SEMrush

Review party,”In piedi nel vento” di Amanda Foley

 

#copiarchfornitadallagratuitamentedallacasaeditrice

#grazieliteraryromance

Buongiorno readers, oggi partecipiamo al review party della nuova uscita di  Pubme (Literary romance), IN PIEDI NEL VENTO di Amanda Foley. Libro per cui abbiamo partecipato al cover reveal e che oggi siamo felici di presentarvi nel dettaglio e con la recensione di Alycia.

 

Iniziamo….

 

DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 Giugno 2020
 

TITOLO: In piedi nel vento

AUTORE: Amanda Foley

GENERE: romance storico
EDITORE: Pubme (Literary romance)

 

Trama
1882. Kitty Reed è una giovane donna segnata da una grave tragedia, pronta a far valere i suoi sogni in una società che vede l’uomo come unico ad avere dei diritti. Il suo desiderio più grande è quello di poter pubblicare i suoi scritti, senza più doverli lasciare chiusi in un cassetto. Ma la strada è lunga e difficile, e le distrazioni sono tante. Come il ricordo di David, delle lunghe passeggiate tra le calli di Venezia e la passione che li aveva rapiti. Il ballo organizzato a Lansbury Castle porterà una ventata d’aria fresca nella vita di Kitty e l’incontro con Richard, duca di Lansbury, le farà riscoprire emozioni sopite. I fantasmi del passato, però, sono pronti a tornare per distruggere l’equilibrio che era riuscita a creare. Bugie, tradimenti e verità nascoste faranno da cornice a una storia d’amore che trascende il tempo. 

 

 

Buongiorno readers! Eccomi con una nuova recensione, questa volta parlo di un romance storico ambientato nel 1882, in Inghilterra. Kitty Reed è una giovane donna che cerca di farsi strada in una società in cui alle donne non vengono ancora riconosciuti tutti i diritti che ha l’uomo. Sono anni in cui le donne iniziano a ricoprire ruoli meno convenzionali, spingendosi talvolta a vivere sopra le righe e andando contro le regole imposte dalla società londinese.E cominciano a fare progetti.
Kitty ha un sogno, quello di riuscire a pubblicare i suoi romanzi, un giorno.
Ma è una giovane ferita nel profondo da tragedie del passato, ha paura di innamorarsi e di essere abbandonata. Questo non le fa abbinare il suo intento..scrittura e cuore possono coesistere… Almeno finché non incontra il duca di Lansbury,  più grande di lei, affascinante e dai modi gentili.Un uomo.. riuscirà Kitty a sciogliere tutti i dubbi e a lasciarsi andare? E come reagirà al ritorno di colui che le ha stravolto la vita?
Lascio a voi le risposte readers, posso anticipare che lalla di questo romanzo non mi ha coinvolta al punto tale da appassionarmici, se non nella seconda metà quando le vicende assumono un ritmo più dinamico. Credo che la mancanza di immedesimazione sia da attribuire a una gestione un poco confusa dei punti di vista, a volte il passaggio da quello di Kitty a quello del Conte è così repentino che non sono riuscita a vivere appieno i personaggi. Alcune scene mi sono sembrate poco amalgamate tra loro e certi dialoghi sono troppo lunghi e pieni di informazioni che li rendono poco naturali. 
Nel complesso è una trama piacevole, scritta in un linguaggio corretto, elegante e adatto al contesto storico. Le scene d’amore,, con il loro tocco delicato, trasmettono dolcezza. Lo consiglio a chi cerca una lettura senza pretese, leggera e semplice.
Alycia Berger
voto: 3 stelle e mezzo.
Rating: 5.00/5. From 1 vote.
Please wait...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA ImageChange Image

Back to top