SEMrush

Review party, INSTALOVE di Sarah Rivera

❤️TITOLO: Instalove

❤️AUTORE: Sarah Rivera

❤️EDITORE: Self

👉ANNO PUBBLICAZIONE: 2021

❤️PAGINE: 228

❤️PREZZO DI COPERTINA: 0.89 €

🌈GENERE: Romance

 

Ciao! Lo sai che siamo affiliati Amazon?! Se ti piace il nostro blog e vuoi acquistare il libro recensito, clicca sul banner all’inizio dell’articolo! Tu non spendi un soldo in più e ci aiuti a crescere e a migliorare! Grazie! 😉

SINOSSI

Cos’hanno in comune un influencer, creatore di videogames, e una veterinaria che non sa neppure usare Instagram? Le loro esistenze come potrebbero mai incrociarsi? Forse si potrebbe definire questione di “C”… ops, fortuna?

Skyler e Matthew sembra non abbiano nulla da condividere, ma l’apparenza potrebbe ingannare, in effetti… Peccato che vivano a quasi novemila chilometri di distanza e che neanche parlino la stessa lingua.  

Un lampo di luce nel cyber-social più in voga del momento, però, fa scontrare due anime affini, che l’ultima cosa che avrebbero mai pensato era quella di usare un traduttore per poter comunicare. Il lavoro, la distanza, gli stili di vita agli antipodi ci metteranno lo zampino, la loro relazione sopravviverà al di là di uno schermo?

Dopo Destini Legati, torna Sarah Rivera con un nuovo contemporary romance emozionante e attuale, una storia avvincente tra Seattle e le Canarie, che fra viaggi, messaggi, sorprese inaspettate e altre dolorose, vi condurrà per mano lungo i sentieri impervi dell’amore.

Adesso, munitevi di pop corn e fazzoletti, e godetevi questa folle avventura. Buon divertimento!

 

 

 

 

Premessa obbligatoria: la trama mi ha incuriosito e portato a pormi delle domande. Sono figlia degli anni 80 dello scorso secolo, senza internet, cellulari e tutto il resto. Evoluzioni che sono andate in concomitanza con la mia crescita personale. Di conseguenza i primi incontri avvenivano di persona magari il sabato pomeriggio. Che per gli adolescenti erano rigorosamente in discoteca. Dalle 16.00 alle 20.00, come orario massimo. Non come il tempo delle mele, eravamo più evoluti ma ugualmente fessacchiotti. Passatemi il termine. INSTALOVE di Sarah Rivera è un libro contemporaneo, figlio del web e nuove tecnologie. Ed anche professioni. Lo stesso blog negli anni prima del nuovo millennio avrebbe avuto un altro aspetto e lettori.

 

 

Il fenomeno del blog prende piede in America già nel 1997 mentre in Italia bisognerà aspettare il 2001 perché diventi di moda. In questo stesso anno, infatti, vediamo spuntare tutta una serie di servizi gratuiti per la gestione di un blog: non solo wordpress.com ma anche AlterVista, MySpace e Blogger, per citare i più conosciuti. Tra il 2002 e il 2007 il blog ha un vero e proprio boom. Secondo una ricerca dell’Online Journalism Review, nel 2010 esistevano più di settanta milioni di blog attivi in tutto il mondo, di cui quattrocentomila erano italiani. Oggi se ne contano circa 440 milioni sommando tutti quelli editati con le maggiori piattaforme. Il termine BLOG significa letteralmente “diario in rete”. La parola nasce dalla contrazione del termine web-log e sta a indicare un particolare tipo di sito web in cui lahome page non è una pagina statica (come nei siti web tradizionali) ma è formata da una serie di contenuti (post) disposti in ordine anti-cronologico, dunque dal più recente al più vecchio. Com’è nato questo fenomeno? E che portata ha, in termini di comunicazione, oggi? Nel 2001 inizia la vera e propria rivoluzione tecnologica e comunicativa del linguaggio di costume. Nascono i blog come li conosciamo ora; veri e propri diari personali, spazi in cui condividere tutorialvideo o immagini. Già nel 2002 il Newsweek predisse un nuovo ruolo per i blog, visti come uno strumento che avrebbe soppiantato i media tradizionali. Oggi sappiamo che non aveva affatto torto. All’epoca lo immaginò anche Google che nel 2003 partorisce Google AdSense. Ora i contenuti sono accompagnati dalle inserzioni pubblicitarie e diventa possibile la loro monetizzaizone. Da qui prende piede l’equazione azienda-influencer che vede nel 2007 l’11% dei blogger guadagnare dai propri scritti (fonte)

