coincidenza o opera di emulatore?
Dubbi e teorie prendono forma mentre le pagine scorrono veloci, lo stile attento e dettagliato dell’ autrice dona senso e forma ad un quadro che prende vita lentamente, come un puzzle. Ogni pezzo ha un posto, basta trovarlo.
L’autrice è meticolosa nella costruzione del plot che seppur intricato appare in modo chiaro e preciso, fatti ed accadimenti sono tangibili ed indipendenti dal volume precedente. Hanno una loro forma e sostanza, come i personaggi.
I due libri della dilogia sono collegati ed assestanti al contempo, presentando trame diverse e la crescita dei protagonisti.
Julia aveva un rapporto tutto suo con gli incendi. Era come l’Arabe Fenice, risorta a nuova vita dalle ceneri di un rogo che le aveva portato via ogni cosa.
Jamie era un grande vigile del fuoco, certo, ma soprattutto era un grande uomo. A volte non sapeva se fosse maggiore la stima che avvertiva per lui con collega o l’amore che provava per lui come compagno di vita.
Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare il libro recensito, clicca sul banner all’inizio dell’articolo! Tu non spendi un soldo in più e ci aiuti a crescere e a migliorare! Grazie! 😉