SEMrush

Review party, “il cuore dalla parte giusta”

TITOLO: Il cuore dalla parte giusta
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Giovanna Mazzilli
DATA D’USCITA: 18 Giugno 2019
EDITORE: Emma Books
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Irlanda
FINALE: no cliffhanger
Buongiorno a voi lettori, eccomi tornata con una nuova recensione. Stavolta, però, si tratta di un’autrice di cui ho letto in passato due libri e il cui stile mi permette di trascorrere qualche ora spensierata. Si tratta di Giovanna Mazzilli e il suo ultimo lavoro porta il titolo di “Il cuore dalla parte giusta”.
Stavolta la sua storia si divide tra Londra e Dublino e ha per protagonisti Autumn, che crede fortemente nella relazione col fidanzato, tanto da sognare una proposta di matrimonio; e Connor, un locandiere dal passato travagliato che ospiterà lei in viaggio verso Dublino per fare una sorpresa al suo uomo. Ciò che Autumn ancora non sa è che il suo cuore le riserva un altro viaggio, quello verso il cosiddetto “amore dal lieto fine”, o semplicemente verso la felicità.
È una commedia romantica scritta molto bene, pulita e senza fronzoli; è diretta a colpire il cuore per farci sognare un po’, senza tuttavia dimenticarsi di strappare un sorriso a chi legge.
Le ambientazioni sono state rese in un modo per assaporare un po’ il paesaggio irlandese, vivere i loro usi e costumi, e le leggende del luogo. Sono ben inserite nel contesto senza essere pedanti.
I personaggi sono anch’essi dotati di un certo spessore psicologico: Autumn è da una parte una romanticona ma dall’altra troppo ingenua. Connor può apparire divertente, forse sfacciato, ma nasconde ferite molto profonde e i sacrifici che compie ogni giorno. Entrambi sono alla ricerca assidua della felicità, hanno bisogno di luce affinché questa risplenda nei loro occhi, così come hanno bisogno l’uno dell’altra. E chissà che il viaggio che loro intraprendono, seppur di controvoglia, non sia un’occasione per raggiungere tutto questo, finalmente.
Consiglio questa lettura a tutti i romanticoni e agli amanti del lieto fine. Auguro intanto all’autrice un grande in bocca lupo e complimenti.
Voto: 4 stelle
No votes yet.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Torna in alto