 

INSTALOVE di Sarah Rivera è un romance contemporaneo, in cui l’amore fa da padrone. E parliamo del sentimento con la lettera maiuscola. durante la lettura mi sono venuti alla mente gli appuntamenti e le coppie nate grazie ad internet. Molti sono felicemente sposati. Forse uno schermo che protegge è la chiave giusta anche per la realtà? Partnerperfetto.com  del  2005,  è una rom-com basata sul romanzo di Claire Cook e che ci racconta la storia di una donna che cerca di rifarsi una vita dopo aver divorziato. Come rimettersi sulla piazza? Sceglie di tentare con i siti di incontri e ci racconta tutto quello che può succedere – nel bene e nel male. Il film documentario Catfish  del  2010 è illuminante.. e poi come non ricordare,  10.000 Km  del  2014? Storia di una coppia stabile, tenuta in piedi a miglia di distanza grazie a Skype. Insomma, sono molti i rimandi cinematografici tra amori e nuove tecnologie. Sarah Riviera immagina che un messaggio inviato alla persona sbagliata su Instagram, possa fare la differenza. Cambiare non una ma due vite. 

«…perché bastavano un sorriso, un contatto o un gioco di sguardi per sentirsi vicino e compresi.»

INSTALOVE di Sarah Rivera è la storia di Skyler e Matthew. Lei è una veterinaria, sensibile e con una vita in apparenza perfetta. Vive a Tenerife, ha un lavoro che ama, amici e un amore unico. Lui è un dirigente per la famosa Nintendo. Un eterno Peter Pan in apparenza che insieme all’amico Noah, crea e presenta nuove realtà. Mattheaw è un social addicted, ha mille contrasti ed haters su instahram . Un vita piena  e complicata che nulla sembra avere a che fare con la romantica dottoressa degli animali. Ma il destino ha altri piani…grazie al pov in terza persona, l’autrice unisce i destini, narrandone desideri e sogni. E’ il caso di dire che nonostante i chilometri di distanza e le vite diverse, i due protagonisti hanno molto in comune. Ed il lettore scoprirà ogni pezzetto del puzzle strada facendo. Pagina dopo pagina. Una storia originale e romantica, ricca di personaggi secondari importanti e presenti.  L’attenzione ai dettagli emerge tra le righe. Emozioni e sogni fanno da padrone come la necessità emotiva e fisica di Skyler e Mattehew. Brabano quotidianità e incontri. Nonostante tutto. L’epilogo arriva velocemente tra le pagine che corrono veloci, tra citazioni ed emozioni.

 

L’autrice – Sarah Rivera
Vive al mare e a un passo dalla montagna. Nella vita è un matematico, ma al di là di tanta razionalità è una sognatrice, ama scrivere e quando inizia non si ferma mai. Il suo primo romanzo Fuori Controllo (Cutted Edition), un contemporary medical romance pubblicato nel luglio 2020, è stato un successo che lei non avrebbe mai immaginato ed è ancora nei primi posti in narrativa medica; a quasi cinque mesi dalla sua uscita è stata rilasciata la sua versione in lingua inglese. La sua passione sono i viaggi e, oltre che scrivere, leggere e lo farebbe ogni momento. Ha pubblicato: “Fuori Controllo” (Cutted Edition), “Out of Control” (Cutted Edition) english version, “Amore senza compromessi” e “Destini Legati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image