SEMrush

Monica Menin è tornata!

Scheda del libro

Titolo: Il cuore non ascolta
Autore: Monica Menin
Casa Editrice: Blueberry Edizioni
Genere: Drama Romance 
Pagine: 292
Data di pubblicazione: 30 ottobre 2021

Prezzo ebook: 0,99€
Prezzo cartaceo: 10,00€

Disponibile suAmazon

Il blog ringrazia per la copia omaggio
Trama

Sono passati tre anni dal giorno in cui la vita di Edward Sullivan è andata completamente in frantumi. Nonostante tutti i suoi sforzi sembra non riuscire a staccarsi da quel passato troppo pesante da dimenticare. La verità è che ha nascosto tutto quel dolore in un angolo del suo cuore: è andato avanti, ma non l’ha mai affrontato davvero. Un po’come quando si nasconde la polvere sotto al tappeto: sembra che non ci sia, ma basta sollevarlo e tutto torna alla luce. Un giorno però si imbatte in Mavis, una ragazza che a prima vista appare come il ritratto della felicità: energica, ottimista, spensierata.

Lei è tutto ciò di cui Edward ha bisogno ma per lui non è semplice ascoltare quello che gli suggerisce il suo cuore e tornare a sorridere.

Ma se Edward è ancora così tanto attaccato al suo passato, anche Mavis si trova a fare i conti con delle angosce che tornano inesorabilmente a bussare alla sua porta.

Ma questo nuovo sentimento riuscirà a farsi spazio in quei tormenti che si portano dentro? Riusciranno ad ascoltare davvero il loro cuore?

Abbasso lo sguardo e vedo i suoi occhi lucidi puntati sui miei. Trattengo il fiato e ho l’impressione che anche lei lo stia facendo. Per un attimo svanisce la musica, ma è giusto un attimo, il tempo che sia di nuovo Mavis a prendere in mano la situazione.

Il cuore non ascolta è l’ultimo romanzo di Monica Menin edito da Blueberry edizioni.

Cosa ne penso

Quando ho iniziato la lettura mi sono sentita esattamente come il protagonista, Edward:”come un’auto ferma da tempo la cui batteria è rimasta scarica troppo a lungo“. Nonostante la trama intrigante e la scrittura scorrevole dell’autrice. Così mi sono incuriosita ed ho fatto una breve ricerca, ed ho scoperto che il cuore non ascolta è il secondo volume di una saga. Il senso di incompletezza derivava dalla mia non conoscenza del passato. Edward racconta di sé, il pov è unico, l’uomo narra il suo prima e dopo un grande cambiamento. Una storia che mi sono ripromessa di recuperare, “Quello che conta davvero”. Ma ho continuato la lettura dell’ ultimo libro di Monica Manin, ed ho fatto bene. L’autrice descrive magistralmente paure e dubbi di una rinascita.

È un salto nel vuoto senza alcuna protezione e sono consapevole di stare per buttarmi di mia iniziativa. Se dovessi cadere sarebbe davvero difficile rimettermi in piedi..

Icaro insegna con la sua leggenda che è pericoloso sopravalutare le proprie capacità, bisogna riconoscere i limiti, valutare e poi semmai agire. Edward vive con il freno a mano tirato, Marvin in apparenza è il suo opposto. Ma, perché c’è sempre un ma, l’apparenza spesso inganna. Un romanzo dolce ed amaro, intenso ed emozionante. Un inno alla vita e la speranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image